Un mese senza te...mamma mi manchi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Nani90
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 18 apr 2016, 7:32

Un mese senza te...mamma mi manchi

Messaggio da Nani90 »

Ciao a tutti..in questi mesi vi ho sempre e solo letto ma non ho mai scritto..i giorni e le notti passate a leggere con di fianco la mia mamma..ho letto tantissime delle vostre storie,che nei momenti di sconforto mia hanno regalato tanta tanta speranza..e mi dicevo anche la mia mamma ce la farà perché lei è una guerriera è stata sempre una donna dolcissima ma con un carattere forte e ha sempre lottato per quello in cui credeva...e così ha fatto,ma purtroppo la bestiaccia ha vinto su lei..in nemmeno 4 mesi se l'è portata via,in uno dei periodi che doveva essere dei più belli perché a giugno sarebbe diventata nonna per la prima volta da parte di mia sorella...e mi chiedo perché le sia stata tolta questa grande gioia...perché..io ancora non ci credo e mi sembra che lei debba tornare da un momento all'altro ma purtroppo non è così...mi manca tutto di lei..i suoi messaggi,le nostre ore al telefono..io che la chiamo per chiederle come si mette una lavatrice o come si cucina un piatto...i suoi consigli..quanto pagherei per sapere da lei cosa fare in questo momento dove ho perso tutti gli stimoli e faccio le cose per inerzia...sei andata via troppo presto mamma...come farò una vita senza te...mi manchi tanto nasino mio..❤️
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Un mese senza te...mamma mi manchi

Messaggio da Gera »

Ti abbraccio forte! Io sono al terzo mese senza...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Un mese senza te...mamma mi manchi

Messaggio da Franco953 »

Cara Nani
mi spiace per tua madre e capisco il tuo dolore
Ti sono vicino e voglio esprimerti tutta la mai solidarietà
Non voglio dilungarmi con parole che comunque non potrebbero lenire, neppure in parte, la sofferenza ma anche la rabbia che provi dentro di te.
Voglio solo dirti che la "bestia" non ha vinto. La bestia vince solo quando trova un malato sfiduciato, negativo e pronto a lasciarsi andare alla "virulenza" della malattia.
Mamma invece, a quanto dici, ha lottato fino alla fine perchè era una grande lottatrice e non si è arresa davanti alla bestia.
E comunque, se fosse vero che la bestia ha vinto, è stata una vittoria di Pirro, visto che è morta con la persona che aveva aggredito.
Nani, io credo che le persone passate nel mondo dei più, non se ne vanno ma restano vicino a noi per aiutarci ad affrontare le difficoltà della vita.
Sono certo che mamma è ancora vicino a te e resterà anche vicino alla nipotina/ino.
Forza Zia ora hai un'altro importante compito da svolgere e sono certo che ci metterai tutto l'impegno possibile per, ricordare a tua nipote, com'era la nonna e come le avrebbe voluto bene.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Nani90
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 18 apr 2016, 7:32

Re: Un mese senza te...mamma mi manchi

Messaggio da Nani90 »

Ciao Franco le tue parole sono comunque di conforto nonostante tutto...la mia mamma resterà sempre con me con i tutti i suoi insegnamenti ed è questo che mi dà la forza tutti i giorni per cercare di andare avanti...cerco di pensare cosa avrebbe voluto lei per me...spero di riuscire a trasmettere alla mia nipotina almeno una parte dell'amore che le avrebbe dato lei...

Grazie un abbraccio
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Un mese senza te...mamma mi manchi

Messaggio da veronicaf »

Ciao Nani. Anch'io come te vado avanti per inerzia e mi chiedo ogni giorno perché è successo ai miei genitori, già mamma era volata in cielo a 50 anni, poteva almeno rimanere papà con me. Sono sicura che I nostri cari rimangono accanto a noi anche dopo la morte ed infatti io spesso sento la loro presenza. Però è dura soprattutto all'inizio e quindi cara ti abbraccio forte perché solo chi ha avuto a che fare con il cancro può capire il dolore che si prova.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Bibi
Membro
Messaggi: 168
Iscritto il: ven 21 ago 2015, 0:23

Re: Un mese senza te...mamma mi manchi

Messaggio da Bibi »

Io sono a quota due mesi.. e da quanto leggo dal Nick abbiamo la stessa età.. anche io stavo provando a far diventare la mia mamma nonna ma non ho fatto in tempo. Che schifo
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Un mese senza te...mamma mi manchi

Messaggio da delena »

Nani.. un abbraccio!! ❤
Annina
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: mar 22 mar 2016, 9:06

Re: Un mese senza te...mamma mi manchi

Messaggio da Annina »

Nani mi dispiace tantissimo.. lei è sempre con te anche se non la vedi e un giorno vi riabbraccerete di nuovo. ti mando un bacio
Nani90
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 18 apr 2016, 7:32

Re: Un mese senza te...mamma mi manchi

Messaggio da Nani90 »

Ho bisogno di credere che sia così...non posso pensare che tutto finisca...impazzisco ancora di più solo al pensiero...lei ci potrebbe come ha sempre fatto d'altronde...ma la sua mancanza è un vuoto che non verrà mai colmato...mai...
Lenkina
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 19:44

Re: Un mese senza te...mamma mi manchi

Messaggio da Lenkina »

Buongiorno a tutti, sono nuova qui mi chiamo Lenka e ho 37 anni. In questo forum sono entrata leggere da quando mia mamma ha scoperto a febbraio di avere il tumore. Fino a gennaio tutto bene mai una pasticca sennò quella per la febbre.... Il tuo messaggio mi ha fatto venire i brividi! Mi ha commosso e fatto piangere perché io ho molta molta paura per lei. Ha soltanto 60 anni ma tumore delle ovaie , seno, vescica , linfonodi e con insufficienza renale dover fare nefrostomia dai entrambi reni la sta massacrando ! È molto dimagrita ma le gambe sono gonfie e piene di acqua come un elefante , fatica camminare e addome enorme dove preme tutto il tumore. Hanno escluso la chemio-radio perché i suoi reni non la sopporterebbero e morirebbe.... A volte fatica di respirare e ho paura che a acqua nel suo corpo può traspirare nei polmoni. Ti capisco moltissimo quando scrivi che ti manca , mancano telefonate che ci facciamo e sopratutto ci manca la risposta per i nostri PERCHÉ?!?? la tua mamma a giugno doveva godersi la nascita la mia compierà 61 anni e spero per lei molti altri ma a volte cado in basso senza speranza è poterela aiutare. Lei è una guerriera come la tua, ma da marzo con nefrostomia sui reni e con delle diagnosi paurose dov'è medici non possono operarla e non consigliano nemmeno la chemio , si è demoralizzata ..... Cerco di darli energie positive con i miei due figli, tirare su la morale ma chi ha passato questo dolore sa di cosa tutti parliamo . Grazie dell'attenzione
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”