adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao leonmari , non so, forse sei già informata su come procedere sulla lesione al fegato sapendo la professione che svolgi.
Non hai voglia di sapere se puoi tentare con ipertermia (alto grado di calore sulla lesione) a , altra alternativa è la termoablazione nata anni fa a Pavia S. Matteo policlinico, anche Crioterapia sempre a Pavia, molti casi vengono trattati . Ti dico, come cosi hanno detto a noi e anche illustrato con immagini a Pavia che non c'è sicurezza al 100% può essere che in certi casi si può rifare ancora nello stesso punto.
Prova a sentire, noi siamo andati per poter trattare sul Polmone ma nel nostro caso era meglio intervento chirurgico ma abbiam scelto radiostereotassica a IEO. Come una minichirurgia.
Per accelerare i tempi prima visita sempre dal Primario noi, poi se procede bene SSN.
Auguri Carissima
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Cate, cerca se possibile essere trattato con Adroterapia C.N.A.O. a Pavia .
E' indicata per casi difficili e avanzati e dove la radioterapia non è possibile,
Il sincrotrone è un acceleratore questo viene usato per distruggere il tumore in profondità .
E 'un apparecchio molto preciso con raggi infrarossi che rilevano il respiro e il piccolo movimento del paziente e far si che i fasci seguendo i movimenti
sono in grado di colpire precisamente la sagoma del tumore su tutti i lati.
Prova e insisti per avere almeno la speranza di poter averle tentate tutte, e magari avere anche la possibilità di fermarlo tenendolo sotto controllo.
Auguri Cati.
Ciao
Maddalena
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Al cnao purtroppo nn trattano ancora il tumore al pancreas. ..ho già chiesto io! È praticamente davanti a dove Ale fa chemio tutti i mercoledì a Pavia. ...vediamo cosa ci dicono a Verona il 5 luglio. ..
kyra90
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: lun 1 giu 2015, 10:08

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da kyra90 »

Anche mamma si era informata per il CNAO e l'hanno rimbalzata.
Ci è rimasta malissimo.
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Cara Maddalena, purtroppo, nel mio caso, non si può fare nulla se non la chemio perchèil mio fegato è pieno di metastasi. Ne hanno contato almeno 9!!!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Qualcuno dei vostri cari ha già provato l'immunoterapia? In cosa consiste e, soprattutto, funziona? Me l'hanno proposta a Verona e non so se optare per quella o per un'altra linea di chemio.
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Nn sapevo si potesse fare x k al pancreas. ..dicono che sia la nuova frontiera x i tumori!!! Se te l'hanno proposta a Verona io opterei x quella! Che chemio sarebbe in alternativa? Sbaglio o sarebbe la 4 che provi?
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Si sarebbe la 4a chemio e non sanno ancora bene cosa farmi fare. Mi hanno proposto l'immunoterapia proprio a Verona. Grazie per il consiglio, Silvia76
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Franco953 »

Ciao Leonmari
provaci , ascoltami, sia tratta di una terapia innovativa
Spero che qualcuno possa darti qualche informazione in più
Nel frattempo riporto un link di una pagina internet curata da AIMAC dove vengono approfonditi tutti gli aspetti dell'immunoterapia
http://www.aimac.it/cura-tumore/immuno-oncologia
Una abbraccio grande grande

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Io farei l'immunitaria leonmari! So che suoi polmoni funziona molto bene. ...e spero che il 5 a Verona la propongano anche a mio marito finito l'abraxan!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”