Noi figli, di genitori malati

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da wendy »

Laura un abbraccio...e si forte...
crysty1988
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: mar 8 apr 2014, 15:34

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da crysty1988 »

Un abbraccio Laura credo non ci siano parole per spiegare quello che si passa... il mio papà tra due giorni ha colonscopia venerdì mattina.. cerco di essere positiva ma è molto molto difficile il pensiero è sempre lì... un saluto a tutti voi ragazzi
Soci
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 20 dic 2015, 10:13

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Soci »

Salve forse sono fuori luogo, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con l.ipertermia e che benefici ne ha avuto..
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Franco953 »

Soci ciao
vedo che nessuno ti risponde e mi spiace
Nel frattempo, anche se non è molto riporto un link sull'ipertermia su internet
Non so, probabilmente l'avrai già letto
http://www.artoi.it/metodologie-applica ... ncologica/
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Laura85 »

Sono stata lontana per un po'..
Avevo bisogno di staccare.. Sono stati giorni duri e purtroppo non sono finiti.
Sono abb giù, da qualche giorno sto valutando di ricontattatare una psicologa che mi ha aiutata qualche anno fa..
Tra poco ripartono i controlli e io mi sento senza coraggio.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Franco953 »

Laura bentornata
ci vuole senz'altro . Ogni tanto bisogna staccare. E' d'obbligo per poi riuscire ad andare avanti
Cosa che devi fare tu. Devi andare avanti. Forza piccola. Bando alla depressione e allo sconforto
Sei "Grande" di animo e di cuore per cui riuscirai ad affrontare qualsiasi situazione
Se ti interessa io ti sono vicino
Virtualmente, ma ti sono vicino
Siamo tutti qui per aiutarci a vicenda

Un abbraccio

Franco


L'importante non è stabilire se uno ha paura o meno, è saper convivere con la propria paura e non farsi condizionare dalla stessa. Ecco, il coraggio è questo, altrimenti non è più coraggio ma incoscienza.
Giovanni Falcone
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da veronicaf »

Forza Laura! Te lo dice una che è a pezzi in questo periodo..non scrivo più molto ma vi leggo sempre..sono molto depressa e isolata da tutti..tra poco sarà un anno ed io è come se rivivessi gli ultimi mesi di papà..odio tutti i miei parenti e tutte le persone che papà ha sempre aiutato e che nel momento in cui avevamo bisogno non ci sono state..mi sento sola..la vita è stata proprio ingiusta con me..non riesco più ad avere fede..provo solo rabbia..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Laura85 »

Eccomi, sto morendo di paura!
Sono i primi controlli dopo l'intervento di aprile, e nel frattempo ho visto da vicino che il cancro uccide ancora, ti fa peggiorare e stare tanto male da un giorno all'altro... Eh sì, sto morendo di paura!
Grazie per essermi vicini!
Cara Veronica, io credo che le persone si rilevano per quello che sono in questi momenti..
A molte persone il cancro fa paura, non paura come a noi che lo vediamo dai vicino sui nostri cari.
A loro fa paura parlarne, meglio far finta di niente, nascondere la testa, tanto a loro non capiterà mai, loro si sentono immuni.
Beh, a malincuore ho capito che fino a quando non ci passi, non capisci il dolore, l'ansia che ti dilaniano, la vita sempre appesa ad un filo..
Ho le lacrime agli occhi a scrivere queste cose perché solo dio sa quanto certe persone mi hanno lasciata sola. Lasciata sola non perché non vogliono vedermi o uscire con me. No, è una solitudine ben peggiore. Non vogliono ascoltarmi perché hanno paura di ricordarsi che a volte la vita è tanto dura.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3432
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Franco953 »

Laura , cara amica mia /nostra
Non sei sola. Qui hai un elenco di persone che ti vogliono bene e ti sono vincine e sono diposte ad ascoltarti
Mettimi tra i primi di color che ti vogliono bene
E chi non ti pensa, a chi non ti vuole bene, non ti merita neppure
Certo, il cancro uccide ma non sempre e comunque la Speranza di uscire dal tunnel non deve mai abbandonarci.
La vita è appesa ad un filo ed è proprio a qual filo che ci dobbiamo aggrappare per risalire e battere il nostro peggior nemico
Un bacio sulla fronte e ....... forza

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Laura85
Membro
Messaggi: 345
Iscritto il: sab 21 lug 2012, 23:57

Re: Noi figli, di genitori malati

Messaggio da Laura85 »

Bacio sulla fronte ricevuto! :)
Io la speranza in fondo la coltivo sempre, forse è solo istinto di sopravvivenza ma io voglio pensare che tra 10 anni dicano al mio papà "lei è un caso da manuale, del cancro neanche l'ombra"
È da stupida e illusa, ma ogni tanto mi aiuta avere un po' l'ingenuità di una bambina
Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”