AIUTO! Cerco informazioni sul tumore al cardias ed esofago

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Dany64
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 25 mar 2016, 11:50

AIUTO! Cerco informazioni sul tumore al cardias ed esofago

Messaggio da Dany64 »

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum ma vi leggo da mesi. Ad ottobre a mio fratello che ha 58 anni ed era in perfetta forma fisica, è stato diagnosticato un adenocarcinoma del cardias con infiltrazioni all'esofago. All'inizio sembrava preso in tempo ed operabile ma dopo le prime chemio di preparazione all'intervento è risultato tutto il contrario. Ha già metastasi alle ossa e l'intervento su cui lui sperava tanto è stato escluso. Ora fa le chemio, mangia ma ha perso peso e comincia ad avere disturbi vari. Nessuno ci ha dato tempi o previsioni. Vorrei capire come evolve la malattia, cosa dobbiamo aspettarci e soprattutto capire se sarà una cosa lunga e dolorosa. Ho perso 3 anni fa mio padre con un tumore addominale ma lui aveva 89 anni e benché il percorso sia stato dolorosissimo non ha niente a che vedere con lo strazio di trovarsi davanti ad un ormone in perfetta forma che deperisce ogni giorno e che continua a sperare... Cerco di stargli vicino e di sostenerlo ma se trovassi qualcuno che ha voglia di condividere con me la sua esperienza con una bestiaccia simile mi sarebbe d'aiuto. Grazie!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: AIUTO! Cerco informazioni sul tumore al cardias ed esofa

Messaggio da moni1 »

io non ho esperienze di questo genere ma ti dico solo di non mollare e sperare sempre! un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”