Salve a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
camilletti.s
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 19 apr 2016, 11:08

Salve a tutti

Messaggio da camilletti.s »

Buongiorno, sono una donna di 32 anni e 22 anni fà mi è stato rimosso un tumore dall'osso frontale del cranio. I medici mi ha avevano dato 3 mesi di vita perchè nessuno aveva le conoscenze per toglierlo, la mia fortuna è stata trovare un medico che aveva già effettuato questa operazione e che ha provveduto a farmi un autoimpianto di osso, in pochi giorni mi ha operata e rimandata a casa. Purtroppo adesso con l'andare avanti dell'età mi si sono presentati dei problemi che non riesco più ad affrontare troppo serenamente. Togliendo il mal di testa cronico e il dolore sporadico al viso, lo scorso anno (secondo il neurochirurgo) l'osso ha avuto un microspostamento e ha schiacciato il nervo uditivo, per cui adesso soffro di acufene e una perdita di udito che non posso curare con un apparecchio acustico perchè troppo minima, l'orbita oculare già compromessa dal tumore sta continuando a scendere e quindi spesso devo cambiare occhiali, ho il setto nasale pieno di massa fibrosa e quindi la narice destra è quasi sempre chiusa e spesso non sento gli odori, dopo tutto questo qualche mese fà ho cominciato ad avere problemi alla maschella e quindi ai denti...Ogni 4 anni a scanso di equivoci faccio la Tac per un controllo, che per fortuna non ha mai visto il ripresentarsi del tumore. Ora però sto cercando di capire come poter avere un aiuto nella mia situazione, sò che sono passati diversi anni, ma la situazione sta via via peggiorando e le cure mediche sono sempre più...qualcuno di voi può consigliarmi o posso scrivere in un topic apposito del forum?

grazie a tutti!
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Salve a tutti

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao.
Anche se non sono medico, credo che la tua situazione debba essere valutata, credo, da un chirurgo maxillo-facciale che sia in collegamento con il neurochirurgo come minimo..ci sono gli acufeni (so cosa vuol dire: anche io ne soffro per via di un incidente) e non credo sia solo una questione di otorinolaringoiatria poiché la compressione del nervo acustico comprende zone che vengono trattate anche dal neurologo/neurochirurgo. Il chirurgo maxillo funge da "collante" che collegale varie aree compromesse. Ne parlerei con il medico di base per capire a chi rivolgerti....non é semplice ma come dici devi agire. É importante.
Un abbraccio
Alessandra
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3447
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Salve a tutti

Messaggio da Franco953 »

Ciao
non voglio lasciare il tuo post senza risposta. Come gli altri meriti l'attenzione che noi del forum dedichiamo a coloro che presentano dei problemi e dei quesiti.
Ho tuttavia voluto attendere qualche giorno nella speranza che qualcuno potesse rispondere
Purtroppo non ho dei consigli specifici da darti. Non sono un medico e neppure un esperto del settore.
Il mio suggerimento è di chiedere una visita ad uno specialista maxillo facciale affinchè possa darti delle indicazioni precise su cosa fare.
Ti suggerisco inoltre di contattare l'help online di AIMAC. (http://www.aimac.it/aimac-per-te/help-line)
Potrebbero darti dei suggerimenti utili
Volevo rivolgermi alla mia amica Alessandra68 che avrebbe potuto darti delle indicazioni opportune e mirate
Vedo però che mi ha anticipato.
Decisamente Alessandra ed io viaggiamo telepaticamente

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”