come superare il lutto

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: come superare il lutto

Messaggio da AMJANTO »

Condivido pienamente ogni post scritto in questa piccola parte di forum. La verita è che dopo un lutto del genere si perde l'interesse per tutto. Lo so bene io che pur di cambiare vita sto quasi per trasferirmi all'estero.
Spero di riuscirci. La mia vita sta andando a rotoli e ho 26 anni non è possibile che ho una vita di una sessantenne. Prendete di petto ogni cosa. La vita è in obbligo con noi. Via abbraccio care amiche
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: come superare il lutto

Messaggio da Franco953 »

Amjanto
però ........ dipende dal tipo di sessantenne

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: come superare il lutto

Messaggio da silvy84 »

Hai ragione Amjanto...è in obbligo con noi...in obbligo x averci portato via i nostri papà...sai anche io vorrei andarmene..via ..lontano..ma comunque porterei sempre il dolore con me..quindi rimango qui a combattere contro questo dolore...sperando un giorno di riuscirci a convivere...un abbraccio amica ❤
AMJANTO
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: gio 8 gen 2015, 22:23

Re: come superare il lutto

Messaggio da AMJANTO »

Franco posso assicurarti che un sessantenne qualsiasi ha una vita piu eccitante della mia. :)
Silvi io dovevo andare via gia prima della malattua di mio papà. L'italia è bella per le vacanze, per il buon cibo ma per il resto forse meglio l 'africa. Il dolore viene via con me ma quantomeno riprendero in mano la mia vita. Mi concedero tempo per me e non avrò piu tanti compiti da svolgere riavrò forse i miei 26 anni. O almeno ci proverò.
" In piedi o seduto combatto la morte con rispetto ed onore. "
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: come superare il lutto

Messaggio da veronicaf »

quindi veronica non vedere il tuo percorso come una successione di errori che vorresti cambiare, ma come decisioni prese con le migliori intenzioni. non hai guidato in autostrada contromano. e non possiamo sapere se cambiando quel qualcosa sarebbe andata meglio.

buon weekend a te[/quote]

Grazie angela! Un abbraccio
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
silvy84
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 27 mag 2015, 10:08

Re: come superare il lutto

Messaggio da silvy84 »

Sisi ti capisco Amjanto...l idea di riprendere in mano la mia vita lontano da qui viene spesso anche a me...a volte vorrei proprio scappare..ma non potrei mai lasciare i miei nonni che ora sono anziani...e voglio dare a loro tutto quello che avrei voluto ancora dare a mio papà...comunque fammi sapere se ci riuscirai..sarei felice x te❤
spumella
Membro
Messaggi: 258
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 1:53

Re: come superare il lutto

Messaggio da spumella »

E' incredibile quanto le parole scritte in questo post siano così toccanti e vere per me, per tutti noi. E' rincuorante da un certo punto di vista... Anche se purtroppo stiamo parlando di cose bruttissime!
Sto esattamente come voi! Iper attività/produttività in tutto, soprattutto al lavoro. La notte dormire è difficile... Anche guidare la sera. Voglia di restare da sola, fastidio a condividere ciò che è successo quasi fossi "gelosa" quando prima invece parlavo dell'accaduto con chiunque!
Molto utile l'idea di dare il nome ai "Tormentoni"! Per la serie... "Eh va bhè, so cos'è... aspettiamo che passi...".
Poca voglia di uscire anch'io. Non vado più a concerti, a ballare ecc. perchè non mi diverto più, anzi è uno sforzo. Passo i week end in casa con il mio ragazzo... E non è proprio da me, che se non tiravamo le 5 del mattino non ero contenta. Nove mesi e sembra ieri. Nove mesi e sembra un'eternità. Per finire.. Tanta voglia anch'io di trasferirmi all'estero (l'ho sempre voluto fare) ma "m'ingabbio" da sola non trovando il coraggio e la voglia di lasciare da solo mio papà... So che me ne pentirei in futuro (immagino mi capiate).
Mi sento intrappolata in un certo senso. Dal dolore, dalla rabbia, dai lati spiacevoli della vita. Vorrei una "pausa" dall'incubo... Ma non si può...
E' stato bello (e difficile) leggere questi vostri post. Grazie :)
Un bacio a tutti!!!
Silvy, Delena ❤❤❤❤❤❤❤
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: come superare il lutto

Messaggio da delena »

Spumella ❤❤❤❤❤❤ :)
angela217
Membro
Messaggi: 96
Iscritto il: lun 9 nov 2015, 17:55

Re: come superare il lutto

Messaggio da angela217 »

delena ha scritto:Spumella ❤❤❤❤❤❤ :)
un giorno mi spiegherete come si mettono i cuoricini senza imbrogliare. :)

scusate off-topic
mara7385
Membro
Messaggi: 31
Iscritto il: mer 20 mag 2015, 13:11

Re: come superare il lutto

Messaggio da mara7385 »

Anche se scrivo poco,vi leggo spesso...da quando mio padre è andato via sono passati 6 mesi,mesi di dolore,incredulità, di negazione della realtà... mi sento svuotata,arrabbiata, incattivita...non faccio che chiedermi perché? Perché mio padre...la notte non dormo,vorrei dormire solo di giorno e non pensare. Come si supera il lutto? Credo non si superi mai...impari solo a convivere con la perdita.quando vado al cimitero non faccio che pensare ma che ci fai qua papà? Come è possibile che tu sia qui? la vita é ingiusta..non riesco proprio a trovarne il senso.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”