Mi Presento

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Fuxia1994
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 13 mag 2016, 14:28

Mi Presento

Messaggio da Fuxia1994 »

Ciao a tutti premetto una cosa non ho un tumore o perlomeno credo ma non mi giudicate anche non avendolo ne ho passate tante. Ciao a tutti o 21 anni nella mia vita ne ho viste di persone morire di questo male . Purtroppo nella mia famiglia ho perso mio nonno con tumore hai polmoni (49 anni ) , mia zia tumore al colon (53 anni ), mio zio tumore al fegato e leucemia ( 60 anni ) e mia zia che ha affrontato un tumore al seno e alla tiroide ma lei é stata piú forte del mostro . É da quando sono piccola che soffro per un dolore al polso ma i medici nnt é normale avrai una contusione cose cosí , fatto sta che ora dopo 11 anni i dolori sono aumentati ho fitte alle caviglie , ginocchia , l'altro polso e una lombosciatalgia (da ben sei anni)sono andata da ortopedici ., reumatologo che sta indagando su reomatismi e artrosi anche se per ora é tutto negativo io ho tanta paura che sia qualcosa di piú serio mi sapete dire se qualcuno ha avuto dei sintomi analoghi scoprendo poi di avere un tumore ? Mi sapete dire quali esami posso fare per scoprire se ho un tumore? Scusatemi so che voi avete problemi molto seri ma veramente ho questa paura e non riesco a condividerla con nessuno conosco il mio corpo e so che c'é qualcosa che non va :(
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Mi Presento

Messaggio da Faby76 »

Mia suocera aveva gli stessi sintomi e il reumatologo con degli accertamenti ( ves ecc...)gli hanno riscontrato una polimialgia reumatica che si cura con il cortisone. Stai tranquilla
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Fuxia1994
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 13 mag 2016, 14:28

Re: Mi Presento

Messaggio da Fuxia1994 »

Ciao faby76 io quegli esami gli ho fatti e sono tutti negativi spero tu abbia ragione il fatto e che con questi dolori forti non ce la faccio piú sono 11 che ci convivo ora mi sono stancata vorrei una diagnosi almeno per capire cosa ho e come posso stare meglio
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Mi Presento

Messaggio da davide72 »

Ciao Fuxia, non vorrei dire cose ovvie ma mi pare che se fosse qualcosa di molto più serio in 11 anni si sarebbe già manifestata in maniera da essere rilevabile tramite esami. Ci sono molte malattie difficilmente diagnosticabili perché rare o sottovalutate tipo la fibromialgia. Lo so perché ne è stata colpita mia moglie anni fa. Si manifestava con dolori diffusi particolamente forti nella zona inguinale (ma altre persone so che vengono colpite a gambe, braccia ecc..). Siamo andati avanti per anni tra medici, ginecologi ecc.. tutti dicevano che non aveva nulla, era solo stress, era tutto nella sua testa.
Poi un giorno, cercando su internet, mi sono imbattuto in un forum tipo questo ed ho scoperto l'esistenza di questa malattia e dell'unico medico (un dermatologo) che a Parma la curava in maniera sperimentale. Abbiamo provato e lei è guarita! Era proprio fibromialgia!
Se ti riconosci nei sintomi io direi che puoi approfondire il discorso cercando su internet.
Fuxia1994
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 13 mag 2016, 14:28

Re: Mi Presento

Messaggio da Fuxia1994 »

Grazie Davide72 spero tu abbia ragione ne ho sentito parlare di questa malattia che se non sbaglio riguarda il dolore neuromuscolare e fa parte della piú ampia categoria dei reomatismi spero che il reomatologo che mi sta seguendo sia bravo e riesca alquanto prima a capire cosa ho e a farmi calmare i dolori e grazie del sostegno e della tua testimonianza .
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”