Ansia per lei

dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: Ansia per lei

Messaggio da dona70 »

Silvia, ho letto in questo momento che hai ricevuto le risposte della tac e sono felice per come sono andate, ogni tanto ci vogliono le belle notizie.
La tac di mio marito ha riscontrato una stabilità di malattia ed i marcatori si sono abbassatti ulteriormente.
L'oncologo dice che è soddisfatto dell'esito e si continuta a fare lo stesso schema di terapia.
Io con una risposta del genere non so se essere più sollevata oppure essere ancora più preoccupata.
La cosa che mi consola un po' è vedere mio marito rifare le cose che faceva qualche mese fa, mangiare, lavorare e pensare alle sue bambine e poi ha tanta determinazione di andare avanti e lottare.
Un saluto a tutti.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Ansia per lei

Messaggio da Franco953 »

Ciao Dona
Certo non è facile stabilire se essere sollevati o se, in presenza di certe notizie, ci si deve preoccupare ancora di più
Voglio, però, riportare una frase che ti dedico e che a mio avviso è significativa da questo punto di vista:

ASPETTATI IL MEGLIO MENTRE TI PREPARI AL PEGGIO

E' una frase detta dal Generale Aung San che era il leader dell'indipendenza Birmana.
Anche lui stava combattendo una guerra contro il suo peggior nemico
La stessa cosa che state facendo tu e tuo marito
E ... se questa massima valeva per lui , a maggior ragione vale anche per voi

Ti sono vicino Dona

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ansia per lei

Messaggio da Silvia76 »

Ciao dona! Leggo ora....questi gg sono come su di un'altalena. ...abbiamo ricevuto anche il ca 19 che da 411 è sceso a 56....e oggi altra chemio...quindi si prosegue a spron battuto per sconfiggere la bestia nera!!!!
Dona lo so che stabilizzazione nn è quello che si vuole sentire ...tutti vorremmo un "miglioramento" ...io x prima!!! Ma vedi la dall'altro punto di vista nn è un peggioramento e in questi casi vuol dire tanto!!!! Ti abbraccio fortissimo!! ♡
francescaromana
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da francescaromana »

Silvia, sono felicissima per il tuo Ale! E anche per te Dona! Il fatto che sia stabile è già una cosa grande e comunque se i marcatori sono scesi significa che va meglio. Mia madre invece sta molto male. Non tanto per la malattia perché anche lei ha avuto dei miglioramenti con riduzione di metastasi, ma per le conseguenze. Continue ischemie hanno compromesso il suo cervello, sia a livello motorio che cognitivo. È allettata. Non vuole reagire. Non mangia e non beve. Il medico ha deciso di smettere la chemio. Povera la mia mamma. Io l'adoro
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ansia per lei

Messaggio da Silvia76 »

Francesca.....mi spiace moltissimo! !! Per miseria la cura funziona ma ha troppi effetti collaterali sul suo fisico....nn è giusto!!!! Cosa propongono di fare???? Ti sono vicino!!♡
francescaromana
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: gio 10 mar 2016, 12:54

Re: Ansia per lei

Messaggio da francescaromana »

Ora abbiamo sospeso qualsiasi cura. Vediamo se, riprende un po'. Ma ormai penso che il suo destino sia segnato. Io intanto sono stata in America con la mia famiglia e ho riportato mio figlio a casa. È andato Turi bene anche se il pensiero di mamma è stato costante. Invece dimmi di tuo marito. Lo operano? Lui è giovane e vedrai che sarà tutto più semplice. E poi sai cosa conta molto? L'aspetto psicologico e la voglia di combattere, cosa che mamma non ha. Dai sempre coraggio ad Alessandro. Vi auguro tutto il meglio e vedrai che andrà tutto bene. Ti abbraccio
dona70
Membro
Messaggi: 55
Iscritto il: gio 12 mag 2016, 14:51

Re: Ansia per lei

Messaggio da dona70 »

Francesca mi dispiace per tua mamma, speriamo che si possa rimprendere per continuare le cure.
Anch'io la penso come te, che l'aspetto psicologico e la voglia di combattere sia importante ma a volte è difficile sia per il paziente che per noi che gli stiamo vicino.
Un saluto.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Ansia per lei

Messaggio da Silvia76 »

Noi andiamo a Verona il 5 luglio dal prof melisi che ha in atto una nuova sperimentazione sul pancreas! X ora sta ancora bene. ..segni del tumore ancora nn ce ne sono....dalla tac di controllo c'erano miglioramento con abraxan...ma a settembre finisce il ciclo e penso dovrà smettere perché poi diventa tossico (anche se sopporta ancora bene ....ha solo un po di male alle unghie delle mani ogni tanto e leggera stanchezza)....vediamo cosa propongono a Verona! ! Lui è un leone ...vuole lottare ...nn molla x nulla al mondo ..è giovane ha me è nostra figlia e vuole stare con noi!! E io voglio fare di tutto x farlo stare con noi!!! ♡♡
kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: Ansia per lei

Messaggio da kyra90 »

Buongiorno a tutti..
i marcatori di mia madre sono alle stelle 228000. E la malattia è inarrestabile nonostante la tac non mostra molti peggioramenti.
Dolori fortissimi e non sappiamo più come tenerli a bada.
Temo che il suo tempo stia arrivando agli scoggioli
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Ansia per lei

Messaggio da Carolina »

Kyra ti sono vicina... purtroppo in questi casi non ci sono parole per darti sollievo e comunque il sollievo da certe cose non esiste... vi abbraccio forte!!!
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”