Ansia per lei

francescaromana
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da francescaromana »

Oggi in farmacia mi hanno detto che la curcuma e qualsiasi cosa data in polvere non arriva alle cellule tumorali perché viene assorbito solo dallo stomaco. Quindi serve solo come digestivo. Sarà vero?
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Ansia per lei

Messaggio da Aless77 »

Non sono un dottore ma penso che gli immunostimolanti non agiscono direttamente sulle cellule tumorali ma una volta assorbite dallo stomaco aumentando le difese immunitarie dell organismo permetteno ai linfociti T (cellule natural killer) di portare allà apoptosi delle cellule tumorali (o allà loro morte)
Lalla19
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 11 apr 2015, 9:45

Re: Ansia per lei

Messaggio da Lalla19 »

Ciao ragazzi, per la termoablazione/adroterapia ci si riferisce sempre a tumori non metastatizzati,poi a Foggia so di una terapia che serve invece per eliminare il dolore iniettando alcool direttamente nel tumore.
Mia mamma si è addormentata di recente, il 12 aprile si è addormentata tra le mie braccia,serenamente.
A tutti voi non posso che ribadire che dovete impegnarvi curando la dieta, l'aspetto psicologico,le cure....tutto a 360 gradi. Questo tumore è una bestia difficile da fregare, serve impegno e dedizione.
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Ansia per lei

Messaggio da Aless77 »

Lalla mi dispiace tantissimo. Ti sono vicino..
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ansia per lei

Messaggio da Silvia76 »

Mi spiace moltissimo Lalla. ...
francescaromana
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da francescaromana »

Ciao Lalla, ti abbraccio forte. Mi dispiace tantissimo. Ogni volta che leggo queste notizie mi immedesimo nel dolore di chi le vive.
Lalla19
Membro
Messaggi: 25
Iscritto il: sab 11 apr 2015, 9:45

Messaggio da Lalla19 »

Grazie ragazzi...a voi come va? Ma avete notizie di dolcecasa?
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

buongiorno a tutti!
mia mamma sta ancora... molto bene.
ho sempre paura per un dolore alla schiena che ha ma l oncologo dice che è un problema di postura infatti per fortuna non ha nulla alle ossa.
sta facendo chemioterapia ogni 2 settimane di III tipo... e la tac ha riscontrato una diminuzione della metastasi del fegato di 7mm. è tanto e quindi era molto felice. rimane invariato invece il pancreas.
purtroppo credo che stia iniziando a perdere nuovamente i suoi capelli. ma vabbe. è il problema minore.
per il resto fa tutto come una persona normale. tiene tutto il giorno mio figlio di 7 mesi per cui... fin che va... va.
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Ansia per lei

Messaggio da Aless77 »

Ottimo dolcecasa, sono felicissimo che tua mamma stia bene e si goda il nipotino. Anche mia madre ha ogni tanto qualche dolore allà schiena ma penso sia posturale. Mia mamma ha finito chemio di prima línea e allà prima tac notevole riduzione alle due masse del pancreas.. piu di 1,1 cm l una. Pesa 45kg e gg 22 nuova tac di ristadiazione.é gia 10 mesi che si lotta e se cosas stabile e non compaiono metastasi sarebbe gia un miracolo. Ciao
dolcecasa
Membro
Messaggi: 148
Iscritto il: lun 12 gen 2015, 18:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da dolcecasa »

tu sei fortunata che non hai metastasi. nel nostro caso il fegato ahimè.
noi abbiamo fatto la scoperta a novembre 2014... si va avanti... sempre...
ogni giorno è regalato!
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”