HCC inoperabile

Rispondi
rudinet
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 14 giu 2016, 9:36

HCC inoperabile

Messaggio da rudinet »

Ciao, 61 anni e sono stato informato da una TAC di agosto 2015 di avere un HCC multifocale inoperabile, provenendo
da una cirrosi HCV correlata decennale.
Era una evoluzione possibile, pur avendo avuto una alimentazione abbastanza attenta negli anni, praticamente vegetariana e avendo provato una varietà di rimedi in questi anni iniezioni vitC, glutatione, Caisse, integratori vari, etc..
Tale patologia prevede solo cure palliative a questo stadio, sono in Child B7, difatti l'ospedale mi ha proposto la TACE, cosa che ho rifiutato
e quindi di fatto abbandonato, come d'uso, se sei un no-chemio ............... anche se per rapporti di buon "vicinato" li informo di tutto.

Sono andato in cura con il dott. ....che mi ha prescritto il suo farmaco Biotic, ascorbato di potassio e un ciclo di ipertermia che ho dovuto eseguire presso il dr. .....a Padova a pagamento , dopo che Verona Ospedale mi ha rifiutato il trattamento, inutile nel mio caso a detta loro,senza evidenza scientifica e non prevista dalle linee guida, utilissima invece la chemio... ( ?!! ).
Il dr. Maluta, persona di grande umanità, poi mi ha introdotto presso il Servizio di Medicina Complementare di Merano in convenzione dove ho effettuato sinora 30 sedute in un ambiente di grande serenità.

Naturalmente, visto che questa patologia cambia totalmente la vita, anche se cambia ogni giorno in ogni caso
e noi non vogliamo accettarlo, inoltre per mia formazione spirituale niente capita per caso, sto vivendo il tumore come una
forma di messaggio amorevole, una specie di avvertimento ultimo e misericordioso della tua esistenza, quello che ho è solo mia responsabilità,
non c'è un aggressore esterno o cellule impazzite.

Ho affiancato una dieta macrobiotica ipocalorica no zucchero-sale-latticini-carne, vedi ad esempio CodiceEuropeoControCancro2014,
sono calato di peso di conseguenza,da 70 a 62 kg., ma sono in forze e lavoro.
Ho introdotto sedute di agopuntura a supporto del fegato, movimento fisico e tutta una serie di integratori, quali Synchrolevels, Ganoderma Reishi, Q10, zinco, selenio, vitC , pau d'arco, astragalus, D3, curcuma, melatonina, iniezioni B12, omega3, zeolite.
Non ultima meditazione e preghiera e noi oncologici dovremmo ringraziare ogni giorno di essere vivi.

Naturalmente ognuno è diverso e bisogna provare, ci sono una marea di informazioni e protocolli di cura, ma bisogna studiare, valutare e provare,
qui nessuno ha la verità in tasca, tanto meno la classe medica. Ognuno può decidere quello che crede meglio per sè, non sono un paladino
contro nessuno, sprono tutti quelli che conosco a documentarsi prima e poi scegliere.

Siti molto interessanti per noi oncologici che vogliono qualche alternativa o info diversa :
http://www.carcinomaepatico.it/
http://www.villabembo.it/default.htm
http://www.nuovamedicinagermanica.it/co ... ew/102/55/
http://www.epatologodangelo.it/index.ph ... &Itemid=56

Risultato: dopo la TAC di agosto 2015, ho ripetuto l'esame in aprile 2016 che ha mostrato una situazione stabile, se non migliorata, il che appare un ottimo risultato a letteratura medica per questa neoplasia, il dr. Maluta e il dr.Thuile di Merano hanno ritenuto estremamente valido questo esito, visto che oltretutto sono l'unico paziente "mai fatto chemio" che circola in queste strutture.

Avevo sospeso la cura ....in dicembre per prova, ho ripreso in marzo 2016 con risultati spettacolari, sono tornato a lavorare dopo circa 7 mesi di stop, avrò pure preparato il terreno, ma se non avessi una ernia addominale inoperabile allo stato attuale che duole, penserei di essere una persona "normale" .............
Ultimi esami ematici danno le transaminasi dimezzate con GOT 70 su 37 normale e GPT 56 su 53, il fegato sta lavorando meglio,
naturalmente resta il quadro generale come si dice "a prognosi infausta " , ma ho una famiglia che mi vuole bene e 61 anni
a ben vedere non sono pochi ..........

