Tumore maligno al cervello.. Glioma

gordonlink
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 18:24

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da gordonlink »

Ciao,

mio padre ha un glioblastoma . Intervento anno scorso, recidiva dopo un anno e mezzo...al momento lucido (solo difficoltà di deambulazione). Se vuoi contattami pure . Ciao
ughettolilli
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 27 set 2015, 16:18

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da ughettolilli »

Ciao, mio padre ha avuto 3 recidive di oligodentroglioma, grado III, l'ultima volta è stato operato nel 2013 dove gli hanno asportato buona parte della massa tumorale.
adesso è in terapia con il temodal, 6° ciclo.
durante la penultima volta aveva fatto delle sedute di radioterapia, cosa che non ha potuto ripetere data l'invasività del trattamento,. anche se sono passati 10 anni.
inevitabilmente ha avuto dei cambi a livello di pesonalità e a livello di linguaggio (afasia, vuoti di memoria).
non so ancora per quanto sarà con me, i medici non si sbilanciano e sono frettolosi quando andiamo a visita.
qualcuno di voi ha mai fatto cicli solo di temodal? con quali risultati e per quanto tempo?
davidej
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 13 mar 2016, 16:34

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da davidej »

io combatto con un oligodendroglioma di secondo grado recidivato. Alla ricomparsa mi hanno dato Temodal che per 6 mesi ha migliorato il quadro, per altri 6 lo ha mantenuto stabile, allultima rmn il tumore è tornato a crescere per cui me lhan sospeso. Date le statistiche che leggo credo che i risultati per questo tipo di problema sian sempre un'incognita soggettiva
Gauguin
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 24 mar 2016, 0:25

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Gauguin »

Spero che nel raccontare la mia storia si possa accendere una luce di speranza in alcuni miei compagni di viaggio. Sono stato operato d'urgenza di Glioblastoma con rimozione di buona parte dello stesso. Dopo circa 1 mese ho seguito il protocollo standard che prevede 30 sedute di radioterapia con chemio associata, poi riposo di circa 1 mese ed trattamento chemioterapico per 10 cicli.
Sono passati oramai quasi 2 anni dall'intervento e le ultime RNM di controllo non hanno rivelato presenza della malattia.
Che dire !?
Proseguo il mio percorso...
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da moni1 »

Testimonianze come la tua sono raggi di sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! evviva!!
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3436
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Franco953 »

Un grande abbraccio Gaugin!
Grazie per la tua testimonianza che riaccende la "fiaccola della speranza" in tutti noi
Ti chiedo solo una cortesia, sempre che tu sia d'accordo.
Pubblica la tua testimonianza importante nella parte del Forum "Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)"
Qui, il tuo racconto potrà riaccendere la fiducia in un futuro migliore

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Davidej...combatti, spezzalo in due il maledetto!..le statistiche lasciano il tempo che trovano. Sono indicative. C'é la persona che fa la differenza...dalle statistiche.
Un grande saluto a tutti.
Nicla
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 22 lug 2016, 0:26

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da Nicla »

Da due giorni è stato.dignosticato tramite rmn con contrasto un glioma multiforme.
Un mostro....d urgenza trasferita a san Giovanni rotondo qui siamo in attesa di una nuova risonanza e rx torace.nel frattempo però di hanno detto che non è operare e di tentare solo tramite radioterapia e chemio terapia. ...siamo.disperati vorremmo.portarla al besta di Milano per vedere se almeno tentano ad operare. ..ditemi.se c è qualcuno con la nostra stessa esperienza cosa avete fatto?
whitechapel
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 11 ott 2015, 16:52

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da whitechapel »

Ciao Nicla, io ho portato mia madre al Besta per fare la biopsia a suo tempo. Prima ho prenotato telefonicamente un colloquio dove ho portato i dischetti delle rmn. Nella stessa giornata i neurologi, neurochirurghi e radiologi hanno fatto una riunione multidisciplinare e a distanza di qualche settimana ho avuto il letto in reparto per fare la biopsia che confermò la diagnosi di gbm. Sono sicuramente all'avanguardia nel settore, l'unica pecca è la solita, cronica, mancanza di posti letto. Infatti il giorno dopo la biopsia, di fretta manco si trattasse di un raffreddore, dimisero mia madre che non aveva ancora recuperato e una volta a casa, dopo 4 ore di macchina, ebbe una crisi epilettica causata dall'edema formatosi a seguito dell'intervento.
Nemmeno lei è stata giudicata operabile, ha fatto solo chemio con temodal e ora dopo quasi un anno, l'ultima rmn ha evidenziato un netto peggioramento della malattia e ha sospeso la cura.
A parte ciò, mi sento di consigliarti il Besta per la preparazione che hanno.
In bocca al lupo ciao
gordonlink
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: mer 9 apr 2014, 18:24

Re: Tumore maligno al cervello.. Glioma

Messaggio da gordonlink »

Come sta tuo babbo?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumori cerebrali”