mio marito e suo papà

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Kika
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 25 mar 2016, 3:15

mio marito e suo papà

Messaggio da Kika »

Ciao a tutti, sono Kika ho 40 anni ed è il primo forum a cui mi iscrivo in vita mia, questo perché sono una persona riservata però sono disperata e alle 3.30 del mattino l'unica cosa che mi e' venuta in mente e' cercare in Internet. Io sono sposata da 5 anni abbiamo due piccole perle una di quasi 4anni ed una di quasi 2, le mie due
ragioni di vita. Matrimonio felice marito


fino a che...esattamente un anno fa muore mio suocero improvvisamente, tumore al pancreas....tutto il nostro bel castello crolla! Mio suocero era una persona splendida piena di vita, un rapporto esclusivo con suo figlio, ora mio marito e' cambiato non e' più lui triste nervoso distante....io so che il problema e' il lutto ma non so come aiutarlo, lui non mi dice niente...secondo lui va tutto bene e non e' cambiato nulla ma si vede che soffre i suoi occhi sono spenti. Io sono disperata non so cosa fare...passerà ??? Io purtroppo ci sono passata dieci anni fa ho perso il mio fidanzato di allora ...tumore al pancreas...se n'è andato in 18 giorni!! Stavamo x sposarci. Io ripenso al mio lutto e non riesco a trovare il modo di aiutare mio marito e mi sembra di impazzire!!! Dopo tre anni dalla morte del mio primo fidanzato ho conosciuto lui che mi ha ridato la serenità ed io non riesco ad aiutare lui. Come posso fare? Qualcuno può aiutarmi? Sarà questione di tempo? Ringrazio in anticipo chi risponderà
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: mio marito e suo papà

Messaggio da moni1 »

ciao kika, non so se posso aiutarti, ti dico solo come farei io: parlerei apertamente con mio marito dicendogli che sono molto preoccupata per lui sottolineando che capisco tutto il suo dolore. altro non farei che "tenerlo per mano" con il mio amore.
un abbraccio
Kika
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 25 mar 2016, 3:15

Re: mio marito e suo papà

Messaggio da Kika »

Grazie Moni1 in effetti il tuo e' un ottimo consiglio, proverò ....
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: mio marito e suo papà

Messaggio da veronicaf »

Ciao kika. Io sono come tuo marito: triste e nervosa. Il mio compagno cerca di starmi accanto ma io spesso preferisco stare sola con il mio lutto. Non è facile stare vicino alle persone che soffrono per la morte di un genitore. Ti posso solo consigliare di avere pazienza perché con il passare del tempo le cose si aggiusteranno. Io ancora non me ne faccio una ragione, sopravvivo, vado avanti perché devo. Tu amalo più che puoi, fagli capire che per qualunque cosa sei con lui. Un abbraccio.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Kika
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 25 mar 2016, 3:15

Re: mio marito e suo papà

Messaggio da Kika »

Ciao Veronicaf, mi e' molto di aiuto il tuo intervento grazie mille!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”