Ciao a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Fabio vedrai che ora la morfina farà effetto e ti rilassera' la muscolatura sempre più! ! Vedrai che la scintigrafia nn rilevera' nulla di nuovo....è stanchezza fisica e mentale accumulata in questo periodo caro! I conti si pagano sempre!
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Hai ragione Silvia, bisogna stare attenti allo stress che e' veramente nocivo anche al corpo e restare positivi e cercare di pensare sempre al meglio. Ho tanta voglia di rilassarmi e di godermi un pochino di tempo di buona qualita', visto che negli ultimi due giorni il dolore mi ha stravolto. Mi spiace solo che non ho neanche la forza di andare a comprare i fiori per la mia Giulia, dato che domani e' il nostro anniversario. Ma fortunatamente ho una moglie talmente brava che ci ha gia' pensato lei a comprarli... :-) tu mi raccomando non sai nulla della tua festa a sorpresa di domani, senno' che sorpresa e'???
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Annlist
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 29 mag 2015, 23:11

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Annlist »

Ciao amici, ciao Fabio... Mi spiace un sacco che tu senta tutto questo dolore. Anche io sono convinta che sia il risultato di questa settimana in cui sei stato un po' sballottato e magari hai un pochino abusato delle tue forze. Vedrai che la scintigrafia andrà bene. Ora rilassati, e domani passa una bella giornata con la tua Giulia ☺️. Noi siamo in attesa. Giovedì mio marito ha fatto la tac e ora aspettiamo il 16 per la visita con l'oncologo. Sono veramente molto tesa, in questi giorni ho continuamente dei crampi allo stomaco, ma sicuramente è il nervoso. Non so se lunedì provare a chiamare il medico, del quale ho il numero (è un chirurgo giovane, ci ha seguito fin dal primissimo appuntamento nel 2013) o aspettare... Da un lato se chiamo l'angoscia dell'attesa finisce, che è una gran cosa se tutto è a posto... Ma se no... Non voglio neanche pensarci! D'altra parte so che il lunedì hanno la riunione multidisciplinare nella quale discutono i casi. So quindi che poi sarò in ansia ogni volta che squillerà il telefono... Hanno il mio numero, se dovessero chiamarmi non vorrebbe dire nulla di buono. Insomma sono giorni un po' così... Voi cosa fareste al posto mio?
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da wendy »

Cara Anna io aspetterei...stai tranquilla in questi giorni, poi penserai giorno per giorno..un abbraccio
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3435
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Franco953 »

Tranquilla Annalist
Vedrai che il 16 la visita con l'oncologo andrà bene
Questo è l'augurio che ti faccio con tutto il cuore
Probabilmente i crampi sono proprio dovuti alla tensione nervosa
A me capita sempre quando mia moglie deve fare i controlli
Facci sapere mi raccomando
Un forte abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Ciao Annlist, grazie per le tue parole e i tuoi augurii. Devo aver esagerato nelle ultime due settimane ed ora ne pago un po' le conseguenze, ho proprio bisogno di ricaricare le mie batterie di nuove energie fisiche e mentali. Inoltre anch'io, come avrai capito, sono un tipo ansioso e quindi di istinto proverei a chiamare il dottore lunedi', ma si tratterebbe di un'azione indotta dall'ansia, ergo: la peggiore cosa che io possa fare. Il mio umilissimo consiglio e' di aspettare la visita, anche perche', facendo cosi', vivresti quel momento insieme a tuo marito e, come si dice, l'unione fa la forza. Poi una cosa che dico spesso a me stesso, dobbiamo sforzarci di restare ancorati alla realta' e di non farci dei film alimentati puramente dalla nostra ansia. Ad ogni modo ti auguro con tutto il cuore che il controllo dia buoni esiti. Un abbraccio forte. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Ciao a tutti!! Sono stata a cena con i miei genitori per i loro 44 anni di matrimonio. ....che traguardo. ..come vorrei poterci arrivare anche io con Ale. ..lottero' x avverare il sogno!
Anna felice di sentirti! Tranquilla vedrai che la tac sarà negativa...io aspetterei il controllo del 16...abbi fiducia e passa del tempo positivo con il tuo amore!! ♡♡
Fabio Buon anniversario domani!!!
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Ciao a tutti

Messaggio da maddalena »

CIAO A TUTTI , NESSUN ESCLUSO .

VI AUGURO UNA BUONA DOMENICA
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Grazie Silvia, ciao Maddalena e gli altri, buona domenica a tutti... Non dobbiamo mai smettere di lottare e di sperare nella vittoria, neanche quando ci sentiamo con le ossa rotte ed il morale a terra come me ieri in ospedale... Ma e' proprio in quei momenti che ci rendiamo conto di quanto importante per la guarigione sia la vicinanza della nostra famiglia, vicinanza a distanza di un bacio come mi ha detto un caro amico. Un super abbraccio reale e forte.
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Ciao a tutti

Messaggio da local »

Oggi è una giornata di festa, auguri a Silvia per il tuo compleanno, a Fabio per l'anniversario...oggi Chiara mia figlia fa la prima comunione...mi piace per un giorno immaginarci tutti con qualcosa di bello che ci aspetta! Buona domenica
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”