Interruzione chemio per pressione troppo alta

Rispondi
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Interruzione chemio per pressione troppo alta

Messaggio da Sti »

Ragazzi per favore aiutatemi, a mia madre hanno appena rimandato la chemio perchè ha la pressione troppo alta 100/180! Io sono preoccupatissima perchè leggendo qui mi pare di capire che quando iniziano a rimandare i cicli è un brutto segno. Sarebbe stato il 4 ciclo, qualcuno ha avuto esperienze simili? Lei ha un'infiltrazione del pericardio, potrebbe essere dovuto a quello? Sono sia super in ansia sia arrabbiatissima perchè lei la chemio l'aveva sopportata bene: poche nause, poco vomito e valori del sangue abbastanza regolari. Qualcuno che ci è passato? Se fosse dovuto all'infiltrazione pericardica vuol dire che non c'è niente da fare?
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Interruzione chemio per pressione troppo alta

Messaggio da moni1 »

mi dispiace che nessuno ti risponda, purtroppo non ti so aiutare neanche io....però dai...FORZA!!! aspettiamo lumi!
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Interruzione chemio per pressione troppo alta

Messaggio da Sti »

Ciao Moni grazie comunque per il supporto :) spero che l'oncologo l'abbia fatto solo a titolo precauzionale dato che da nessuna parte ho letto di interruzioni di cicli per questioni legate al cuore. Lei non ne ha mai avuti prima tra l'altro. Speriamo in bene
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Interruzione chemio per pressione troppo alta

Messaggio da Avefenix »

Ciao Sti
A me hanno interrotto la chimio per due volte per motivi diversi . Una volta per la tensione, e pure a mio marito. Non significa niente. Se non hai dei parametri a posto, rimandano la chemio. Tutto cua. Un abbraccio a tutti due. Io sono cua, me puoi contactare anche in privato. Trova il mio mail in mio profilo. FORZA
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Interruzione chemio per pressione troppo alta

Messaggio da Sti »

Grazie avefenix, speriamo sia come dici tu, io sono sempre troppo ansiosa forse. Tu come stai? Che tipo di tumore avete tu e tuo marito se mi posso permettere?
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Interruzione chemio per pressione troppo alta

Messaggio da Avefenix »

Mio marito è venuto a mancare 2 anni fa per un k a piccole cellule al polmone, Io ho subito una mastectomia radicale dx per un k duttale invasivo 2 anni fa con tanto d chimio e radioterapia. Oggi aspetto mastectomia sinistra per idem, ho fatto già il pre operatorio e spero chiudere questo parentesi prima d mio compleanno il 02 /08. Un abbraccio e buona fortuna.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Interruzione chemio per pressione troppo alta

Messaggio da Sti »

Mi dispiace molto per tuo marito, aveva lo stesso tumore di mia mamma. Ricambio l'abbraccio e sopratutto ti faccio un grandissimo.in bocca al lupo! Grazie ancora e buona fortuna :)
Sti
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 0:29

Re: Interruzione chemio per pressione troppo alta

Messaggio da Sti »

Oggi mia madre ha fatto il quarto ciclo, ha ancora la pressione alta ma le hanno prescritto adalat per abbassarla ed è decisamente più bassa rispetto alla settimana scorsa. Tra una settimana la prima tac! Speriamo che il cuore non faccia ancora brutti scherzi
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”