adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Ciao leonmari che bello sentirti!!! Incrocio le dita e spero che gli esami siano belli!!!
Ieri noi incontro con l'oncologo. .dagli esami fatti il ca 19 di ale è sceso da 411 a 56...e la tac mostra dimezzamento delle metastasi al fegato e inizio di riduzione del tumore al pancreas. ..l'oncologa era molto contenta! Quindi fino a agosto si va avanti così e poi tac e si vede come proseguire!
Faby tu sai qualcosa dell'immunoterapia?
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ne ho sentito parlare qui nel forum. Mi pare che c'è un argomento"cura immuno terapica".
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

ciao leonmari!! certo che incrociamo le dita per te!!! Forza sei una grande!!! un abbraccio
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Aless77 »

Vaiii leonmariii, continua cosi.
Paola_55
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 19:52

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Paola_55 »

leonmari ha scritto:Ciao a tutti. Oggi e domani ultimo ciclo di Folfiri. Poi controlli. Tenete le dita incrociate per me. Mi sento bene, a parte gli effetti della chemio. Mi hanno già detto che, comunque, la chemio viene interrotta fino alla eventuale ripresa di malattia. Se le metastasi ci sono ancora e non sono cresciute(ma sicuramente non lo sono) non fanno più niente. Maaahhhh! Se l'ultima volta in tre mesi è ripartito tutto da quasi zero (nel senso che le immagini diagnostiche erano tutte pulite e il marker era nel range) cosa potrà succedere con le metastasi ancora presenti???? Saranno giorno di ansia fino al 15 giugno che farò la colangio risonanza.
Ciao A tutti, sono nuova del forum
Mio padre, 84 anni, ha un tumore al pancreas; mi hanno detto che non c'è niente a fare, se non le cure palliative, ma io voglio verificare tutte le possibilità
Qualcuno ha notizie dell'immunoterapia?
Paola_55
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 19:52

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Paola_55 »

Scusate, dimenticavo di dire che viviamo a Roma, se avete indirizi, recapiti, nomi, vi prego, fatemelo sapere. sono disperata
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao a tutti. Ho fatto il controllo post chemio. Una delle metastasi sta crescendo nonostante la chemio e nonostante il marcatore sia 32. L'oncologa ha detto che non esistono protocolli per questi casi. Ci risiamo. Mi fanno già il funerale. Non so come muovermi e sono veramente giù ma non voglio smettere di lottare, anche perchè mi sento bene.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Paola55 hai sentito Verona? Sono specializzati in tumori al pancreas
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Leonmari mi fa piacere sentirti ...anche se nn mi piace quello che ti hanno detto!!! Possibile che nn ci sia qualcosa da fare x queste metastasi?? Ma il tumore principale come va? Nn posso pensare che i dottori gettino la spugna così. ...tu sei ultra combattiva e lo devono essere anche loro !!!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao Leonmari. Forza non ti scoraggiare mai. Con la chemioterapia Folfoxiri a mio papà erano spuntate le metastasi al fegato e siamo passati alla chemioterapia Gemtabina Abraxane. Sicuramente ora l'oncologa valuta se cambiare terapia. Ti abbraccio forte e grazie sempre per la tua testimonianza
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”