Tumore alla prostata

Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Stefano2018 »

Non dovresti allarmarti la tua situazione è ottima

Se un giorno il psa raggiungerà 0,3/0,4 allora programmerai la radio che è una passeggiata rispetto all intervento che hai subito

Ora non conosco il gleason di partenza e la tua età ma probabilmente fai parte dei tanti che cronicizzeranno la malattia e camperai altri 20 anni con la malattia
battista51
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 27 giu 2016, 12:37

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da battista51 »

oggi ho rifatto il psa a marzo era pasato da 0-01 a 0-03 sono teso in attesa dei risultati ..il gleson post operatorio era 4+3 il cacinoma intracpsulare margini negativi vechichette negative ..tu hai fatto la radio dove io abito in calabria n so propio dove farla ..ho letto che farla alla ceca seza una pec non dia buoni risultati ma la pec se on sale il psa da faldi positivi la tua esperieza come sta dove ti sei fatto operare fatta la radio ho 65 anni a presto spero
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Stefano2018 »

Fare la pet è inutile con valori bassi del psa

La radioterapia di salvataggio si fa sempre alla cieca Perchè perde parte della sua utilità se si fa con un psa superiore a 1

viene irradiata la loggia e i linfonodi pelvici

Secondo i nomogrammi tu sei un caso a basso rischio visto che dopo due anni la ripresa biologica della malattia è ancora lontana stiamo parlando che hai 0,03 praticamente 0

Per quando riguarda dove fare la radio aspetta che potrebbero passare anni prima che tu ne abbia realmente bisogno

Io ho mio padre che è malato
battista51
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 27 giu 2016, 12:37

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da battista51 »

grazie stefano ...ma il psa lentamente ma inesorabilmente sale del 0.01 al mese ..il chirurgo mi dice di stare tranquillo ma io n lo sono ..qui ho incontrato due amici stupendi che mi hanno fatto sentire come vero amici addirittura tel dai posti lontani dove abitano cio mi ha dato coraggio a lottare la bestia cercarla di fregarla grazie anche a te ...tuo padre come sta ..un abbraccio a presto
battista51
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 27 giu 2016, 12:37

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da battista51 »

scusa stefano cosa sono i monogrammi la prima volta che ne sento parlare .........un abraccio
battista51
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 27 giu 2016, 12:37

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da battista51 »

ciao blade il mio nome gianni calabrese da due anni operato di prostatectomia radicale dopo 21 mesi di sonno il psa si risvegliato passando nel giro di sei mesi da 0.01 a 0.06 che ne pensi mi debbo preoccupare quando lo debbo fare il carcinoma era tutto intracapsulare margini e vescichette indenni il glison 4+3 che e pensi se lo vuoi sarei felice di sentici a presto un abbraccio
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Stefano2018 »

Qui trovi quello più famoso

https://www.mskcc.org/nomograms/prostate/pre-op

Ovviamente sono statistiche che però danno almeno un idea abbastanza precisa e sono utilizzati dai dottori che inserendo i dati del malato possono valutare quale strategia è la più adatta

Con i tuoi dati credo che tu abbia il 90% di vivere altri 15 anni....15 anni perché lo studio si è fermato a questa finestra di tempo non vuole dire che dopo 15 anni esatti muori...lo specifico perché si è capito che stai nella fase di ansia acuta.

Comunque ripeto ad oggi è molto più probabile che tu possa morire di altra causa

Continua a fare il psa ogni 2/3 mesi così hai un controllo stretto della situazione.
ANTONIO59
Membro
Messaggi: 228
Iscritto il: lun 6 feb 2012, 17:33

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da ANTONIO59 »

"ragazzi"...anch'io son qua e sono contento di risentirvi...
Stefano2018
Membro
Messaggi: 216
Iscritto il: ven 9 ott 2015, 15:46

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da Stefano2018 »

Considera che suoi forum americani ci sono persone che vivono per anni con recidive e psa che superano le 100 unità.....tu stai a 0,06 senza aver fatto ne radio ne terapia ormonale di prima linea né di seconda ne chemio.
battista51
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: lun 27 giu 2016, 12:37

Re: Tumore alla prostata

Messaggio da battista51 »

Blade_Runner ha scritto:Che dire Paolo? Non so e tanto tu lo sai che qui ci consoliamo soltanto con dosi di ottimismo e speranza. Ottimismo per gli altri, mentre in noi aleggia sempre il dubbio. Anche io auguro ogni bene possibile a tutti, guariti e non, non so neanche in quale parte sono io. Vorrei potermi definire guarito perché il mio PSA è rimasto, fin da dopo l'intervento, stabile a 0,27/0,28 con una sola punta a 0,60 e una volta un calo inaspettato a 0,06. Vai a capire... L'urologo mi ha detto da sempre che finché non aumenta progressivamente e resta sempre su questi valori va bene così, vuol dire che è fisiologico del mio organismo. Ha spostato i controlli da tre mesi a sei mesi e tra pochi giorni farò il secondo da quando c'è stata la variazione. A Gennaio ho fatto una Scintigrafia e non risulta nulla di anomalo.
Non posso dire altro, non ne ho le qualifiche per fare considerazioni né voglio avvilirti con incitamenti e esortazioni ottimistiche. Posso solo augurarti tutto il bene possibile.
ciao sono gianni comune bestia in comune ho letto bene che il tuo psa superiore a 0.20 pensavo che questo fosse il punto che segnala una recidiva ma forse mi sbaglio sarei felice se mi aiuti a capire io ho un psa che aumenta di 0.01 al mese dal 21 mese post operazione un abraccio forte ...gianni dalla calabria
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”