adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao a tutte, mio padre ha l'ultimo ciclo di Abraxane. Sapete se si può continuare fino a quanto fa effetto? Leonmari perché non ti fanno l'abraxane,visto che non l'hai mai provato e di solito da buoni risultati? Non possono sempre seguire i protocolli!! Che io sappia l'immunoterapia è ancora una sperimentazione per il pancreas. Secondo me meglio il certo per l'incerto. Sei grande ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

L'abraxane non me lo vogliono fare, come avevo già scritto tempo fa, perchè sono in quarta linea e non è previsto se non per la prima e la seconda. In poche parole è questione di costi. Che schifo!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

La sanità è uno schifo! ! Tutti protocolli pre stampati...e tutto un costo da tenere sotto controllo.....nn ho parole!!! Io a sto punto proverei l'immunoterapia...però giocano con la vita altrui. ..
Monica66
Membro
Messaggi: 73
Iscritto il: lun 2 feb 2015, 19:46

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Monica66 »

Ciao Leonmari,
seguo sempre con affetto la tua storia.
Entro nella discussione in punta di piedi, perchè il mio Paolo non ce l'ha fatta, però a lui l'Abraxane lo hanno fatto in terza linea a Roma in un grande ospedale, se credi puoi scrivermi in privato.
E' vero che esistono protocolli, ma non sono poi così rigidi da quello che ho capito ed i medici possono intervenire liberamente laddove ritengono porti più benefici che danni al paziente.
Ti sono vicina e abbraccio tutti quelli che combattono contro questo male ed i loro cari
Monica66
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao a tutti/e. Sono andata anke a Pavia: Secondo loro il mantenimento ke vogliono farmi a Carrara col Folfiri serve solo a distruggermi il kidollo osseo e farmi star male in modo tale da non poter affrontare un'altra kemio quando sarà il momento. Devo rifare una Tac per valutare se davvero la malattia è in progressione. Mi hanno sconsigliato l'immunoterapia perkè dicono ke sul pancreas è ancora sperimentale. Sono molto confusa e abbattuta. Statemi vicino.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao Leonmari. Forse hanno ragione. Con il Folfiri mio papà stava più male. Fai la tac e vedi a Pavia cosa ti consigliano, fai mettere tutto nero su bianco e sottoponi il loro verdetto a Carrara. Vedrai magari ti consigliano una chemio migliore! Nel frattempo ti consiglio degli integratori per potenziare il sistema immunitario. Mio padre ha preso l'aloe arborescens. Ti abbraccio forte. Forza e coraggio anche se è difficile
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Cara Leonmari si che ti siamo vicino , se solo si potesse esserlo anche fisicamente.
Il cuore e i pensieri sono con te.
Spero e ti auguro che la terapia, fra le tante, che freni o rallenti l'evoluzione possano dartela quanto prima .
Certo c'è da sbattere la testa ovunque purtroppo .
Lo so non dico niente di nuovo che tu non sappia.
Quello che so è che già nel 2014 a Pavia hanno trattato con Adroterapia i primi 2 pazienti uno al fegato e l'altro al pancreas , casi non favorevoli per chirurgia perché tumore troppo avanzato. Io tenterei e insisterei. Comunque ci sono altri centri di Adroterapia in Europa , Germania a Heidelberg , a Ginevra Svizzera, Vienna. Un altro Centro più lontano ma dove già da diversi anni vengono trattati con adroterapia agli organi fegato e pancreas ed il NIRS istituto universitario si trova a CHIBA in Giappone qui l'adroterapia viene usata da oltre 16 anni , molti pazienti anche Italiani si recano per curarsi perché li molto più avanzati rispetto a noi.
A te ogni bene possibile , ci risentiamo e non arrenderti ce la farai .
Ciao
Maddalena
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da moni1 »

Leonmari un grande abbraccio!!!!
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Leonmari forza e coraggio. ...la stessa forza che sto cercando di infondere a mio marito! Ti direi di fare la tac x vedere se davvero la malattia sta avanzando....e poi valutare bene la situazione! Per l'adroterapia al cnao a pavia a me avevano detto che x il pancreas nn sono ancora attivi...nn so se sia cambiato qualcosa da aprile....a Verona mi sono trovata molto bene. ...pavia....io sono in cura a pavia x ora ma mi sembrano un po più approssimativi rispetto Verona. ..poi nn so...
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Ciao Silvia, ogni nuovo giorno che inizia, dentro noi c'è il desiderio che a colui che porta questa croce superi tranquillo fino a sera.
Ho riportato questa informazione in quanto letta ieri sera da un quotidiano di informazione Pavese . Credo a quanto da te affermato ci mancherebbe, ma non capisco questa lungaggine con i tempi .
E' già stato sperimentato con altri pazienti ,come ripeto, e perché allora si dice che non trattano questo organo.
Al NIRS di CHIBA tanti malati italiani si rivolgono e vengono curati , non ci rimane che trasferirci là , o aspettare qua e per quanto perché mancano fondi economici attesi da tempo ,
Se qualche visitatore del forum è informato più correttamente ci dia maggiori notizie più attendibili, grazie.
Sono sempre utili su come muoverci senza perdere tempo , questo non aspetta.
Maddalena
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”