Chi mi può aiutare? Tumore Pancreas

Rispondi
Silvigol
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 9:43

Chi mi può aiutare? Tumore Pancreas

Messaggio da Silvigol »

Buongiorno a tutti. A mia sorella di 44 anni hanno riscontrato un tumore al Pancreas. Non sappiamo ancora bene come procedere anche perché devono fare altri esami per avere un quadro completo. Siamo di Catania e fino ad ora abbiamo avuto un consulto da Palermo "la Madalena" ed ho contattato anche l'ospedale di Verona. Lei voleva farsi seguire a Palermo anche X comodità presumo e X non allontanarsi dai suoi figli ,io Insisto per Verona. Vi prego di aiutarmi a finché possa avere l'aiuto migliore. E se ci sono anche altre strutture ? Grazie anticipatamente
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Chi mi può aiutare? Tumore Pancreas

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao. Purtroppo non.posso aiutarti con indicazioni diverse da quelle di Verona...da luglio dello scorso anno (da quando sono qui nel forum), i post sul pancreas parlano, molto spesso di Verona...
Io credo però che prima di tutto con tua sorella é necessario fare un discorso preferibilmente accompagnato da un medico...un medico oncologo intendo che illustri la situazione a tua sorella per quella che é per ricevere indicazioni sul dove andare. Sei terrorizzata ..ma armati tu di "problem solving" e con atteggiamento volto a comprendere, dovrai sostenere e incoraggiare lei...non é facile...per nulla..ma se fai da specchio lei ti segue e anche la sua famiglia..che la sosterrà ad agire e a pensare a se stessa. Ora deve pensare a se stessa per aiutare tutti voi...
Un grande abbraccio
Alessandra
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Chi mi può aiutare? Tumore Pancreas

Messaggio da Alessandra68 »

Silvigol
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 9:43

Re: Chi mi può aiutare? Tumore Pancreas

Messaggio da Silvigol »

Grazie Alessandra peri i tuoi consigli.
angela217
Membro
Messaggi: 96
Iscritto il: lun 9 nov 2015, 17:55

Re: Chi mi può aiutare? Tumore Pancreas

Messaggio da angela217 »

tua sorella è giovane, capisco il desiderio di stare vicino alla famiglia, però prima di decidere di fermarsi a palermo, non sarebbe male avere altri pareri da centri specializzati per il pancreas.
lo considero di aiuto sia per la persona colpita dalla malattia, sia per chi la segue, per non essere "tormentati dai se". cerca info su l'adroterapia di cui hanno postato un articolo prima e sul cyberknife. non è facile sapere quale sia la strada giusta, gira la testa e manca il respiro tra le tante informazioni che si leggono. è una grande prova di forza anche per te. scrivi tutto quello che ti viene detto, io lo facevo perchè avevo la testa in pallone e mi aiutava tanto. ho anche registrato alcune visite con il cell per paura di non ricordare bene o aver capito male qualcosa.
troverai nel forum anche esperienze con "integratori" naturali.
forza, noi siamo qui.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Chi mi può aiutare? Tumore Pancreas

Messaggio da Faby76 »

Dall'esperienza di mio padre ti posso consigliare di affidarti agli ospedali locali per la diagnosi. Poi salire verona per un consulto veloce e se non è operabile e c'è bisogno di chemio la potete fare anche a Catania tanto i protocolli sono uguali ovunque. L'importante è non perdere assolutamente tempo, mi raccomando. Prima si interviene e meglio è.
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Chi mi può aiutare? Tumore Pancreas

Messaggio da Staff Aimac »

Cari navigatori,
per maggiori informazioni sull’adroterapia e sui centri in cui è disponibile vi invitiamo a consultare la brochure di AIMaC scaricabile dal seguente link: https://www.aimac.it/libretti-tumore/adroterapia

Un caro saluto,
lo staff di AIMaC
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”