Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

MariaTeresa47
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: mer 15 ott 2014, 11:10

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da MariaTeresa47 »

Io non riesco a pensare al dopo io chiedo qualche anno ancora
marioa
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 15 apr 2015, 20:43

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da marioa »

Cara. Ho perso purtroppo papà 5 mesi fa dopo 9 mesi di malattia. Microcitoma polmonare. Purtroppo non c'è niente da fare. Dopo le che mio vedi che tutto va bene. Certo le nausee e la mancanza di appetito erano spesso frequenti ma la positività di papà non mancava mai. Poi di colpo ha iniziato ad avere dolori forti il 26 ottobre e il 14 novembre se n'è andato in punta di piedi.....non passa giorno che non penso a lui...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da moni1 »

secondo me non smetteremo mai di pensare a loro................
MariaTeresa47
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: mer 15 ott 2014, 11:10

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da MariaTeresa47 »

Era limitato anche quello di tuo papà? Noi sono sei mesi che siamo in ballo. Ora solo controlli e basta
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Daretolive »

Ciao Mariateresa, ho appena letto la tua
Storia e purtroppo da quasi due mesi il microcitoma è entrato a far parte della vita di mio padre e della mia devastandoci.
Come sta tua mamma? E tu? Un abbraccio
Alessandra.80
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 26 feb 2016, 21:24

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Alessandra.80 »

Ciao Maria Teresa,
ho paura a chiedertelo ma volevo sapere come si è evoluta la situazione.
Io sto iniziando questa battaglia solo ora, ho ricevuto la notizia venerdì. Quando ho sentito non operabile è crollato tutto il mio mondo...
Vorrei capire cosa aspettarmi, se ti va di condividerlo con me.

Un fortissimo abbraccio
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Daretolive »

Ciao Alessandra, ho letto il tuo post e mi sono rivista in te.. Anche io ho iniziato questo percorso accanto al mio papà cercando di avere riposte, di sapere il perché, di trovare una giustificazione a tutto ciò. Il forum minè stato tanto d aiuto soprattutto nel rivedere il mio modo di affrontare questo maledetto microcitoma e il duro calvario..la mia conclusione: Ogni caso ha un suo decorso e il presente è la cosa più preziosa che abbiamo.. In fondo "del Domani non vi è certezza.." Spero che trovi qui la forza El equilibrio per affrontare tutto, io sarò pronta a sostenerti perché so quanto fa bene.
Detto ciò condivido con te la mia esperienza: papà 56 anni a fine settembre abbiamo scoperto il microcitoma esteso con metastasi epatiche. Siamo arrivati al 6 ciclo, chemio sopportata bene e tac con netti miglioramenti. Onestamente stasera è la serata dove la forza vacilla e la speranza pure ma non so.. scrivere qui, leggere le altre esperienza mi ricarica e conforta...
Martedì papà ha fatto il suo 6 ciclo ed è da martedì che non c è tregua al vomito nausea diarrea e stanchezza. È stremato, è la prima volta che ha una reazione simile e non so cosa sta accadendo..
Coraggio a tutti noi!
Alessandra.80
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 26 feb 2016, 21:24

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Alessandra.80 »

Daretolive, ho appena iniziato questo calvario e già mi sento profondamente diversa.
Ti do il mio abbraccio virtuale per sostenerti se possibile e cercare di darti speranza.
Io alterno momenti di profondo sconforto a momenti di ottimismo e positività. Ancora non sappiamo il tipo di tumore, a fine settimana ci diranno qualcosa, ed ho un cuoricino piccolo piccolo per la paura nell'attesa.
A papà non diremo tutto, siamo già d'accordo di dirgli che la cosa è ad uno stadio iniziale e non al 4° stadio, perchè lui ha paura anche ora che non sa ancora nulla, figuriamoci dopo, e non voglio che viva l'ultima parte della sua vita nella paura, voglio che la viva nella speranza.
Voglio pensare che questa battaglia che combattiamo tutti insieme, ci dia la forza di sopravvivere e prendere tempo, e voglio sperare davvero che nel frattempo si scopra sempre qualcosa in più che aiuti verso la guarigione.
Sono ancora nella fase del rifiuto, in famiglia non c'è mai stato alcun caso di tumore e non riesco ancora a prenderne davvero coscienza.... A volte dico questa parola come se non mi riguardasse... La rifiuto...
MariaTeresa47
Membro
Messaggi: 64
Iscritto il: mer 15 ott 2014, 11:10

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da MariaTeresa47 »

Cara Alessandra.
A mia mamma l'hanno diagnosticato nel 2014.
Ha fatto le chemio, le radio.. Ora è qua con me e sta bene.
Solo controlli ogni tre mesi.
Qualsiasi domanda hai da fare io sono qui.
Scrivo pochissimo ma leggo sempre.
Un caro abbraccio.
Alessandra.80
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 26 feb 2016, 21:24

Re: Microcitoma (o piccole cellule) 4 mesi dalla diagnosi

Messaggio da Alessandra.80 »

Maria Teresa leggerti mi dà speranza, il mio papà ha fatto il talcaggio venerdì scorso, lunedì è tornato a casa.
Era un po' dolorante ma stava bene invece da ieri ha un po' di febbretta, e sono un po' preoccupata.
Siamo ancora in attesa dell'esito dell'istilogico, per ora sappiamo che è un quarto stadio con metastasi a pleura, diaframma e mediastino.
Leggervi mi dà davvero tanta forza e speranza
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”