In cerca di conforto.....

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

In cerca di conforto.....

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno a tutti!! Oggi sono un po giù o meglio agitata....vi scrivo dall'ospedale di pavia mentre mio marito sta facendo l'ultima chemio del primo mese... (I dottori hanno visto gli esami e dicono che la sta tollerando benissimo ma se vuole prendere aloe male nn fa!) E intanto la mia mente va anche a mia mamma che è al niguarda di Milano operata proprio in queste ore ...la c'è mio papà e mia zia ma nn essere presente mi fa male! È un'operazione alla tiroide...nn è a rischio vita....ma è sempre un'operazione in Se d'azione totale...ed è sempre mia mamma e con tutto quello che sta succedendo a mio marito sono ancora più sensibile e in ansia!!spero mi dicano presto che è andato tutto bene....intanto sono qui....con i miei compagni di sventura...ad aspettare il mio amore!
Scusate lo sfogo!
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da davide72 »

Ciao Silvia, la vita a volte è veramente dura! Ma bisogna andare avanti lo stesso e, prima o poi, qualche momento buono arriverà.
Secondo me la vita è una sequenza di momenti brutti e tristi intervallati da qualche attimo di serenità e, a volte, addirittura di felicità!
L'hanno scorso ho vissuto più o meno la stessa cosa... ero appena partito per le vacanze quando hanno chiamato mia mamma per rimuovergli la cistifellea. E così ho lasciato mia moglie in montagna a 500 km di distanza e sono ritornato a casa per seguire mia mamma di giorno in ospedale e mio papà di notte a casa con il tumore al polmone e sotto chemioterapia. Ora mia mamma ste bene e mio papà no, ma questa è un'altra storia.
Vedrai che tua mamma starà benissimo! In bocca al lupo per tutto... soprattutto a tuo marito!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Silvia76 »

Oh Davide. ...fino a un mese fa se mi avessero detto tutto quello che sta succedendo nn ci avrei creduto.....ora....tI di pienamente ragione!! Oggi sono un po così per l'impossibilità di sdoppiarmi. ...la mamma è sempre la mamma e vorrei poterle stare vicino, anche se il dolore più grande e l'angoscia più profonda ora ce l'ho per l'incertezza del futuro che attende mio marito e quindi me e la mia bimba! Ma sto anzi stiamo lottando per sconfiggere la bestia....nn ce lo porterà via...nn vincerà! !
Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Daretolive »

Coraggio Silvia! Ti abbraccio forte
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Annlist »

Cara Silvia, forza, forza, forza! Abbiamo la stessa età, siamo entrambe mamme (la mia piccola ha 2 anni e mezzo...) ed entrambe ci siamo trovate ad affrontare la malattia del nostro compagno che ha buttato all'aria il nostro mondo. Ti sento particolarmente vicina, so esattamente come ti senti. Posso solo dirti di cercare di prendere un giorno per volta, per quanto difficile sia, e non perdere la speranza. Ti abbraccio forte forte.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Silvia76 »

Annalist. ...mio dio....mi spiace tantissimo!! Ogni volta che sento qualcuno nella mia situazione è un colpo al cuore!! Cara ti sono tanto vicino e mi auguro che la vostra situazione si risolva x il meglio velocemente! !! Quanto ti sento vicina ora...
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Silvia76 »

Grazie daretolive. ...spero che il papà stia meglio!
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Annlist »

A mio marito il tumore (un carcinoma del timo) venne trovato a novembre 2013, quando ero incinta di 8 mesi della nostra seconda bambina. Dopo 3 cicli di chemio è stato operato a marzo 2014 con pieno successo. Al tempo non fece nessuna terapia adiuvante, solo controlli trimestrali andati bene fino a maggio dello scorso anno quando hanno trovato una recidiva. Operato nuovamente, hanno tolto tutto e hanno fatto 30 cicli di radio, terminati a novembre. Da lì nuovamente follow up ogni 3 mesi. Il primo a febbraio è andato bene, il prossimo è fra due settimane. E io sono già terribilmente in ansia. Cerco di tenerla a bada ma non è semplice...
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Silvia76 »

Incrocio l'impossibile che vada tutto bene! A mio marito durante un controllo per un'ulcera hanno trovato per caso (lui è totalmente asintomatico e tutt'ora sta benissimo) un tumore al pancreas. ..una condanna praticamente. ...ma io ci spero...spero fortemente che la chemio funzioni ..che sopravviva e che nel tempo trovino una cura....nn voglio perderlo!
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: In cerca di conforto.....

Messaggio da Annlist »

Anche mio marito l'ha scoperto per caso... Aveva un dolore al braccio e al torace che non passava, pensavamo fossero i postumi di un incidente... Invece era la massa che comprimeva. Anche le statistiche del suo non sono esattamente il massimo, ma come ho letto spesso in questo forum, ogni caso è a sé. Ci fosse anche il 5% , qualcuno dovrà ben starci in quel 5% no? Quindi perchè non noi? Io mi sforzo di pensarla così, devi farlo anche tu. Leggi il post di Uncletom http://forumtumore.aimac.it/tumore-panc ... t=pancreas dritte
Sono sicura che ti farà bene!!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”