Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Solotu »

Oggi mi sembra proprio una brutta giornata Bett, Wendy, Coccole ogni volta che qualcuno soffre e si dispera per colpa di questa malattia mi sento enormemente triste perché so cosa si passa spero che al di là di noi amici del forum voi abbiate qualcuno che vi faccia una carezza che ascolti i vostri sfoghi io vi mando un grande abbraccio e sappiate che vi penso ogni giorno
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Coccolecuccioli
Membro
Messaggi: 99
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 9:40

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Coccolecuccioli »

Ciao .. Ho scoperto che è non un istologico , ma un citologico .. Anche a me hanno fatto lo stesso discorso.. Chemio tanto per non far capire che non c'è nulla da fare.. Lui sta bene, purtroppo però è esteso ad altri organi..A te hanno già parlato di mesi? Io non so a chi rivolgermi , ma non riesco ad accettare di vederlo morire
Coccolecuccioli
Membro
Messaggi: 99
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 9:40

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Coccolecuccioli »

GraZie Solotu, Wendy , Bett vi sono vicina... Possibile che dobbiamo vedere la bestia uccidere chi amiamo senza poter far nulla.. Come fate? Mio padre parla di tempo, di domani e io so che non ne ha e mi sento impotente, mi fa tenerezza e ho tanta paura, che soffra che si renda conto di non avere tempo ..
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da wendy »

Grazie a tutte....siamo tutte nella stessa barca, solo Solotu può capirci perchè ci è passata. Coccole pensa che mio marito si preoccupa per la sua macchina nuova, e non riesce neanche stare in piedi, a me si stringe il cuore..
Vi abbraccio tutti....
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Solotu »

Ha ragione tuo marito, cara Wendy, io il mio, ho dovuto convincerlo a venderla, la macchina nuova perché era troppo grande per guidarla io e a malincuore perché non se l'è goduta per niente ma per gli uomini l'auto è importante, lo capisco tu cara digli di stare tranquillo che presto tornerà a far rombare il motore. Tu devi sempre rincuorarlo, anche se la tua anima e' distrutta e sei stanca da morire. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Coccolecuccioli
Membro
Messaggi: 99
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 9:40

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Coccolecuccioli »

Ciao amici , perché ora per me siete le uniche persone con cui posso condividere davvero le mie emozioni ... Oggi è una giornata dura, mi ha chiamato di nuovo il medico per dirmi che forse i 6 mesi potrebbero essere tre.. Mi hanno anche detto che lunedì l'oncologa se lui facesse delle domande precise, probabilmente gli darà delle risposte precise.. Il mio papà è un uomo coraggioso e razionale e sicuramente chiederà se le cure lo aiuteranno e di fronte a no , probabilmente domanderà quanto tempo gli resta.. Come potrò guardare i suoi occhi azzurri mentre il medico gli dirà la verità? Cosa devo fare, aiutatemi.. Mi sembra un tunnel senza fine
Coccolecuccioli
Membro
Messaggi: 99
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 9:40

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Coccolecuccioli »

Wendy pensa che mio padre ha festeggiato il suo probabile ultimo compleanno in ospedale.. Lui è molto devoto alla madonna di Lourdes e io volevo portarlo di nuovo .. Lui mi ha guardato e mi ha detto " andremo quando tutto è finito" ... E io sapevo che non ci sarebbe andato più .. Anche il mio cuore si stringeva piano piano, proprio come te..
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Carolina »

Coccolecuccioli non credo che ai nostri cari malati faccia bene perdere la speranza. Io sono contraria personalmente. Non dico che bisogna ingannarli ma neanche demolirli. Nessuno può dire cosa succederà, neanche il migliore degli oncologi può condannare qualcuno. La speranza deve restare viva a tutti i costi. Io non credo che a mio fratello restino 3 mesi. Purtroppo. Ma non permetterò a nessuno di distruggere la sua speranza, per quanto la percepisco sempre più flebile. Ti abbraccio. Abbracciamoci tutti nei nostri drammi. Possiamo capirci solo tra noi.
Coccolecuccioli
Membro
Messaggi: 99
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 9:40

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Coccolecuccioli »

Si abbracciamoci forte ... Io non voglio che gli venga tolta la speranza è come impedirgli di provare a lottare.. Ma come faccio a evitare che gli venga detto? Io purtroppo non ho modo di parlarci prima, gli hanno fissato un appuntamento in ospedale ... Ho tanta paura di vedergli crollare addosso l'inferno , di vederlo diventare consapevole che non potrà più vedere le sue nipoti , di leggere nei suoi occhi la disperazione , ho paura che sappia che ormai il suo futuro e la morte e non la speranza...
Carolina
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: lun 9 mag 2016, 9:23

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Carolina »

:| Non riesci a contattarli prima? È un tuo diritto. Chiama l'ospedale e cerca di parlare con l'oncologo. Digli solo che non vuoi che nessuno distrugga la sua speranza di guarire. Ti abbraccio forte. Stasera sono distrutta anche io purtroppo.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”