info per mia madre ( arezzo )

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
vallesepolta
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 24 feb 2016, 1:52

info per mia madre ( arezzo )

Messaggio da vallesepolta »

Sono un nuovo arrivato e buongiorno a tutti.
Scrivo da arezzo per chiedere dato alla mamma mia 79 è stato visto con TAC un a neoplasia alla testa
seppure lei sta ancora benino nel senso che non sente nulla salvo un leggero calo nei movimenti ed
è lucida di testa ancora ,
, che dosa dovrei chiedere ai dottori per capire e seguire anche io meglio la situazione.
E cosa dire ai pareenti in questi casi. Io sono l unico figlio.
Grazie a tutti, ciao.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: info per mia madre ( arezzo )

Messaggio da Franco953 »

Caro vallesepolta
mi spiace per tua madre e per la situazione che entrambi state vivendo
Ti esprimo in merito la mia solidarietà
Per quanto riguarda i medici , penso che le informazioni più importanti sono relative alla diagnosi, la prognosi che hanno e/o che dovranno formulare a seguito della TAC effettuata.
Il problema dei parenti al momento, dato che non hai ancora informazioni certe, non me lo porrei
Ci penserai quando avrai dati certi sulla situazione della mamma.
Parlare adesso significa , al limite, creare nuove tensioni in famiglia ed è l'ultima cosa che devi fare
Ora la necessità primaria è quella di stare vicino alla mamma per cercare di sostenerla e di aiutarla ad affrontare questo momento difficile della sua vita.

Se hai bisogno , noi del forum, siamo qui anche per te. Scrivi e ti risponderemo

Un abbraccio

Franco
Ultima modifica di Franco953 il mer 24 feb 2016, 16:31, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: info per mia madre ( arezzo )

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao.
Capisco innanzitutto la "mazzata": lascia senza fiato, non ci si raccapezza più...fossi in te, se ho capito bene, chiederei di andare al sodo. Nel senso che chiederei innanzitutto info più dettagliate sulla formazione e conseguenze che possono creare a tua madre. Le info riguardano il grado di invasività e quanto e come sono in grado di intervenire: cosa si può fare in sostanza. Farti sentire vicino a tua madre é importantissimo..ovviamente, ma non é scontato lo si riesca a fare perché anche noi siamo coinvolti (intendo noi figli). Paradossalmente, credo, in questi momenti i familiari soffrono da impazzire mentre i parenti sono scossi , "frullati", come se fossero dentro una centrifuga..e girano, girano..quando si fermano son dolori!
In bocca al lupo.
Noi ci siamo
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: info per mia madre ( arezzo )

Messaggio da Alessandra68 »

Ps per parenti intendo pazienti..
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: info per mia madre ( arezzo )

Messaggio da Alessandra68 »

Un pò tardona sono: dei parenti (familiari) come dice Franco non mi porrei il problema. Forse sono l'ultimo problema. Pensa che non riuscivo a capire questa tua domanda semplicemente perché il quesito non era minimamemte previsto nel mio cervello. Questo per dire che adesso siete importanti solo voi due. Le energie sono da calibrare bene in questa fase..
Alessandra
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: info per mia madre ( arezzo )

Messaggio da moni1 »

occorre una risonanza per avere più dettagli e chiarimenti. mi sembra strano che non ve l'abbiano proposta. un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”