Ciao a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Annlist »

Io ti capisco Paul... Ricordo bene quando abbiamo portato in ospedale mia nonna. Aveva 92 anni, era allettata da quasi 10 anni e ormai non parlava più. Il medico ci ha chiamati da parte per dirci che probabilmente non avrebbe superato la notte. Io ho iniziato a piangere e lui mi ha detto: 'su su signorina, la sua vita l'ha fatta'. Penso di non aver mai odiato nessuno quanto ho odiato lui in quel momento. Per lui era un caso di routine come 1000 altri, per me era la mia nonna. Come dice Davide però qui ognuno la sua storia, e spesso il dolore e la rabbia distorce le percezioni, cambia la visione. Non è giusto, ma è comprensibile...
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Cara Silvia, tanti tanti auguri di buon compleanno. Ti assicuro che non sara' l'ultimo che passerai con tuo marito. Punto. Vi sono vicino nella sofferenza e nella gioia, perche' oggi e' il tuo giorno e devi gioire con i tuoi cari... Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Grazie Fabio. ...stasera ha qualche linea di febbre. ..penso dovuta al catarro. ...è pieno e ha un po di male all'orecchio. ..me lo coccolero' un po sperando di farlo stare bene!
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Carissimi,
Chiarisco che mi sono iscritto a questo forum con il preciso intento di condividere la mia esperienza con altri compagni di viaggio (malati) possibilmente coetanei e anch'essi genitori e con i loro coniugi/partner i quali condividono ogni minuto di vita della persona che sta lottando ed hanno molto da insegnarmi e comunicarmi; con costoro intendo mantenere un proficuo dialogo. Senza alcuna offesa, al contrario, non mi interessa parlare della mia vita con chi non si trova nella mia stessa situazione, per esempio altri parenti o amici di chi soffre in prima linea. Tanto meno mi piace sentirmi dire da chi non e' malato che la vita e' bella. Cio' mi crea inutile dannosissimo stress e come tale ho l'obbligo morale di cancellarlo dalla mia vita come ho gia' fatto con il fumo, l'alcol, il caffe' e facebook. Non mi aspetto che tutti mi capiscano, ma senz'altro mi auguro che la mia scelta sia rispettata.
Un caro saluto a tutti.
Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Cara Annkist, ti ringrazio per il tuo messaggio. Vi sono vicino per il controllo della prossima settimana sperando con voi che vada il meglio possibile. Un abbraccio fortissimo. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Cara Gera, non volevo polemizzare mi spiace se hai percepito cio'. Il punto e' che vorrei confrontarmi con chi e' nella mia situazione. Ti sono vicino nelle prove che stai affrontando. Un abbraccio forte. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Gera »

Fabio non devi scusarti, assolutamente!mi ritrovo su questo forum perché solo qui ho trovato realmente chi potesse capirmi,nonostante nessuna storia sia uguale a un altra!e come me tanti altri,se non tutti!se racconto cosa mi è capitato non è per impietosire gli altri!che vantaggio ne trarrei? Ma semplicemente per sfogarsi,per dire agli altri ecco,io ci sono....anche a noi è capitato questo o quello,per chiedersi un consiglio un informazione,che tolvolta sono anche importanti!mi spiace se non potró aiutarti nello specifico,perché come sai per noi e stata una patologia diversa,un età diversa.ma pur sempre cancro.Ma posso supportarti con una frase, una parola o con un silenzio!che anche se solo virtuale in certi momenti puó valere piú di mille parole senza senso che costantemente ogni giorno ci vengono dette da chi realmente non ha capito un cavolo!!!
Un abbraccio fortissimo Fabio!e tienici aggiornati!
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Avefenix »

Caro Fabio
Da grande ti parlo. Io mi sento la nonna del Forum. Mia vita l'ho visuta intensamente. No una ma 3 Laurea a l'università piu nominate al mio paese. Ho scritto anche 2 romanze, 37 anni di lavoro senza fare fatica, sposata felicemente, vedova e re sposata felicemente anche questa volta, 2 figli e 5 nipoti, un saco di amici di piu da 30 anni nel tempo. Perché devo lasciarmi andare. Cosa faccio con tanto amore? Da recivere e dare. Come si fa ad non amare una vita cosi bella. Ho vinto cento, millioni de batalla, pure questa la vinco Io. Ci vuole forza e coraggio e tanta voglia d ballare, giocare a burraco e andare al parco con miei nipotini. Dio sia con te e con tutti noi
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Ciao a tutti, come state?

Io sono a Roma per il giubileo, eppure... la disperazione e la solitudine non mi abbandonano... sto male, sento di non farcela... cosa fate quando tutto ciò capita anche a voi?

Vi abbraccio e ringrazio.

Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Ciao Fabio. ....io vedo che quando mio marito cade nel pessimismo l'unica cosa che gli fa tornare il sorriso è l'abbraccio di sua figlia...la stringe...la coccola...gioca con lei e stiamo tutti insieme! Poi si sfoga con me e riparte a lottare!!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”