Il mio cuore lacerato...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Martina2016
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 28 mar 2016, 15:16

Il mio cuore lacerato...

Messaggio da Martina2016 »

Salve a tutti ..volevo raccontarvi la mia storia,magari uno di voi sta affrontandoil mio stesso dramma e possiamo scambiarci opinioni..mio padre il 25 dicembre 2015ha avuto dolori alle gambe non si reggeva più..ebbene corsa in ospedale TAC immediata alla testa ...tumore al cervello..il cosiddetto mostro glioblastoma multiforme 4stadio..operato l '8 gennaio 2016 adesso sta facendo cicli di radio con temodal...ne ha ancora 4 cicli da fare...ma il suo stato d'animoè totalmente cambiato...é un altra persona..lui e sempre stato un tipo paziente,calmo ,taciturno buono nell'animo..adesso é aggressivo..ha sempre da ridire su tutto ,non l ho riconosco più...possibile che questa malattia può far cambiare così le persone??io ancora non me l ho spiego...se avete situazioni analoghe scrivetemi
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Il mio cuore lacerato...

Messaggio da paola51 »

Cara Martina...dagli il tempo di digerire la situazione. Voi siete in pena ma lui...lui magari ha paura di vedersi sfuggire la vita. Dagli tempo..L'intervento, la stessa anestesia lunga da smaltire possono influire sullo stato d'animo. Per ora assecondalo , tra un po', se ti parla in modo aggressivo, fagli capire che sei dispiaciuta e poi con dolcezza e fermezza fagli capire che combattete insieme, che state dalla stessa parte. Le energie "cattive" chiamiamole cosi, vanno indirizzate verso la malattia, cacciandola a calci dal proprio corpo. Facci sapere cara..
Martina2016
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 28 mar 2016, 15:16

Re: Il mio cuore lacerato...

Messaggio da Martina2016 »

Grazie Paola...
Martina2016
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 28 mar 2016, 15:16

Re: Il mio cuore lacerato...

Messaggio da Martina2016 »

Vorrei tanto capire come fare x aiutarlo..come si può diventare così cattivi..lui che di cattivo non aveva niente..scusatemi se mi ripeto..non si può spiegare..
Ellis
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: ven 16 ago 2013, 1:57

Re: Il mio cuore lacerato...

Messaggio da Ellis »

Ciao Martina,
Secondo me è proprio la malattia a causare questi cambiamenti di personalità.
Mia madre ha avuto un tipo diverso di tumore, ma sempre al cervello. Anche lei era cambiata, da persona riservata e calma, era diventata un'altra, agitata e aggressiva.
Considera che anche la radioterapia può avere il suo peso... (Uccide le cellule maligne ma crea anche edema) Solitamente passato un po' di tempo dalla fine delle sedute, dovrebbero notarsi dei miglioramenti.
Forza!!!
whitechapel
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 11 ott 2015, 16:52

Re: Il mio cuore lacerato...

Messaggio da whitechapel »

Ciao Martina anche mia madre con il glioblastoma subisce cambi di umore anche violenti. L ultimo una settimana fa circa dove accusava me e mio fratello di cose assurde..posso dirti di non considerarle come cose vere e pensate razionalmente anche se fa male e comunque se la cosa diventa quotidiana richiedi un consulto medico per una terapia al bisogno..un abbraccio
Martina2016
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 28 mar 2016, 15:16

Re: Il mio cuore lacerato...

Messaggio da Martina2016 »

Vi ringrazio tanto per avermi risposto ..oggi giornata più tranquilla..combattero sempre ..grazie mille volte grazie
Martina2016
Membro
Messaggi: 6
Iscritto il: lun 28 mar 2016, 15:16

Re: Il mio cuore lacerato...

Messaggio da Martina2016 »

Whitecapel come va?..spero meglio...mio padre invece non può fare più punture..adesso cortisone in gocce ...riproveremo con la flebo...ellis ho letto la Tuastoria ..non ho parole..sei una roccia....se volete contattatemi ..qui siamo come una grande famiglia ..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”