Mi presento

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
ciucio_2
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 21 apr 2016, 11:03

Mi presento

Messaggio da ciucio_2 »

Ciao a tutti, mi chiamo Marco e da due mese sono entrato in un incubo.
Insieme a mia moglie, abbiamo scoperto che, il nostro primogenito di 16 anni, è affetto da osteosarcoma ad alto grado dell'emibacino dx.
Sono infermiere di Pronto Soccorso da vent'anni ma, quando in radiologia mi hanno dato il referto della TAC di mio figlio ... ho vomitato davanti allo sportello!
Non è la prima volta che mi trovo "dall'altra parte". Prima con il mio papà, e poi con mio fratello, non posso dire di essermi fatto mancare molte cose, ma un figlio ... è davvero un dolore che prende allo stomaco!
Indescrivibile e inconcepibile per chi non ha avuto la sfortuna di provarlo!
Ora siamo al primo ciclo di chemio neoadiuvante e, dopo la prima botta che ci ha lasciato senza fiato, siamo pronti a combattere una guerra che ci auguriamo di vincere .. ad ogni costo!
Un abbraccio a tutti

Marco
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Mi presento

Messaggio da moni1 »

spero che Valerino legga e risponda!!!! intanto un abbraccio forte forte!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Mi presento

Messaggio da Franco953 »

Ciao Marco
capisco cosa provi.
Mio nipote di 1 anno ha il tumore di Wilms e nel mese di dicembre gli hanno tolto il rene destro
Non ci sono parole per esprimere la sofferenza, il dolore, la paura che ti assale quando ti danno certe notizie
Ho frequentato , sempre per mio nipote, il reparto di pediatria dell'Istituto di Tumori di Milano e ci sono situazioni indescrivibili e che fanno letteralmente "accapponare la pelle ".