Ansia per lei

francescaromana
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da francescaromana »

Ciao Fabio, mia mamma sta facendo il folfixiri insieme a qualche altro farmaco che non sono riuscita a capire. Ma lei è tanto, tanto debole. Ho visto su facebook un sito sulla artemisia annua. Che ne pensate voi?
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Ansia per lei

Messaggio da Faby76 »

Mio papà il FOLFOXIRI lo ha fatto in prima linea ed è bello tosto. Riferisci all'oncologo dei malesseri di tua mamma. Ci sono medicine per la nausea e per il sistema immunitario. Mio padre non vuole più prendere l'aloe e nient'altro. Ora sta continuando con l'abraxane. Speriamo bene per tutti. Un abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
francescaromana
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da francescaromana »

Ma in cosa consiste un ciclo di Folfoxiri? Mia madre fa chemio tre giorni di seguito ogni 15 giorni. Quei 3 giorni sono un ciclo?
Ora è ricoverata in ospedale. Lo abbiamo preferito per rimetterla un po' in forze considerato che era veramente molto debole. Sembra che un po' i valori dei globuli rossi e dell'albumina si stiano ristabilendo. Ma purtroppo la chemio le ha distrutto le cellule celebrali per cui a livello cognitivo è come se avesse una demenza senile. Questo mi distrugge, ma dovreste vedere però quanto è simpatica con le mille stupidaggini che dice! La vorrei così per altri 20 anni.
Il 30 maggio io dovrò partire per andare a riprendere mio figlio in America e sono molto preoccupata nel dover lasciare mia mamma anche se so che è in buone mani, con mio padre e con la signora che ci aiuta. Ho il terrore che in quelle due settimane possa accadere qualcosa. Aiutatemi a risollevarmi!!!!
dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: Ansia per lei

Messaggio da dona70 »

Salve a tutti, sono nuova nel forum, a mio marito nel giugno 2014 é stato diagnosticato un tumore alla testa del pancreas, che per fortuna é stato operato ed ha subito una pancreastomia totale, ha fatto la chemioterapia audiuvante e radioterapia.
Aveva ripreso a fare la sua vita "normale" quando a gennaio 2016, al controllo dei 3 mesi, é stato trovato due lesioni al fegato e dei piccoli linfonodi al peritoneo.
A febbraio ha iniziato la chemioterapia con lo schema folfoxiri e dopo 3 cicli il 19-9 da 42700 é sceso a 2070 ora ha fatto altri 3 cicli di chemio e la settimana prossima dovrà fare la tac di controllo.
In questi ultimi 3 mesi ha perso circa 10 kg, ha smesso di mangiare e di bere, fatto sta che per due volte siamo dovuti andare in ospedale a fare la terapia di supporto e di conseguenze é slittato un ciclo, é sempre stanco e a volte non vuole uscire di casa.
Ho paura delle risposte della tac che dovrà fare la prossima settimana...
Ho letto che, alcuni di voi, ha aiutato i loro familiari con degli integratori come aloe, funghi reishi, artemisia annua mi sapete dire dove si trovano e in che dose gli vanno somministrati? Qualcuno di voi ha mai sentito parlare oppure già utilizzato caisse formula?
francescaromana
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da francescaromana »

Ciao Dona70, se vai su fb c'è un gruppo che si chiama artemisia annua, gruppo chiuso. lì puoi trovare tutte le informazioni e dove acquistare i prodotti. Io lo sto seguendo ma non so ancora che fare, se dare a mia madre queste cose o continuare solo con chemioterapia. Nel frattempo vedo che tuo marito aveva i marcatori molto alti come mia madre. Quelli di mamma di sembravano assurdi invece sembrerebbe possa capitare. Speriamo bene per tutti noi. Vi abbraccio
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Ansia per lei

Messaggio da Faby76 »

Ciao Dona70, grazie per la tua testimonianza. Sono pochi quelli che riescono a operarsi! Speriamo che la chemio faccia effetto. Anche mio padre stava male con la chemio FOLFOXIRI. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ansia per lei

Messaggio da Silvia76 »

Ciao dona anche mio marito tumore al pancreas di 12 mm con 2 lesioni di pochi mm al fegato scoperto ad aprile....ca 19 a 400....sta facendo abraxan e gemtamina. ...il 26 ha tac di controllo spero di poterlo operare anche io dopo i cicli che chemio! Ale sta prendendo vitamina c papaya disidratata e ora inizierà aloe arborescens e artemisia annua.
dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: Ansia per lei

Messaggio da dona70 »

Buonasera, grazie delle vostre risposte, anche io come Francescaromana sono indecisa se iniziare o no con gli integratori anche se ho letto delle testimonianze di alcune persone che hanno trovato dei benefici.
Ciao Silvia, per dare gli integratori a tuo marito ti stai facendo seguire da un medico, un naturopata oppure è un "fai da te"? Tuo marito la tac la deve fare il 26, invece mio marito il 16, ho paura di arrivare a quella data e soprattutto di avere le risposte.
Ho letto che hai una bambina piccola, anche io ho una bambina di quasi cinque anni e una ragazzina di sedici anni, che mi danno la carica per affrontare tutta la situazione e sperando che domani possa essere un giorno migliore ma in questo momento vedo tutto in salita.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ansia per lei

Messaggio da Silvia76 »

Dona quante cose ci accomunano...di una farei molto volentieri a meno....io sono andata da una nutrizionista/naturopata che mi ha consigliato questi integratori e che mi ha fatto inserire una dieta vegetariana con in più il pesce e sostituire lo zucchero raffinato con miele o zucchero di canna integrale....; si ho una bimba di 3 anni Vittoria che mi fa disperare perché è un terremoto ma mi riempe le giornate e mi aiuta a distrarmi dal pensiero fisso di Ale!!! Io ho già ansia e angoscia x il 26...e ancor prima per il 19 che farà esami completo del sangue coi marker tumorali. ...nn riesco più a dormire. ..
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Ansia per lei

Messaggio da Aless77 »

Ciao Dona, io faccio parte di quelle fascie di persone che affiancano alla medicinatradizionale quella naturale.
Ho usato artemisia , aloë, vitamin c, reishi etc, ho anche dato molto estratti di frutta e verdura.
L ho somministrate per tre mesi affiancandole alla chemio. Alla tac diminuizione di piu di 2.cm nonostante lo schema chemioterapico di mamma non era tra i piu tosti..Anzi..
Poi ho un po tralasciato tutto perche mia madre si stressava troppo ed abbiamo continuato per altri tre mesi solo con la chemio ed ahime le cose sono un po peggiorate. Ora é stata lei a voler riprendere da una decina di giorni..e ieri hanno fatto le analisi ed i globuli bianchi sono ottimi e quindi oggi ha iniziato chemio di seconda linea ad in farmaco solo.
Per quanto rigurda caisse penso tu ti riferisca all essiac potentissimo antinfiammatorio, disintossicante , depurativo prende il nome dall infermiera canadese che l ha formulato dopo averla usata se non sbaglio per guarire in cancro della zia che aveano dato per spacciata. Alla fine é stata pure arrrestata per abuso di professione medica forse perche migliaia di persone si rivolsero a lei..tant'e' Che al suo funerale a 90 anni migliaia di ex malati di cancro da lei guariti le resero omaggio..ma personalmente non l ho mai usata non per scetticismo ma perche mi sono dedicato a somministrare altro anche se l ho sempre tenuto in considerazione. Ciao. Alessio.
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”