Noi figli, di genitori malati

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da veronicaf »

Sono tanto contenta anch'io! Saluti a tutti! Scrivo poco ma vi penso sempre..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da hinagiku »

Franco953 ha scritto:hinagiku
lo sai che , di solito, quando si viene rimandati a settembre, poi si viene promossi!!
Un abbraccio

Franco
Spero davvero che ci promuovano! Ma questa sera sono un po' giù di morale. Per maggiore sicurezza abbiamo fissato in settimana un consulto con il chirurgo che ha operato la mamma, per fare vedere la tac anche a lui. Giusto perché 4 occhi sono meglio di 2. Però ecco ripensandoci...forse era il caso di approfondire? Non so una risonanza? Mi fido dell'oncologo sia chiaro, la psicoterapia mi ha aiutata con la mia "sfiducia" nei medici. Lui la tac l'ha guardata davvero. Le ha viste le alterazioni, non ha solo letto il referto. Avesse avuto un sospetto più forte si sarebbe allarmato no? Almeno voglio sperare. Scusate ma ogni tanto la paranoia fa capolino. Suppongo sia normale.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Franco953 »

hinagiku
credo proprio sia normale. Mi sembra che l'oncologo abbia valutato la situazione con attenzione e con scrupolosità
Stai tranquilla, stella, sono sicuro che se avesse avuto un sospetto l'avrebbe senz'altro detto.
Rilassati ora, e su con il morale

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Laura85 »

Andrà bene!!
Ora cerca di goderti questi mesi di "libertà", ok?
L'ansia è normale, come è normale che il pensiero torni sempre lì..
Io sto vivendo questi mesi di "libertà", ma ogni giorno già penso ai controlli di luglio!
Coraggio!!!
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da hinagiku »

Si è vero, purtroppo l'ansia a volte comanda fin troppo e non ci consente di rilassarci. In ogni caso in settimana abbiamo il colloquio con il chirurgo, vediamo cosa ci dice lui. Grazie :)
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da crysty1988 »

Buonasera ragazzi come state? Vi leggo sempre anche se non scrivo da un po.. A volte ho bisogno di discaccarmi perché anche io sono molto ansiosa e un qualsiasi cosa negativa mi fa stare male... Vi aggiorno per mio padre.. Fino ad ora ha fatto solo eco addome e TAC torace.. Perché ha avuto problemi con i reni e non ha più potuto fare contrasto il che mi preoccupa, come sappiamo con l eco non si vede molto soprattutto se ci sono metastasi.. Cmq sia a giugno a colonscopia perché si fa dopo tre anni.. Già sono in panico.. Che dire speriamo tutto bene.. Un abbraccio a tutti!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Franco953 »

Ciao crysty
fai bene a distaccarti ogni tanto. E' positivo perchè ti da la possibilità di scaricare la tensione
Capisco le tue preoccupazioni ma per essere certi sull'esito è senza dubbio necessario attendere la colonscopia
Anch'io l'ho fatta di recente e ti posso assicurare che ormai si tratta di un esame di routine
Ora comunque stai vicino a papà , che ha bisogno del tuo amore.
Giugno è vicino , per cui tieni sotto controllo il tuo panico, e vedrai che tutto andrà bene. Io ti faccio i miei migliori auguri in tal senso
Facci sapere come è andata
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da crysty1988 »

Grazie mille franco... Vi farò sapere come e andata un abbraccio!
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da wendy »

crysty un abbraccio anche da parte mia...
hinagiku
Membro
Messaggi: 88
Iscritto il: ven 13 set 2013, 10:18

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da hinagiku »

Buonasera, il chirurgo (da cui siamo andate per un secondo parere) ha letto il referto della tac, e si è preso il dischetto per farlo valutare al suo radiologo di fiducia. In base a ciò che dirà il radiologo o faranno ulteriori esami o, nel caso vengano confermate le metastasi epatiche, si procederà con termoablazione a radiofrequenza. Lui, a differenza dell'oncologo, non è propenso ad aspettare tre mesi prima di intervenire, se davvero si tratta di metastasi. Questo è quanto...vi aggiorno!
Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”