Ciao a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da wendy »

Fabio caro....dai corraggio, non buttiamoci giù, domani sarà un giorno migliore...un abbraccio...
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Ciao a tutti

Messaggio da davide72 »

Ciao Fabio, ti sono vicino. Ieri ero in viaggio per lavoro ed ho letto il tuo post. Avrei voluto risponderti subito ma gli impegni purtroppo mi hanno portato via un sacco di tempo. Mi spiace davvero, ma non pensare subito negativo. I valori sballati del fegato possono essere dovuti ad un sacco di motivi diversi. Lo so che la testa pensa subito male, ma aspetta di avere dati più certi prima di pensare al cambio terapia. Affronta una cosa per volta.
Spero che oggi vada un po' meglio ed il dolore sia passato. Magari non ci crederai ma ti penso sovente e mi chiedo: chissà come sta e com'è l'umore di Fabio oggi. Siamo lontani migliaia di chilometri ma vicini con la mente. Un forte abbraccio.
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Caro Davide, ti ringrazio per il tuo messaggio di conforto. Mi hai fatto commuovere e lo sai che io non sono un sentimentale. Hai ragione si tratta solo di valori sballati del fegato, saranno stati i tanti, troppi antidolorifici che ho preso per la schiena. Purtroppo, almeno in questi casi più critici, ho la deformazione professionale di lanciarmi subito a considerare tutte le possibili implicazioni di ogni evento o scelta... Viviamo di più alla giornata che è più semplice. Spero tu stia un po' più su di forze e di morale rispetto a qualche giorno fa. Purtroppo nonostante lo scoramento non possiamo permetterci il lusso di non reagire e lasciarci andare (e ti assicuro che ieri sera era proprio quello che avrei desiderato...). Un abbraccio forte e sincero. Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno ragazzi!!!! Come vi capisco....lo so ..il minimo dolorino. ...il valore sballato....si pensa subito al peggio la testa viaggia e pur cercando con tutte le forze nn si riesce a stare coi piedi per terra!!! Lo so tutti ci dicono di nn pensare male e lo dico pure io!!! Forza....coraggio...il sole nn splende fuori??? Allora cerchiamolo dentro di noi!!!!
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da wendy »

Che belle parole Silvia.....
Davide, Fabio come state oggi ???
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Ciao a tutti

Messaggio da davide72 »

Ciao Wendy, io sto abbastanza bene. Ho visto papà stamattina.. a parte il catarro è su di giri per la partenza. Mi ha addirittura chiesto di guidare un po' la macchina in viaggio, dato che se la sente. Spero che le cose si mantengano così almeno per un po' di giorni. Come va tuo marito? E soprattutto tu come stai?
Spero tanto che Fabio abbia passato una buona giornata in famiglia.
Buon sabato sera amici!!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3447
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Franco953 »

Davide
buona Domenica anche a te , amico mio
e..... un abbraccio forte e grande a papà
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Buona domenica a tutti... Non ho preso antidolorifici tutta ieri e questa mattina. Sono contento di ciò. Purtroppo però la depressione oggi mi assale più ferocemente che mai. È vero Silvia che forse tendiamo a preoccuparci troppo, ma il dolorino era più forte di una costola fratturata e quanto al fegato, beh è un fatto che lì ho tre metastasi... E poi ci sono le incertezze sulle possibili terapie, le ipotesi di studi clinici e di viaggi oltre oceano che mi inquietano... E poi si sommano l'incertezza del lavoro e altro ancora che non sto a dirvi... Io non ce la faccio a sopportare tutto ciò... Mi sento abbandonato, sto perdendo quelle poche motivazioni che pur avevo fino a qualche mese fa... Anche la fede non mi sta più sostenendo... Mi sento completamente svuotato di ogni energia... Anche le parole degli amici mi sembrano lontane, come se non mi riguardassero... È tutto buio... Perdonatemi lo sfogo ma non riesco a tenerle dentro queste cose e soprattutto non posso sempre riversarle su Giulia che potete immaginare voi come sta... Aiuto... Fate buon pranzo!
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Caro Fabio come darti torto....anche ale in questi giorni è un po giù. ...ieri siamo andati al saggio di ginnastica della nostra piccolina e ovviamente il pensiero è subito stato "lo vedrò l'anno prossimo??" ..m poi cena con i compagni di classe che sono anche nostri amici....vedevo nei suoi okki tristezza e rabbia per nn riuscire a divertirsi come gli altri ....perché la sua...la nostra vita nn è più come quella degli altri! !! Gente che parlava delle ferie di questa estate....dei weekend fuori porta e lui che mi guardava come per dire " cosa ti sto facendo passare???!!" Sì. ...perché come sempre il pensiero sono io...è vittoria. ...
Quindi caro Fabio ti capisco....e vorrei aiutarti come vorrei aiutare disperatamente mio marito ...ma nn so come fare!!
paola51
Membro
Messaggi: 514
Iscritto il: gio 6 mag 2010, 15:08

Re: Ciao a tutti

Messaggio da paola51 »

ciao Fabio. Mi sento di rassicurarti sulle montagne russe dell'umore, ho visto con i miei occhi attimi di fiducia e di speranza scavalcati dalla depressione piu' nera. E dal nervoso che tiene lontani tutti e tutto. Ognuno di questi atteggiamenti e' ampiamente giustificato e chi ti vive accanto lo impara in fretta. Sono reazioni innaturali perche' innaturale e' la malattia, l'eta', le condizioni in genere. Non so cosa ti distrae, devi cercare il placebo per la mente, ognuno ha il suo che non dura tantissimo ma ti regala qualche minuto di pace. Non ho nemmeno mai capito (perche' la malata era mia figlia e non io) se in certi momenti si sta meglio soli o in compagnia. Ma domani e' un altro giorno e magari sara' tutto diverso. Mi stupisce che ti propongano viaggi di accertamenti e cure all'estero. Ho sempre pensato ingenuamente che l'Olanda fosse un paese moderno ed evoluto, avanti nella sperimentazione clinica e democratico nel distribuirla a tutti. Ma mi baso su letture, non ci sono mai stata anche se un paio di persone che conosco, partite per fare un'esperienza di lavoro, col cavolo che tornano in Italia. Magari ce la potresti raccontare un po tu questa terra visto che la vivi in prima persona. SE e quando ti va. Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”