Spero che questa esperienza possa risultare utile, seppur sintetica, appare chiaro che necessità di totale cambiamento e duro sforzo, ma il tumore
non ti cambia totalmente la vita in ogni caso ?
Rodolfo
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: HCC inoperabile

Messaggio da wendy »

Grazie Rodolfo per aver raccontato la tua esperienza, ti auguro di stare sempre meglio...un abbraccio...
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3411
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: HCC inoperabile

Messaggio da Franco953 »

Caro Rudinet
anch'io voglio ringraziarti per la tua testimonianza
Un racconto che per molti di noi può essere motivo di nuova speranza e di una rinnovata fiducia nella possibilità di vedere la luce in fondo al tunnel

Grazie ancora
Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: HCC inoperabile

Messaggio da Alessandra68 »

Ammirevole....non ho parole
rudinet
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 14 giu 2016, 9:36

Re: HCC inoperabile

Messaggio da rudinet »

Salve, mi accorgo che questa mia esperienza possa essere letta come un caso isolato che non cambia il quadro generale, peraltro magari è proprio così.
Io sono solo un povero artigiano e di conseguenza sono una persona pratica, quindi preso dolorosamente atto della diagnosi di HCC multifocale inoperabile, mi sono documentato e ho cominciato a provare.
Nel mio caso TACE e Sorafenib sono terapie Palliative, non curative, quindi ti dovrebbero accompagnare verso una morte dignitosa, a questo punto ho scelto, dato che non c'è speranza, almeno di non avvelenarmi​ e sperando di avere una morte onorevole, senza soffrire troppo come tutti
noi si augurano.

Ho scelto la cura del ....., che ha centinaia di pazienti in Veneto ricordo, non un improvvisato dell'ultima ora, il quale mi ha consigliato di abbinare la ipertermia che ho eseguito, prima a pagamento, dal...., il maggior esperto italiano in materia, poi in convenzione SSN
a Merano Medicina Complementare, dato che in Veneto non esiste struttura regionale disposta a erogarmi questa prestazione.
L'ipertermia, che non conoscevo, è assai diffusa in Germania e Olanda, ma anche in Giappone e Cina e viene eseguita generalmente in associazione a chemioterapici, sopratutto per il cancro al seno, intendo dire che è una procedura validata in molte patologie, inserita nel nomenclatore tariffario nazionale " ipertermia per il trattamento di tumore - cod. 99.85 " e ci sono diversi centri ospedalieri che la eseguono in SSN , quali Roma, Avellino, Torino , ma l'elenco è sempre in aggiornamento.

http://www.artoi.it/metodologie-applica ... ERMIA.pdf​

Nel mio caso il dr..... consigliava, a parte la associazione scontata con il Sorafenib, un nuovo farmaco il Thermodox, assai promettente
secondo gli ultimi convegni 2015, ​intendo dire che si possono chiedere info al proprio oncologo anche queste terapie, visto che il SSN le prevede.

Io ho adottato anche tutta una serie di integratori che sto provando, quali curcuma, zeolite, melatonina MDB che figurano come antitumorali
da decenni.
Naturalmente l'alimentazione è molto importante, no carne e latticini per non affaticare il fegato, no zucchero per non nutrire il tumore e
uso di cereali e verdure integrali biologiche,​ tutto previsto e non divulgato dalla classe medica, già dal Codice europeo contro il cancro 2014, ma per semplificare si può cercare dr. F. Berrino in google e vedere lì tutte le referenze mediche/statistiche citate a sostegno.

A completamento di questo c'è Hamer, se si pensa che improvvisamente un organismo meraviglioso​ ​come il nostro​ impazzisca o si rivolti contro di noi, senza nessuna spiegazione "ufficiale" della sua causa, ognuno è libero di pensare quello che vuole come sempre​,​ ​ma ​mi è sempre apparsa
una cosa illogica.
Io allego un paio di link, io personalmente quello che lui afferma l'ho verificato​ nel mio piccolo circ​ondario​, quindi approfondisco, studio e tento di capire le vere motivazioni della mia neoplasia, noi oncologici abbiamo tempo tra una struttura sanitaria e l'altra ............. vedete voi
se c'è corrispondenza con il vostro vissuto, non bisogna assolutamente fidarsi acriticamente.

http://www.mednat.org/cancro/hamer.htm
http://www.associazioneducati-stark.it/ ... es/ORGANO-
-CONFLITTO.pdf

Non sono paladino di niente, è un percorso difficile lo so, ma non facciamoci abbattere, vedo che c'è tanta sofferenza e disperazione, ​per favore prendete in mano voi la vostra vita e la vostra malattia, non c'è nessuno altro che vi può aiutare, qualunque decisione andrete a prendere.

Rodolfo
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”