in cerca di conforto...

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
ritis8
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:00

in cerca di conforto...

Messaggio da ritis8 »

Salve a tutti,
facendo alcune ricerche sul tumore della prostata, mi sono imbattuta nel vostro sito.
Ho quasi 36 anni è stato vivendo il peggior momento della mia vita.
Il mio compagno meno di un mese fa ha deciso di lasciarmi, perchè ha scoperto di avere dei problemi alla prostata e ha già iniziato una cura ormonale lunga con degli effetti devastanti. Purtroppo sulla sua "malattia" so ben poco perchè ritiene non sia più necessario condividere con me il suo dramma. Mi ha chiesto di rispettare la sua decisione, che capirò nel tempo, che sta facendo tutto questo per il mio bene, perchè non può più darmi un futuro e non vuole vedermi soffire. Io non so che fare, sono disperata, perchè non riesco a capire quanto grave sia, o meglio lui non mi dice niente. Neanche la sua famiglia sa niente, Lui vuole gestire tutto da solo e non fa atro che allontanarmi, non vuole il mio aiuto. Ho fatto varie ricerche su internet ed ho scoperto che le cure ormonali vengono fatte in caso di Tumori alla prostata. Qualcuno di voi mi può aiutare, sa darmi maggiori informazioni?
Grazie mille...
walterwhite
Membro
Messaggi: 78
Iscritto il: dom 4 ott 2015, 11:12

Re: in cerca di conforto...

Messaggio da walterwhite »

le cure ormonali per il tumore prostatico è vero sono parecchio debilitanti... ma le soluzioni ci sono a questi effetti avversi! (sempre se stiamo parliamo di tumore prostatico). Anche la malattia ha una lunga sopravvivenza.... chiudersi credo quindi sia controproducente (però forzandolo ad aprirsi si peggiorerebbero solo le cose... forse faresti bene a parlarne con uno specialista, anche per aiutare te a vivere meglio questa situazione)
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: in cerca di conforto...

Messaggio da Franco953 »

Ciao ritis
condivido pienamente il giudizio e il suggerimento di walter
Non è una situazione facile perchè, comunque ti muovi, qualsiasi decisione prendi, potresti sbagliare e peggiorare il tutto.
Lui sbaglia a chiudersi in se stesso ma un tuo intervento potrebbe avere l'effetto opposto; un isolamento ancora più accentuato.
Ha senz'altro bisogno di aiuto ma è lui che deve volerlo
Chiedi consiglio, fatti aiutare da uno specialista.
Se ci tieni facci sapere cosa ti hanno suggerito
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: in cerca di conforto...

Messaggio da delena »

ciao ritis capisco la tua preoccupazione e ciò che provi per essere stata allontanata.. abbi pazienza e rispetta la sua scelta ora è concentrato su ciò che deve affrontare.. tu prenditi cura di te e come ti hanno consigliato prova a farti seguire se ti va magari da uno psicologo per scaricare tutta la tensione che crea la situazione.. lo so per esperienza.. solo tu sai cosa è bene per te non farlo decidere ad altri.. se vuoi stargli vicino si consapevole che ti aspettano momenti difficili.. se continuerà ad allontanarti prendi le tue decisioni senza rimpianti. ora dagli tempo..
ritis8
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:00

Re: in cerca di conforto...

Messaggio da ritis8 »

Ciao a Tutti,
ieri sono stata dalla psicologa, mi ha consigliato di non cercarlo. Sono una settimana che non lo chiamo e lui non mi chiama. Continua ad allontanarmi, io sto malissimo perchè solo io sono a "conoscenza" ( purtroppo so ben poco, perchè ritiene non necassario che io sappia) del suo problema. La sua famiglia non sa niente e non vuole che si venga a sapere, ho anche questo peso.
Lui è tornato a vivere dai suoi genitori ed io dai miei, la nostra casa è chiusa. Vorrei tento che si accorgesse che chiudersi non serve a niente, ma mi rendo conto che al momento non posso fare niente. Ogni giorno lotto con me stessa, non so se sto facendo la cosa giusta o sbagliata, ma vedere che la persona più importante della tua vita difronte ad un problema di salute, ti allontani ti fa stare malissimo..! Grazie ancora per il vostro conforto, so che devo avere pazienza e rimanre in silenzio ad aspettare....
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”