richiesta informazioni artemisia annua aloe arborescens

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: mi aiutate??? aloe arborescens...chi la usa????

Messaggio da paola51 »

Cara Silvia, prima di tutto parla con l'oncologo e chiedi il suo parere. In situazione di tumore al seno e chemio a noi hanno detto che si poteva fare. Naturalmente non fa miracoli ma depura dalle sostanze nocive della chemio. So che in farmacia la preparano ma noi la estraevamo dalle foglie dell'aloe arborescens cercata in tutti i vivai di Roma. Cerca su internet il sito di ..., ci sono tutte le indicazioni e anche i posti dove puoi acquistarla (prepararla e' complicatissimo). Ma ti ripeto: senti prima i medici. Sono contenta che tuo marito non abbia effetti collaterali particolarmente fastidiosi, gia' questo e' un regalo, credimi. Ti abbraccio
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: mi aiutate??? aloe arborescens...chi la usa????

Messaggio da Silvia76 »

Paola grazie mille per le indicazioni! Domani ha la chemio ...chiederò all'oncologo! !
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: mi aiutate??? aloe arborescens...chi la usa????

Messaggio da Daretolive »

Il mio papà la utilizza da quanto abbiamo scoperto il male.. Prende uno sciroppo a base di aloe arborescens tre volte al giorno prima dei pasti.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: mi aiutate??? aloe arborescens...chi la usa????

Messaggio da Silvia76 »

Daretolive dove lo prendete?
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: mi aiutate??? aloe arborescens...chi la usa????

Messaggio da Daretolive »

Ti ho scritto in privato.. ;-)
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: mi aiutate??? aloe arborescens...chi la usa????

Messaggio da Silvia76 »

Grazie!
anna fer
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 13 apr 2016, 18:53

Re: mi aiutate??? aloe arborescens...chi la usa????

Messaggio da anna fer »

ragazzi a cosa serve? può essere utile per mio marito che ha un gliobalstoma???? grazie
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: mi aiutate??? aloe arborescens...chi la usa????

Messaggio da Silvia76 »

Nn saprei....sono nuova pure io....chiedevo proprio perché ho sentito che tanti la prendono e volevo sapere a cosa serve!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: mi aiutate??? aloe arborescens...chi la usa????

Messaggio da Franco953 »

anna ciao
voglio essere sincero e schietto. Premetto che non sono un medico, non sono un omeopata, non sono un esperto del settore
Sono solo un volontario e una persona che ha avuto, mio malgrado, l'esperienza diretta , attraverso amici e familiari,con il tumore
Sono convinto che, se esistono delle cure alternative che possono essere coadiuvanti delle cure ufficiali, si devono fare.
Nel caso dell'aloe arborescens si tratta di una pianta che sembra possa avere degli effetti terapeutici.
Conosco persone che l'hanno utilizzata seguendo una precisa posologia
In alcuni casi ha avuto degli effetti benefici mentre in altri no. Dipende da molteplici fattori .Non mi risulta ci siano stati dei peggioramenti
Al limite potresti chiedere un consiglio/indicazione agli oncologi che stanno seguendo tuo marito
Se fossi in te ci proverei. Cosa hai da perdere ?
Franco
Ultima modifica di Franco953 il gio 21 apr 2016, 11:37, modificato 1 volta in totale.
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: mi aiutate??? aloe arborescens...chi la usa????

Messaggio da Daretolive »

Concordo con Franco, c'è chi crede negli effetti benefici dell'aloe arborescens e chi no ma tentar non nuoce!
Io personalmente non confido molto in queste cure naturali, sono alquanto scettica, nonostante il Mio fidanzato ha una coltivazione di aloe arborescens produce sciroppi e crede fermamente nei suoi "poteri".
Il mio papà da quando ha scoperto il male prende lo sciroppo tre volte al giorno, se fa effetto o no non si può constatare con sicurezza , ma seppur solo psicologicamente è d aiuto a mio padre.
Un abbraccione
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”