Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Faby76 »

Mattie la tua storia è simile alla mia.
Mio padre ha un tumore corpo coda del pancreas localmente avanzato. Dopo 3 mesi di chemioterapia FOLFOXIRI il tumore è lievemente regredito ma sono spuntate metastasi al fegato. Ora sta facendo chemio Abraxane gemcitabina e alla fine dei 3 mesi faremo la TAC di controllo. Come sta ora tuo marito. Spero bene perché voi siete più avanti di noi nelle cure. Un grande abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
mattie
Membro
Messaggi: 52
Iscritto il: mar 13 mag 2014, 16:19

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da mattie »

Mi dispiace ....mio marito è mancato a maggio. ...l'anno scorso di questo periodo iniziava una terza linea con mitomicina c. La speranza è sempre l'ultima a morire. ...purtroppo questo tumore qui è uno dei più cattivi ma dobbiamo essere sempre forti e avere fiducia nelle terapie! E ti assicuro che quella che state facendo e'molto adeguata. Forza e coraggio!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Faby76 »

Mi dispiace tanto per tuo marito. Speravo che fosse guarito. Intanto grazie per avermi risposto. Mio padre ha 65 anni ha una moglie 2 figlie e 3 nipoti che gli vogliono un mondo di bene. Speriamo di aiutarlo a guarire con il nostro infinito amore con la cura giusta ma specialmente con l'aiuto di Dio. Non ti conosco ma sento che sei una persona speciale, perché nonostante il tuo dolore hai la forza di dare coraggio e conforto agli altri. Grazie infinite
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Franco953 »

Forza Faby !
Se ci credi vedrai che Dio ti aiuterà
Sii forte per te ma soprattutto per tuo padre
Fagli sentire il tuo amore. L'amore , a volte , fa miracoli.
Se hai bisogno, scrivi e noi del forum cercheremo di aiutarti
A volte una frase, una parola possono ridarti la carica per andare avanti e affrontare tutte le difficoltà

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
francescaromana
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:54

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da francescaromana »

Ciao a tutti, anche io sono nuova del forum e ho mia mamma con un tumore alla testa del pancreas. Le è stato diagnosticato a fine dicembre. Non ha metastasi ma i vasi sono stati infiltrati per cui non è stata ritenuta operabile. Ho consultato sia Milano (sia a livello chirurgico che oncologico) che Verona (a livello oncologico) e mi hanno detto che la cura che sta facendo va benissimo. Ora sta facendo cicli di Gem e Abraxane ma il problema è che non riesce a finire il ciclo intero per via della diminuzione dei leucociti e delle piastrine. Io sono distutta. Farei qualsiasi cosa per lei. Spero che la terpia faccia effetto. Intanto mi rifugio un po' qui con voi per avere qualche conforto considerato che in questo momento della mia vita non vivo.....ma sopravvivo
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Franco953 »

Ciao Francesca
hai lo stesso nome di mia figlia. E' un bel nome e ispira tanta speranza.
Mia figlia ha il bambino di 10 mesi con il tumore di Wilms ma non si dispera
La speranza l'ha sempre guidata ed anche adesso , trascorsi alcuni mesi dall'operazione e dopo la chemioterapia, ha nel cuore la fiducia di farcela.
Questo deve essere lo spirito giusto per affrontare e battere la "bestia nera"
Mai arrendersi
Stai vicino a mamma e dalle la forza di affrontare il tumore con decisione. E' una battaglia dura e lunga ma ci sono buone possibilità di uscire dal tunnel o di ottenere dei positivi successi
Non demoralizzarti non lasciarti assalire dalla negatività
Pensa positivo e aiuta la mamma ad essere, se possibile, tranquilla e serena
Il futuro non sappiamo come sarà. Viviamo intensamente l'oggi che è l'unico tempo vero e reale
Aggiornaci sulla situazione della mamma
Noi siamo qui per dare anche a te una mano
Non sei sola
Un Abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Faby76 »

Ti capisco ma dobbiamo essere forti per infondere coraggio ai nostri cari. Mio papà non ha saltato neanche un ciclo anche se tra alti e bassi ha avuto pure lui gli effetti collaterali. Per rafforzare il sistema immunitario sta prendendo l'aloe e asseconda dei malesseri su consiglio dell'oncologo prende le varie medicine. Forza c'è la faremo
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da Franco953 »

Certo che ce la faremo Faby
E' scontato che ce la faremo
La "bestia nera" non ha cuore e non ha anima
Le cure ma anche l'amore lo uccidono
E noi lo uccideremo

Batti cinque , Faby

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
francescaromana
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:54

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da francescaromana »

Grazie a tutti ragazzi, non sentirsi soli in questi momenti è un grande aiuto. Soprattutto essere spronati alla positività. Caro Franco, sono vicina a tua figlia per il suo bimbo. Mi dà molto coraggio sapere che lei combatte ed è positiva. Vi auguro che tutto passi e che il suo bimbo possa presto guarire. Vi abbraccio e vi ringrazio del coraggio che mi date attraverso il vostro coraggio
Francesca
francescaromana
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:54

Re: Tumore al pancreas: chi ha provato abraxane

Messaggio da francescaromana »

Faby76, volevo chiederti una cosa. Che tipo di aloe prende tuo padre? Io avevo iniziato a dare a mia madre l'aloe arborescens facendo la ricetta di padre Romano Zago. Poi un mio amico omeopata mi ha detto che il fruttuoso fa prolificare le cellule tumorali del pancreas e quindi non gliel'ho più data perchè la ricetta contiene molto miele.
Lo stesso omeopata mi ha poi dato una cura omeopatica con molti farmaci e molto costosa che sinceramente ho un po' di timore ad utilizzare.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”