Noi e il cancro ... parliamone ...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Maria81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 17 giu 2016, 5:47

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Maria81 »

Fabio il tuo sostegno mi fa respirare con meno ansia, Graziee!!! Vi aggiorno non appena avrò qualcosa di concreto in mano, prego e pregherò per tutti noi !
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da davide72 »

Ciao Maria, capisco perfettamente il tuo stato d'animo ma sono d'accordo con Fabio. Innanzitutto bisogna sapere esattamente con cosa si ha a che fare. E non è detto che sia un tumore. Lo so che è la prima cosa che ti viene da pensare però aspetta di avere i risultati della broncoscopia.
In ogni caso anche se fosse un tumore (e spero proprio tanto di no con tutto il cuore) se è ancora asintomatico e localizzato può essere trattato in molti modi e con notevole successo. Ovviamente i medici non ti stanno facendo fare nessuna terapia (e fanno bene) perchè prima devono sapere esattamente qual è la tua patologia. Un paio di settimane è il tempo stardard per avere i risultati di una biopsia. Se posso darti un consiglio più che un'ulteriore tac con mdc (che hai già fatto seppur senza mdc) potresti richiedere una pet totalbody che potrebbe evidenziare un metabolismo anomalo o meno nell'area interessata escludendo o rafforzando i sospetti dei medici. Ma questo si vedrà dopo i risultati della biopsia.
Facci sapere ok?
Un abbraccio.
Maria81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 17 giu 2016, 5:47

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Maria81 »

Grazie Davide per il tuo consiglio, ne parlerò al mio medico vediamo che ne pensa, sintomi non é proprio vero non ne abbia perché ho una tosse secca e stizzosa che non mi lascia e da ieri ho dei dolori alle articolazioni però potrebbero esere causati da molteplici fattori uno per esempio il condizionatore... Ho perso molto peso e nonostante mangio non riesco ad ingrassare, sono alta 168 per 52kg il mio peso forma é 58... I segnali che manda il mio corpo non sono affatto incoraggianti ma non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela, mi dedico al mio bambino e anche grazie alla compagnia dei miei cari cerco di distrarmi quanto più mi è possibile... Grazie ancora per il sostegno e la speranza! Un abbraccio a tutti
Fabio75
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: sab 23 apr 2016, 7:30

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Fabio75 »

Cara Maria, io direi di non stare a preoccpuarti prima del tempo. Non mi sembra che i tuoi sintomi siano specifici di un tumore. Pensa che io soffro di una forma di cancro del rene al quarto stadio e non ho perso un grammo finora. Ogni situazione è diversa. Un abraccio, Fabio
"Il Signore ti custodirà da ogni male:
egli custodirà la tua vita." Sal 121, 7
Maria81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 17 giu 2016, 5:47

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Maria81 »

Ragazzi ciao a tutti, domani farò la tac encefalo torace e addome completo con e senza contrasto e venerdì la scintigrafia ossea, spero in un miracolo, se vi é possibile dite una preghiera per me, io vi ricordo sempre nelle mie! Vi aggiorno un abbraccio a tutti
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3415
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Franco953 »

Maria , io ci sono
domani mattina, appena sveglio, la mia preghiera sarà dedicata a te.
Stringo i pugni e confido che il Signore possa aiutarti

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Maria81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 17 giu 2016, 5:47

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Maria81 »

Grazie Franco, con tutto il cuore !!!
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da wendy »

Maria cara, come è andata??
Maria81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 17 giu 2016, 5:47

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Maria81 »

Buongiorno cari amici, avrò gli esiti martedì... Devo dire che ho trovato più traumatica la tac per via del calore e della nausea che la scintigrafia anche se ancora più traumatico è il fatto che sono stata obbligata a star lontana da mio figlio, non lo vedo da ieri mattina e dovrò aspettare a questo pom per andare a riprenderlo... È da mia madre so già che non ha dormito per nulla e io neppure... Ieri sono stata discretamente bene di salute oggi lo sconforto è in agguato ma io cerco di esser forte e di non dargliela vinta... È chiaro che la mia speranza è quella che l'esito della biopsia dia qualcosa di diverso dal cancro ma, dovesse essere questo spero di avere la forza per affrontarlo e la grazia di trovare le giuste terapie al fine di sconfiggerlo e debellarlo ma queste sono le speranze di tutti qui ! Che il buon Gesù ci assista e ci aiuti e ci salvi!
Un abbraccio a tutti
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Solotu »

C'è la farai Maria sono sicura. Dai che presto rivedi tuo figlio, pensa solo a questo. Un abbraccio grande
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”