Da quel giorno tutto è cambiato

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Eli91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 17:09

Da quel giorno tutto è cambiato

Messaggio da Eli91 »

Ciao a tutti sono mesi che vi leggo e solo oggi riesco a scrivere...qualche mese fa abbiamo scoperto che mi mamma ha un adenocarcinoma polmonare con interessamento ai lifonodi...non sono mai andata con lei alle visite quindi non ho mai parlato con i dottori perche questa cosa mi sconvolge ...volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto questo tipo di tumore che cure ha fatto e se ci sono speranze di guarigione ..scusatemi ma sono poco informata a riguardo
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Da quel giorno tutto è cambiato

Messaggio da Gera »

Eli benvenuta,purtroppo della malattia della tua mamma non ho che dirti,per noi altro tipo di tumore.ma sono qui per sostenere te e chi come te sta vivendo questo terremoto che sconvolge la vita,nonché per trovare sostegno io stessa!oggi sono esattamente 4 mesi che papà si è addormentato, eppure per me e come se non fosse ancora vero.continuo a combattere quella battaglia come prima.qui potrai sfogarti tutte le volte che vuoi,chiedere consigli e spero presto ti risponda qualcuno che sta vivendo la stessa malattia!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Da quel giorno tutto è cambiato

Messaggio da Franco953 »

Ciao Eli
purtroppo ogni tumore ha la propria storia perchè, la prognosi e quindi le cure e la speranza di vita, dipendono da molti fattori quali l'età della persona l'anamnesi, il grado del tumore e le eventuali metastasi presenti.
Spero sinceramente che qualcuno possa risponderti, tuttavia non è detto che l'esperienza gfatta da altri posso essere poi la stessa di tua madre.
Tuttavia la via più sicura per avere informazioni certe sono senza dubbio gli oncologi che stanno seguendo la mamma
L'impegno principale di noi familiari, in queste situazioni ,è quello di restare vicino ai nostri cari il più possibile per dare a loro la forza necessaria per fare fronte alla malattia
Soprattutto coloro che hanno raggiunto una certa età hanno bisogno di tanto amore, tanta disponibilità e di tanta comprensione.
Per combattere contro la "bestia nera", come la chiamiamo noi del forum, ci vuole forza, impegno e dedizione . e soprattutto non lasciarsi sopraffare dallo sconforto e dalla negatività
Sono battaglie dure e a volte lunghe caratterizzate da sofferenza e dolore ed è per tale motivo che la persona colpita deve essere aiutata e sostenuta moralmente e psicologicamente.
SE hai bisogno scrivi e noi del forum ti risponderemo con piacere
Questa è una piazza aperte dove puoi esprimere le tue opinioni le tue tensioni , le paure e i desideri

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Eli91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 17:09

Re: Da quel giorno tutto è cambiato

Messaggio da Eli91 »

Grazie mille del vostro supporto ..ogni volta che ho un momento un po di sconforto entro qui a leggervi e paradossalmente vedere che ci sta gente che prova quello che sto provando io e che mi capisce mi fa sentire meno sola. È strano come in un momento tt la vita possa cambiare ...la mattina mi alzo con tutti i buoni propositi ma poi vedo la mia mamma e inizio a pensare a tt quello che sta passando e che dovrà passare e questo mi rende triste. Se ci fosse un modo per far sì che tt quello che lei sta vivendo lo potessi vivere io vi giuro non ci penserei un attimo... Ma dobbiamo essere forti e affrontare giorno per giorno "la bestia nera" perché non è lei che deve vincere !
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Da quel giorno tutto è cambiato

Messaggio da Franco953 »

Brava Eli
sei GRANDE.
Dentro di te hai la forza necessaria per affrontare, vicino alla mamma, la bestia nera
Ti auguro che la Fiducia e la Speranza ti accompagnino sempre
Sei positiva è questo è bello
Ami mamma con tutto il cuore e questo fa di te, per lei, il miglior medico di questo mondo.

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Eli91
Membro
Messaggi: 16
Iscritto il: ven 1 apr 2016, 17:09

Re: Da quel giorno tutto è cambiato

Messaggio da Eli91 »

Franco non ti conosco di persona ma leggo quello che scrivi alle persone e ti devo dire una cosa Sei una persona FANTASTICA riesci sempre ad usare parole giuste e dai tanto supporto a tutti noi! Meraviglioso
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”