Cura immuno terapica

Daretolive
Membro
Messaggi: 32
Iscritto il: ven 20 nov 2015, 23:39

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Daretolive »

Ciao a tutti.. Sono alla ricerca di centri che praticano immunoterapia oncologica per quanto riguarda timori ai polmoni, qualcuno mi può aiutare?
08xela
Membro
Messaggi: 61
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 16:43

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da 08xela »

In Italia, almeno per il momento, non è una terapia standard ma viene somministrata come cura compassionevole tramite la casa farmaceutica produttrice.
Ti posso dire che l'ospedale Humanitas a Rozzano lo somministra ma tieni presente che i tempi di attesa per la somministrazione sono lunghini. L'ospedale ti dirà 30 giorni ma la richiesta è talmente alta che la casa farmaceutica non è in grado di far fronte a tale numero di richieste per questo i tempi si allungano.
Daniela76
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 28 apr 2016, 17:39

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Daniela76 »

Buonasera vorrei rivolgermi all ' Humanitas per l ' immunoterapia oncologica, sapreste aiutarmi ed indicarmi a chi rivolgermi , se c'è un numero o un reparto specifico a cui chiamare, grazie .
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Franco953 »

Ciao Daniela
Vedi se può interessarti

http://www.humanitas.it/pazienti/info/i ... ra-erminia

Vedi anche questo articolo pubblicato sempre dall'Humanitas

http://www.humanitasalute.it/prima-pagi ... -efficace/



Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Gera »

Sono a conoscenza del fatto che a Siena praticano immunoterapia oncologica,presso policlinico le Scotte.non ricordo bene quali fossero i tumori più trattati,avevo contattato per papà,lui era k vescica con metastasi epatiche.mi dissero che non c era nulla da fare per lui,un mese dopo chiuse gli occhi,e che il suo tipo di tumore era tra quelli che meno avevano risposto all imunoterapia.cmq informatevi anche su internet,cosí feci io.credo di avere ancora il tel. Della segretaria del noto professore che si occupa di questo trattamento a Siena.
Daniela76
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 28 apr 2016, 17:39

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Daniela76 »

Vi ringrazio ! Di quello di Siena ero a conoscenza , ho anche i loro recapiti telefonici , ma per ora è' impossibile prendere appuntamento direttamente con quel professore, invece con gli altri dottori di quel reparto è' più facile anche se è' un impresa riuscire a prendere la linea , è' sempre occupato sono molto richiesti. Volevo informarmi anche per Milano perché mia cugina , una giovane ragazza in fase avanzata vive a Udine e sarebbe più vicina
Daniela76
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 28 apr 2016, 17:39

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Daniela76 »

Gera mi dispiace per tuo padre ....
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Gera »

È vero Daniela,i tempi a Siena sono lunghini, anche perché il reparto é piccolo! Cmq noi furono chiamati dopo un mese.
vale2016
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 8:56

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da vale2016 »

ciao a tutti. sono appena iscritta. Mia madre ha un adenocarcinoma polmonare al IV stadio con metastasi linfonodali. La cura immunoterapica mi hanno detto allo ieo di Milano che potrebbe essere fatta in seconda linea di terapia. Quindi ad oggi c'è in Italia? c'è qualcuno che mi sa dare informazioni aggiornate?
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Cura immuno terapica

Messaggio da Franco953 »

Vale ciao, spero che qualcuno ti possa rispondere
Nel frattempo vedi questo link se può esserti di aiuto:
http://www.ittumori.it/ITA/dipartimenti ... apia.shtml

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”