Mi presento

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
ciucio_2
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 21 apr 2016, 11:03

Mi presento

Messaggio da ciucio_2 »

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e da due mese sono entrato in un incubo.
Insieme a mia moglie, abbiamo scoperto che, il nostro primogenito di 16 anni, è affetto da osteosarcoma ad alto grado dell'emibacino dx.
Sono infermiere di Pronto Soccorso da vent'anni ma, quando in radiologia mi hanno dato il referto della TAC di mio figlio ... ho vomitato davanti allo sportello!
Non è la prima volta che mi trovo "dall'altra parte". Prima con il mio papà, e poi con mio fratello, non posso dire di essermi fatto mancare molte cose, ma un figlio ... è davvero un dolore che prende allo stomaco!
Indescrivibile e inconcepibile per chi non ha avuto la sfortuna di provarlo!
Ora siamo al primo ciclo di chemio neoadiuvante e, dopo la prima botta che ci ha lasciato senza fiato, siamo pronti a combattere una guerra che ci auguriamo di vincere .. ad ogni costo!
Un abbraccio a tutti

Marco
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Mi presento

Messaggio da moni1 »

spero che Valerino legga e risponda!!!! intanto un abbraccio forte forte!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mi presento

Messaggio da Franco953 »

Ciao Marco
capisco cosa provi.
Mio nipote di 1 anno ha il tumore di Wilms e nel mese di dicembre gli hanno tolto il rene destro
Non ci sono parole per esprimere la sofferenza, il dolore, la paura che ti assale quando ti danno certe notizie
Ho frequentato , sempre per mio nipote, il reparto di pediatria dell'Istituto di Tumori di Milano e ci sono situazioni indescrivibili e che fanno letteralmente "accapponare la pelle ".
Hai ragione tu. Bisogna lottare contro la "Bestia nera" con impegno e determinazione
E' una lotta lunga e senza quartiere ma la speranza e la fiducia in un futuro migliore , non deve mai lasciarci
Anche mio nipote ha concluso la chemioterapia ed ora , piano piano , si stà riprendendo
Ha dei genitori magnifici pronti a difendere la propria creatura con " le unghie e con i denti"
E ha anche un nonno agguerrito più che mai
Forza Marco, ti sono vicino e ..... se ti va facci sapere coma va

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Mi presento

Messaggio da Silvia76 »

Caro marco...sono cose che nn si vorrebbero mai leggere! Un figlio così giovane....ma ce la farete tutti insieme. ..lo so la paura è tanta come l'incertezza per un futuro buio...ma bisogna crederci fino infondo come sto facendo io con mio marito di 41 anni!! La botta iniziale 1 mese fa) è stata grande ma la voglia di dare un bel calcio nel sedere alla bestia ancor di più. ...vincere vincere vincere per noi...per nostra figlia di 3 anni!!! E vincerete anche voi!!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Mi presento

Messaggio da Silvia76 »

Ciao marco come sta tuo figlio? Spero che le cose stiano proseguendo per il meglio!
yannawa5
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 11 mag 2016, 13:26

Re: Mi presento

Messaggio da yannawa5 »

Può essere utile per tutti nel futuro.
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Mi presento

Messaggio da davide72 »

Ciao Marco, non ho parole! Non è giusto!!! Certe cose non devono accadere!!! So come vi sentite, il mondo crolla addosso. Non mollate e combattete con vostro figlio! Bisogna crederci, crederci ed ancora crederci!!!! Vedrete che assieme ce la farete!! Maledizione, un ragazzo a 16 anni deve pensare al futuro ed a divertirsi, non a curarsi per vivere!
Facci sapere come sta andando..
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Mi presento

Messaggio da Fabio75 »

Caro Marco, sono senza parole per quello che tu e la tua famiglia state vivendo, sono scioccato e scoraggiato. Per scriverti ho dovuto vincere la mia riluttanza perche' temevo e temo di dire stupidaggini. Per questo motivo, ti dico solo che sono un padre anch'io e ti sono vicino. Se vuoi, se hai bisogno, io ci sono. Un abbraccio forte. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”