Cura immuno terapica

Alessandra.80
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 26 feb 2016, 21:24

Cura immuno terapica

Messaggio da Alessandra.80 »

Qualcuno la conosce?
Ci hanno proposto di entrare in questo studio clinico, ho letto che ha avuto ottimi risultati dopo la chemio, e vogliono capire se può avere buoni risultati anche prima....
Voi che fareste?
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da 08xela »

A mia mamma stanno somministrando il Nivolumab da qualche mese ma non abbiamo ancora un esito preciso della cura visto che a breve dovrà effettuare la tac. A dire il vero mi sembra un pò peggiorata ma potrebbe essere la malattia stessa o le medicine che prende.
Come effetti collaterali, almeno per il momento, a parte qualche giorno chiusa in bagno non ha avuto altro.

Che chemio hanno fatto prima al tuo papà? Come cura tuo papà il dolore? ha già iniziato anche la terapia del dolore?
Alessandra.80
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: ven 26 feb 2016, 21:24

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Alessandra.80 »

Ti ho risposto ma vedo che il messaggio resta in messaggi in uscita... Come mai?
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da 08xela »

ricevuto!
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Daretolive »

Se volete condividere qui le vostre esperienze mi accodo a voi nelle varie considerazioni.. anche noi stiamo valutando o immunoterapia per il microcitoma di papà..
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da 08xela »

hai ragione, in rete non si hanno molto notizie su queste cure immunoterapiche che da quel poco ne capisco dovrebbero sostituire in un prossimo futuro la chemio.

la cosa che mi salta più all'occhio con mia mamma è la scarsità degli effetti collaterali, principalmente diarrea nei due giorni successivi alla somministrazione.
con la chemio mia mamma soffriva di diarrea, nausea, stordimento totale, tutte cose che con il Nivolumab non sono presenti
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Daretolive »

Grazie 08exla, si in realtà non trovo molte informazioni in internet. A chi ti sei rivolta ? Hai qualche centro da indicarmi?
Non so se è adatta al microcitoma di papà ma informarmi e tentare di certo non nuoce..
Grazie ancora
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da 08xela »

Ma hanno proposto al tuo papà di fare immunoterapia?
Noi siamo in cura all'humanjtas di Milano
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Daretolive »

Ne abbiamo parlato noi all'oncologo e ci ha detto che Sarà futuro per tentare la cura dei tumori. Mi ha detto che in Italia è sperimentale e a Bari dove siamo noi non praticano questi protocolli.
Non so cosa pensare...
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da 08xela »

Anche a Milano non è terapia standard ma viene data come uso compassionevole dalla casa farmaceutica perché non ancora prevista come cura ufficiale qui in Italia...
A mia mamma hanno iniziato la somministrazione dopo un mese e mezzo dalla richiesta
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”