Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Anche a te carissimo Giuseppe

una buona serena e appassionante giornata

A TUTTI

Ambra

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Buongiorno a tutti,

non scrivo molto perchè non sono brava come molti di voi che ammiro a consolare chi sta soffrendo...siete veramente unici!!!

Mi sento fuori luogo ad inserirmi ogni tanto solo per sfogare le mie ansie e paure senza poter essere utile a qualcuno di voi...spero possiate capirmi.

Ieri la mia mamma ha fatto la tac e domani è probabile che ci diranno com'è andata...ho paura perchè sono 11 mesi che lotta contro questa bestia e temo possa iniziare ad andare peggio soprattutto perchè, come vi dicevo giorni fa, ultimamente ha il fiato corto ed ho notato che capita soprattutto quando si piega e si rialza...ho una paura folle!!!!!!!

Grazie per lo sfogo.

Con stima ed affetto

Barbara

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Cara Baby,

è la paura che ho anche io... ogni giorno... enon devi tenerti tutto dentro. Tutti abbiamo bisogno di conforto anche se ogni tanto leggere non fa stare meglio... ma a me aiuta! Questa battaglia ci sfinisce tutti... ci toglie il sole... ci toglie a poco a poco quella felicità che ci davano i nostri cari! La mia paura è la stessa tua... la mia grande e forte mamma... è uno schifo! E so Baby che anche tu se mai io o qualcuno di noi avesse bisogno so che troveresti le parole giuste per tirarci un pò su! Ti sono così vicina

Siamo tutti figlie

un bacio grande

Ambra

paolo60
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: ven 5 ott 2012, 16:34

Messaggio da paolo60 »

La stessa paura che voi provate da figlie io la provo per i miei figli. So che non potrò tra un po di tempo più aiutarli se ne hanno bisogno ma so anche che sono ragazzi in gamba. Guardo mia moglie e so che dovrà cercarsi di nuovo qualcosa per poter essere felice, amesso e concesso che con me lo sia stata. E per me. .. Che mi devo augurare per oggi o per domani sulla tac. . Di positivo solo il fatto che è un giorno in più per vivere ma anche un giorno dove combattere. A tutti voi auguro fede,forza e coraggio.

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Grazie Ambra, grazie di cuore per il tuo messaggio...eh si è proprio difficile e doloroso ciò che ci è capitato e quanto vorrei che avvenisse un miracolo...spero con tutto il cuore che l'esito della tac non sia disastroso...sento il cuore a pezzi e la paura è sempre più grande.

A volte penso come potrei stare se la mia mamma dovesse andarsene...delirio di dolore!!!

Ti mando un forte abbraccio e che la speranza non ci abbaondoni mai!
@Paolo60: ogni volta che leggo i tuoi post provo ammirazione per il modo in cui stai affrontando questa battaglia e per l'amore che provi per i tuoi figli e per tua moglie...sono fortunati ad avere un pedre ed un marito come te e ti auguro con tutto il cuore di poter vincere questa bestia di malattia!!!

Con immensa stima

Barbara

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Oggi mia sorella doveva avere l'esito della eco addome... ma sapete... ce l'hanno dato subito...

cmq mia sorella ha deciso di dirlo alla mamma... non lo so io l'avrei protetta manca solo (nel caso peggiore) che perda pure una figlia... ooOooo come sono negativa ora...

oggi ero pure tranquilla perché non mi ricordavo il ritiro dell'esito e quindi la relativa lettura...

SPERIAMO SOLO CHE LA PRENDA POSITIVAMENTE...

Vi saprò dire...

per voi spero in una buona serata

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Aspettiamo con te Ambretta..

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Che bello vedere sempre il tuo nome linetta...grazie liné

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Oggi gira un po' male ...

Ieri mio padre è stato dall'oncologo per la prostata e faranno la puntatura per la radioterapia il 31/10, e in concomitanza inizieranno con una cura ormonale di secondo livello (visto che alla prima oramai è refrattario), con un farmaco che pare sia molto pesante EXTRACIT.

Quello che ho letto su internet è che questa cura può durare circa 2-4 mesi in quanto poi diventa troppo tossica.

Mi chiedo dopo cosa succeda ...

Non credo ci siano molte armi ....

Inizio a vedere il declino ... quello che non puoi combattere perchè non hai armi ...

E' una sensazione ... ma è forte .
Buonanotte amici miei ... un abbraccio

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao mia carissima GIORNOPERGIORNO, internet e' sempre spietato nel fornire queste informazioni... Forse e' meglio affidarsi ai propri curanti, almeno a loro si possono fare ulteriori domande...

O, almeno, dovrebbe essere così...

Un abbraccio fortissimo

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”