Storia di un uomo

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Maria81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 17 giu 2016, 5:47

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Maria81 »

Ciao ragazzi non so se vi ricordate di me... Ho avuto gli esiti mutazionali, mi hanno classificata alk positivo... Ora il problema è che qui a Palermo, vogliono farmi partire con una chemio di prima linea e successivamente il Crizotinib, mentre ad Aviano, ho preso contatti grazie ad una amica, potrei rientrare in due gruppi di studio sperimentale con Lorlatinib o l'alecnib... La chemio la comincerei venerdì mentre per Aviano avrei la visita oncologica i primi di agosto, non ho ancora una data... Cosa è meglio fare ? Aspetto ancora è parto con il farmaco specifico o faccio la chemio subito ? Aiutatemi
Grazie, un abbraccio a tutti !!!
Maria
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Solotu »

Ciao Maria, ad Aviano sono all'avanguardia. Io non sono un medico ma sono certa perché ho visto con Antonio che in quanto giovane è stato tempestato da cicli di chemioterapia. Lui ha fatto ben 6 cicli di cisplatino stando con le flebo per 6 ore a ogni ciclo. Più altri 3 per passare al biologico. Ebbene io sono convinta che la chemioterapia faccia molti danni soprattutto al sangue per non parlare degli effetti collaterali. Se c'è una soluzione meno pesante è meglio. Naturalmente non si possono dare consigli più di tanto è troppo delicata la situazione ma se avessi avuto una tale possibilità io personalmente avrei scelto la possibilità di Aviano. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Storia di un uomo

Messaggio da davide72 »

Rieccomi qui, oggi ho avuto l'ennesimo consulto oncologico in un nuovo ospedale, con nuovi medici. Ovviamente non ho portato mio padre... lui manco sa che sono stato qui. Il medico dopo aver visionato le ultime tac e pet mi ha detto che mio padre è una bomba ad orologeria. La situazione è talmente in bilico che potrebbe precipitare da un momento all'altro. In ogni caso attende l'esito della tac del 4 di agosto per pronunciarsi e decidere se proseguire con una nuova linea di chemio, tentare qualche farmaco sperimentale oppure passare al centro di cure palliative. Quando vedono le immagini della tac e poi gli dico che mio padre, a parte i dolori che vanno e vengono, sta tutto sommato bene, mangia con appetito, dorme a letto senza problemi, cammina e si alza da solo e non usa ossigeno non ci credono. Ed oggi hanno dovuto ammettere che alla fine avevo ragione io sulla radioterapia e che forse gli ha fatto bene.
La mia ultima frase è stata: dottore, finchè mio padre si alza dal letto io non mollo... per me non è finita!
Un abbraccio a tutti.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Solotu »

Davide sei proprio un grande. Spero tanto che mio figlio da grande diventi così forte coraggioso e amorevole. Complimenti sicuramente anche tuo padre è un grande uomo e vi auguro tanta fortuna
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
delena
Membro
Messaggi: 391
Iscritto il: ven 8 mag 2015, 19:34

Re: Storia di un uomo

Messaggio da delena »

Mi unisco agli altri.. GRANDE DAVIDE!! :):):)
Gera
Membro
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 11 feb 2016, 23:41

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Gera »

Giusto Davide, é così! Un abbraccio a tutti.
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Storia di un uomo

Messaggio da moni1 »

forza DAvide!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Maria81
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: ven 17 giu 2016, 5:47

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Maria81 »

Forza Davide, sei un grande !!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3447
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Franco953 »

Davide , ci sono anch'io. Forza sei una persona speciale
Non mollare, non mollare mai

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Storia di un uomo

Messaggio da Aless77 »

Grandissimo Davide!! La speranza non deve
Mai abbandonarci.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”