Ciao a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Carissime Paola, Doriana e Wendy, grazie tante dei vostri messaggi, mi fate sentire accolto e a mio agio in questo nostro spazio. Anch'io vi sono vicino. Certo che ce la faremo, oggi piu' che mai ho voglia di vivere e di lottare. Doriana, il tumore puo' prenderci i polmoni o i reni ma non la fiducia, non la speranza. Wendy, ricordati di dire a tuo marito che ha un nome importante e che gli sono accanto. Noi che abbiamo questo nome non siamo abituati a perdere... Un abbraccio forte forte
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Ciao a tutti compagni di viaggio!

Come state? Io sto per rientrare alla normalita' dopo una turbolenta e piena settimana di ferie italiane che si conclude quest'oggi.

Un abbraccio forte forte.

Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Ciao Fabio mi fa piacere sentirti e sentire che sei stato bebè in questi giorni! Qui la vita scorre scandita dalle terapie...giovedì si riprende dopo una settimana di stop....e Ale sta bene come sempre! Stio valutando se assumere aloe e artemisia annua...ma nn so....qualcuno di voi compagni di viaggio le prende???
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Volevo dire bene ovviamente nn bebè ...il t9 ha colpito...m
lutfije
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 3 mag 2016, 12:45

Re: Ciao a tutti

Messaggio da lutfije »

ciao a tutti....mio fratello dopo aver subito un amputazione sora il ginocchio per osteosarcoma presenta ad un anno metastasi al polmone....aiutatemi a capire se qualcuno ha avuto la stessa storia......................
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Cara lutfije mi addolora leggere la storia devastante di tuo fratello... Purtroppo o per fortuna ciascuno di noi vive la sua storia ma possiamo fare tutti qualcosa per gli altri. Qui troverai sempre qualcuno di noi ad ascoltarti con umilta' e solidarieta'. Un caro saluto, Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Ciao Silvia, grazie del messaggio... Immagino la vostra fibrillazione per l'attesa del nuovo ciclo di terapia. Non deve essere facile psicologicamente. Nella disgrazia noi malati di cancro del rene abbiamo la 'fortuna' (anche se questa parola e' un eufemismo) di non fare la chemioterapia (che non funzionerebbe). Non che la terapia farmacologica a bersaglio molecolare che sto facendo sia una passeggiata... ma almeno non devo andare ciclicamente in ospedale (mi basta prendere due mega pillole ogni mattina da casa)... Quanto all'artemisia annua, chiesi consiglio alla mia oncologa che devo ammettere non ne sapeva nulla. Questo ha rafforzato il mio scetticismo anche perche' nessuno mi puo' garantire scientificamente che la stessa non abbia un'interazione con la terapia che sto facendo. Perdonami ma come avrai intuito non sono un fan dei metodi alternativi e delle cosiddette diete 'anti-cancro' :-). Salutami tuo marito. Un abbraccio forte forte, Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Gera »

Fabio per quanto riguarda le cure alternative la penso come te.anche io mi ero molto informata,ma non ho avuto nessun riscontro positivo.non almeno da chi era già in terapia convenzionale!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Ciao a tutti!!! Scrivere qui mi fa un gran bene. ...soprattutto in giornata come queste...quando la vita di un ragazzo di 45 anni si è spenta lasciando moglie e un bimbo di 9....tristezza infinita! Era un compagno di chemio di mio marito ...e finalmente dopo 6 anni di dura lotta dopo la bestia era pulito...era tornato a respirare!!! E stanotte un maledetto aneurisma al cervello l'ha portato via nel sonno...così. ...e quindi mi chiedo perché? ?? E ancora una volta l'ineluttabilita' della vita prende il sopravvento e vedo tutto nero...
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da wendy »

Silvia cara che brutta notizia...si combatte tanto per un male, e poi si viene rubati così...un abbraccio a tutti...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”