Tumore alla prostata

topote
Membro
Messaggi: 174
Iscritto il: ven 23 mar 2012, 21:13

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da topote »

Auguroni a Tutti e ........ per tutto !!!!
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Stefano2018 »

il psa è salito in 20 giorni da 0.33 a 0.51

fatta pet con colina risultata negativa probabilmente perché il psa è ancora troppo basso


la settima prossima esattamente a 7 mesi dall intervento inizia la radio per il momento solo sulla loggia prostatica il radioterapista ritiene inutile e pericoloso irradiare alla cieca le catene linfonodali

Stefano2018 ha scritto:Purtroppo notizie pessime psa di mio padre a 6 mesi dall intervento cresciuto già a 0,33

Ora partirà con la radioterapia ma secondo la letteratura non credo sarà molto utile

Mio padre è tra i casi peggiori su questo forum mi sa

In bocca a lupo a tutti
aggiorno situazione di mio padre perché credo sia importante poter avere una cronologia degli eventi per chi legge il forum

operato a settembre 2015 psa pre intervento 20 gleason 4+4 pt3a no r- 5 linfonodi asportati (tecnica cielo aperto )

continenza subito recuperata impotenza completa come previsto

psa a 30 giorni indosabile 0.01

psa a 120 giorni in crescita 0.1

dovra ripetere a 180 giorni il psa e fare visita di controllo ( 6 mesi dall intervento)

ci aggiorniamo fra 2 mesi

in bocca a lupo a tutti
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

speriamo bene,salutoni dal comandante.
giuli
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: gio 15 ott 2015, 17:36

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da giuli »

ciao Piccone, il mio compagno si è operato giugno 2011 a cielo aperto gleason come il tuo e da allora il PSA è sempre stabile allo 0.01. Posso chiedere quando ha iniziato a salire il tuo? Per contro per la D.E. nessun farmaco ha funzionato e l'unico probabile, cioè iniezione, lo rifiuta.
piccone65
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: lun 14 mar 2011, 14:18

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da piccone65 »

giuli, ho letto adesso il tuo messaggio.
Il mio PSA da 0,052, dopo due mesi dall'operazione, prima è calato a 0,043 e successivamente è sempre cresciuto di poco costantemente tranne una volta che era calato leggermente (i controlli li ho fatti ogni 4 mesi per i primi due anni; poi ogni sei mesi fino a 4 anni; poi dopo un anno per una volta; poi dopo sei mesi e adesso ogni 4 mesi). A luglio ho il prossimo controllo: speriamo in bene!!!
Buona giornata a te e a tutti gli amici del forum
Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ernestus »

sè ammosciato pure il forum.
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da maddalena »

Ciao Ernestus,
spero che tu stia bene.
Non capisco l'assenza di tutti gli amici che tenevano simpaticamente viva quest' area del forum.
Che ne pensi Ernestus.
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Io ci sono, ciao a tutti!
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da maddalena »

Ciao anche a te Blade.
Come va?
Avatar utente
Blade_Runner
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 8:07

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Blade_Runner »

Ciao, bene grazie! Tutto sotto controllo, PSA nella "mia" norma visto che invece di essere indosabile o poco più risulta invece sempre attorno 0.27/0,29 da sempre e ora a tre anni dall'intervento. L'urologo mi ha fatto spostare il controllo trimestrale a semestrale. Incontinenza buona salvo qualche volta con tosse o starnuti ma sono eventi rari.
I vecchi sogni erano dei bei sogni, non si sono avverati ma sono contento di averli coltivati
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”