Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Viceversa80
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 18 mag 2016, 15:31

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Viceversa80 »

Grazie franco x le tue parole,anche se sono giovane(35anni) so bene cosa comporta questa bestia,ho perso anche mio padre 4 anni fa con carcinoma al pancreas,abbiamo combattuto fino alla fine,ogni giorno come fosse l'ultimo,poi ad ottobre 2011 purtroppo la bestia ha vintoe se le portato via anche lui a 55 anni. La mia vita è cambiata,mi sono fatto forza e coraggio,mi sono preso cura di mia mamma,sembrava tutto andar bene,il 16 aprile 2016 mi sono sposato,4 giorni prima la mamma comincia a star male,non è potuta nemmeno essere al mio matrimonio,un giorno prima la drammatica notizia, si tratta di tumore,ecco che ricomincia il calvario di sofferenze,a differenza che x mio papà sono passati sei mesi mentre x la mamma un mese e mezzo. Non voglio arrendermi,e non lo farò mai però sono stanco di dover sopportare questo immenso dolore.
Viceversa80
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 18 mag 2016, 15:31

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Viceversa80 »

Sto scrivendo con il cuore spezzato,è volata in cielo un'ora fa,adesso ho due angeli che veglieranno su di me,un papà ed una mamma
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da moni1 »

o letto e sono rimasta davvero senza parole. ti abbraccio con tutto l'affetto che posso.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Silvia76 »

Solo ora ho letto.....ti abbraccio forte...la mamma ora ha smesso di soffrire e insieme al tuo papà dall'alto ti veglieranno per sempre ♡
Amykira
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 21 mag 2016, 22:02

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Amykira »

Salve,spero di non sbagliare scrivendo qui.vorrei chiedervi una cosa. Ieri mi trovavo in ospedale x controlli,nella attesa ho fatto la conoscenza di una signora che deve essere operata di tumore al pancreas ,e mi ha raccontato tra le lacrime che lei viene dalla Puglia e che x poter essere operata ha dovuto pagare 35mila euro altrimenti doveva aspettare troppo perché la lista D attesa è lunga.sono rimasta di sasso,ma come è possibile? Addirittura mi ha detto che in principio le avevano chiesto70 ma che trattando sono scesi a 35 .scusate ma a me non sembra normale come prassi.e poi se hanno trattato i soldi vanno al chirurgo ? E perché lo fanno in una struttura pubblica? Ho pensato che fosse perché dalla Puglia è salita su nel Veneto,ma comunque non mi sembra normale.scusate ,ma spero che qualcuno mi possa spiegare perché.grazie
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Staff Aimac »

Gentile Amykira,
unitamente al feedback degli altri navigatori, rispetto a quanto da te raccontato ci preme sottolineare che Il Sistema Sanitario Nazionale offre a tutti i cittadini la possibilità di essere assistiti gratuitamente presso le proprio strutture.
Un caro saluto,
lo staff del forum
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
Stefania84
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 21 mag 2016, 12:39

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Stefania84 »

Ciao a tutti, leggendo queste storie mi fa stare ancora più male. Circa un'anno fa, a papà le hanno diagnosticato un tumore al pancreas. E stato operato e ha fatto chemio. Adesso sta bene, i dottori dicono che è stato miracolato. Quanta possibilità ha di vivere per tanti anni? scusate ma sono 15 mesi che non mi do pace
un abbraccio
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Silvia76 »

Stefania....la storia di tuo papà mi da un po di speranza. ....a mio marito di 41 anni hanno diagnosticato un tumore al pancreas 2 mesi fa...sta facendo chemio nella speranza di poterlo poi operare....ormai nn vivo più. ..sopravvivo per la nostra bimba di 3 anni...
Stefania84
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: sab 21 mag 2016, 12:39

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Stefania84 »

Ciao Silvia, posso immaginare come tu ti stia sentendo, ancora di più per il fatto che avete una bimba così piccola... io da quel maledetto 27 febbraio 2015 non sto più vivendo per non parlare del 9 marzo quando papà si è fatto 12 ore di sala operatoria di cui 7 sotto i ferri... e i medici non ci avevano detto nulla che non si sapeva se ne fosse uscito vivo, lo sapeva solo lui...immagina con che umore è entrato... l'abbiamo salutato alle 07:20 del mattino e rivisto alle 20:00 di sera... dopo che io alle 14 ho citofonato in sala per avere notizie e quando mi hanno detto" ci sono state delle complicazioni,il tumore è piu grande di quanto ci si aspettava" non avrei mai voluto dirlo a mia mamma e mio fratello per non vederli come li ho visti per le lunghe 12 ore.
Dobbiamo sperare e pregare...pregherò anche io per tuo marito
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Silvia76 »

Stefania. ....che angoscia......nn è vita questa!!!! Giovedì noi abbiamo la prima tac di controllo...e già da giorni nn dormo e ho mal di stomaco...
Oggi andrò ad accendere una candela in chiesa e lo farò anche x tuo papà. ..forza e coraggio!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”