Ciao a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da wendy »

Fabio quanta tristezza sento oggi in te...e questo mi fa stare male. Già mio marito è tanto giù di morale, e non so come comportarmi, è tanto difficile anche per noi che siamo vicini a voi, come ha detto Silvia vorrei tanto aiutare tutti, ma si è impotenti...
Davide sono contenta che almeno il tuo papà sia su di morale. Domani parti??
Un abbraccio a tutti...
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Ciao a tutti

Messaggio da davide72 »

Carissimi, che brutta giornata oggi. L'umore è nero e nonostante sia quasi estate è dura trovare il sole dentro di noi. Ormai mi rendo conto che la nostra vita non sarà mai più quella di prima, tutto questo ti segna dentro per sempre. L'unica cosa che mi sento di dire è che chi sta accanto ad un proprio caro malato non pensa più a nulla se non alla salute del proprio caro. Tutto il resto passa in secondo piano. Non devono esistere sensi di colpa perché la malattia si affronta assieme come tutto il resto. Credetemi, non vorrei essere da nessun'altra parte perché non potrei neanche pensare di divertirmi sapendo che mia madre e mio padre stanno soffrendo. Riesco ad essere un po' sereno solo quando so che tutti e due stanno più o meno bene... che non ci sono problemi nuovi. Solo allora riesco a vivere una vita più o meno decente e quasi normale per il resto della giornata. Poi la mattina successiva tutto ricomincia come in un deja vu..
Quando invece ho cattive notizie entro in un tunnel da cui non posso uscire. Forse alle volte addirittura esagero e mi rendo conto che trascuro tutto il resto, moglie compresa, ma non posso farne a meno.
Fabio ti capisco, non puoi fare a meno di pensare a tutte le evenienze. E si finisce sempre in una spirale di cattivi pensieri. Perché a pensar male non si sbaglia mai eh? Io ad ogni tac di mio padre pensavo sempre al peggio, forse per forma di difesa. Così mi dicevo che ogni notizia migliore della pessima che avevo in mente sarebbe stata una piccola vittoria. Però alla fine le cose non vanno mai come te le eri immaginate.
Wendy, parto martedì mattina. Cercherò di restare in contatto con tutti voi, mi fate sentire meno solo.
Un abbraccio.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Buon giorno.....Fabio Davide Wendy Maddalena anna francesca e tutti proprio tutti!!! Come state? Come stanno i vostri cari? Insieme ad ale è alla mia nanetta siete un pensiero costante della mia giornata! ! Spero di ricevere vostre notizie positive!!
Qui io sono in preda all'ansia...Ale mercoledì ha esami del ca 19 e il 26 la tac di controllo....nn dormo più. ..cerco di carpire ogni minimo cambiamento nel fisico x capire se la chemio sta facendo effetto ma x ora nn ci sono sintomi e nn capisco se è un bene o un male....nn posso vivere così ogni controllo devo trovare un modo x sfogare quest'ansia in modo diverso!!!
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Aless77 »

Ciao silvia, capisco perfettamente le tue ansie ma ti prego di stare serena perché vedrai che la tac andrà bene e la chemio avrà fatto il suo lavoro. Dita incrociateeeee. Ciaoo
dori66
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: mar 14 lug 2015, 14:32

Re: Ciao a tutti

Messaggio da dori66 »

ciao domani andro' a ritirare la Pet fatta giovedì scorso, che dire ... come capisco tutti voi , noi malati purtroppo abbiamo alti e bassi, fiducia e sfiducia, io mentre ero nel tubo della Pet ho fatto la respirazione yoga mi ha aiutata tantissimo. Vi abbraccio
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Silvia76 »

Alessio hai ragione....devo stare tranquilla. ..lo so...me lo continuo a ripetere ma oggi nn ci riesco proprio! Mi sembra di avere un macigno piantato sullo stomaco e un nodo alla gola....mi sento una sciocca!!!
Dori incrocio l'impossibile x il tuo referto....mi raccomando facci sapere...sono sicura saranno notizie positive!!! :-)
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Ciao a tutti

Messaggio da wendy »

Ciao a tutti....
Silvia cara, quanto ti capisco, io sono tutto il giorno che guardo mio marito per vedere ogni sua minima reazione..
Oggi non si è fatto sentire Fabio, speriamo tutto bene..
Non ricordo i nomi di tutti voi, ma vi abbraccio forte forte...
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Fabio75 »

Eccomi! Ciao a tutti, carissimi amici.
Diciamo che sto abbastanza bene: schiena ancora piuttosto dolorante ma da tre giorni non prendo antidolorifici a parte il cerotto; comunque questa mattina, dopo alcuni giorni di letargo, sono uscito in macchina con i miei bimbi.
Purtroppo il mio umore è spesso giù ed irritabile; l'unica cosa che mi da pace è leggere, questo è il placebo della mia mente, ho letto molto nell'ultima settimana, finalmente un po' alla volta sto ritrovando la concentrazione.
Domani forse torno a lavoro per qualche ora.
Sono già in piena ansia per mercoledì e venerdì, spero tanto che tutto sia rimasto invariato rispetto all'inizio di marzo, e mi auguro anche che questa terapia venga riconfermata.
Doriana, Daniela, Wendy, Silvia, Paola, Davide, Alessio e tutti tutti, mi raccomando cerchiamo di stare tutti su di morale e insieme possiamo riuscire a vincere l'ansia e l'angoscia...
Un abbraccio forte a ciascuno di voi.
Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Carolina »

Buongiorno a tutti... ieri sono andata da mio fratello, sta sempre peggio, è magrissimo, ormai non mangia quasi più niente. La Pet ha confermato quello che già sapevamo. La bestiaccia sta andando avanti per la sua strada e oggi gli ocologi gli proporranno un'altra cura. Lui è debolissimo, come può affrontarla? Siamo stati un po' insieme ma la tristezza e i nostri sguardi mi hanno fatto precipitare nel pozzo nero. Prima, ogni tanto, pregavo perchè qualcuno dal cielo lo aiutasse a guarire, poi che lo aiutassero a stare un po' meglio, ora prego che non lo facciano soffrire... ma non mi ascolta nessuno. Probabilmetne in cielo ci sono solo le stelle... e quelle non aiutano nessuno. Buona giornata a tutti voi... vi abbraccio dal profondo del mio pozzo. :-(
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Ciao a tutti

Messaggio da Gera »

Carolina....siete davvero nel pozzo. Vi abbraccio forte,l essere magrissimo e debole di tuo fratello non fa presagire nulla di buono.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”