Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Una buona giornata,

in apertura un caro saluto a Mariasole, sono giorni questi in cui la visita al cimitero accentua il nostro dolore, ed è per questo che il mio pensiero va a Mariasole e a tutti coloro i quali il cancro ha portato via la persona a loro cara.

Volgo un affettuoso pensiero, per converso, a tutte le persone stroncate dal cancro. A volte si usa dire: ha perso la sua battaglia contro cancro, come dire che chi ha perso non è stato bravo a combattere! Non accetto ciò, io sono guarito dal cancro per un insieme di motivi favorevoli, non ho combattuto, mi sono sottoposto alle cure ed è andata, ad oggi, bene.
Io considero la vita, indipendentemente dal fattore età, un continuo apprendimento: leggendo i vostri post io, da ex paziente oncologico, comprendo meglio la condizione dei familiari che assistono i loro cari nel complesso percorso tumorale.
Auguro a tutti di vivere questa giornata al meglio.

Un caro saluto a Paolo, Linetta, Pà, Mariasole, Ambra, Monny, Elisabetta(un grande abbraccio di incoraggiamento), Frollina, a quanti mi leggeranno.

Giuseppe

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao caro Giuseppe, grazie per la tua sensibilità.

Hai osservato bene: nessuno perde la battaglia col cancro, diciamo che, invece, in alcuni casi le terapie arrivano tardi (come per Dani) o si rivelano inefficaci.

A te l'augurio affettuoso di star bene, di mantenere sempre viva la memoria di ciò che hai vissuto.

Penso sia impossibile dimenticare e non solo la tua storia, le ansie e le paure condivise da tua moglie e tua figlia, ma anche le storie di chi era con te nel reparto di oncologia, visi che rimangono impressi come le loro giornate che si sono intrecciate alle tue.

Buona domenica a te e a tutti i nostri cari Amici, compresi quelli nuovi...

Linetta

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Certo ogni novembre si va al cimitero è si pensa a chi tra noi non cé più!io invece li sento presente è x me saranno sempre al mio fianco ,io ancora non ho terminato le cure,quindi so che i miei cari in spirito stavano nella mia anima a confortarmi durante le cure che stavo sola sempre avrei voluto qualcuno che mi stringeva la mano x darmi forza perchè avevo tanta paura,è ce lo ancora quindi imagino sia dovuto a le nostre paure io ho paura di stare sola è strano ma è cosi!vi abbraccio tutti é andrei alla prossima

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Un abbraccio Rosapina leggo i tuoi scritti addolorati e ti auguro con tutto il cuore di trovare un po' di pace, finalmente.

Un carissimo saluto

Linetta

eli79
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 20 lug 2012, 3:44

Messaggio da eli79 »

Grazie a tutti per il sostegno che mi date. purtroppo dalle persone con non hanno attraversato questi drammi è difficile avere un conforto vero e sincero... vorrei dire a te Ambra, Giornopergiorno, Beatrice e a chi ha ancora del tempo da passare con il proprio caro di coglierlo al volo! fate qualcosa con loro che volevate fare e non siete mai riusciti a fare (nel limite del possibile), dite quello che non avete mai avuto il coraggio di dire, regalate loro quel piccolo oggetto che sapete gli fa tanto piacere... Vi auguro di non avere rimpianti quando di tempo non ce ne sarà più a disposizione...Vi sentirete almeno serene perchè avrete fatto tutto quello che potevate.....Linetta grazie, sei una persona dal cuore grande... ti mando un forte abbraccio. Grazie Giuseppe per la speranza che dai a tutti con la tua esperienza... Buona notte a tutti e coraggio!
Elisabetta

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara Eli, grazie per i consigli che ci dai. Questa fase della vita, vissuta come famigliare o come malato, ha bisogno di tutti ... anche di te e del calore che ci potrai dare. Un abbraccio

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Ciao a tutti e ringrazio Beatrice per il messaggio di conforto, speriamo che il problema del fiato causato dal versamento pleurico si risolva anche perchè ieri mattina mia mamma mia ha detto che dopo aver tossito per un momento le è mancato il fiato...che paura e voi potete capirmi.

Mi associo ai messaggi inviati ad Elisabetta alla quale mando un abbraccio grandissimo...Elisabetta ti auguro di recuperare presto un pò di serenità e ti ringrazio per i consigli che ci hai donato ma sai spesso, per egoismo o per spirito di sopravvivenza oppure anche perchè non accetto la realtà, io mi accordo che passo pochissimo tempo con mia mamma e so che di questo me ne pentirò amaramente tanto che gà mi sento in colpa!!!

Un in bocca al lupo speciale a Paolo60...il mio pensiero va anche a te!

@Ambra: sono stra contenta per tua sorella...ti abbraccio ed abbraccio anche la tua mamma.

Un saluto particolare va anche a Monny, Linetta, Giornopergiorno,Giuseppe,Paola85 ed a tutti i quali mi confortano sempre direttamente od indirettamente.

UN PENSIERO SPECIALE VA ALLA MIA CARISSIMA "ME"...TI PENSO TANTO, MI RACCOMANDO IO CI SONO SEMPRE!!!!!!

Buona giornata a tutte/i.

Con immmensa Stima ed affetto.

Barbara

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Baby, ricambio il tuo abbraccio e il tuo saluto e voglio dirti un'altra cosa

Come ben sai io con bimbi piccoli non sempre vado da mia mamma e da una parte mi dico ammazza che stronza che sono, ma non mi sento in colpa! Perché poi quando la vedo io ci sto bene... mi godo ogni singolo secondo passato con lei... io per lei ci sono sempre... e so che per tua mamma anche tu ci sei sempre...

Quando Elisabetta dice porta qualcosa che gli piace beh io l'ho sempre fatto . LE UNICHE COSE CHE RIMPIANGO È CHE DOMANI NON CI SARÀ PIÙ... E CHE ORA STA SOFFRENDO COME NON MAI... e la colpa che sento è quella di non poter far niente per aiutarla...

oggi cmq io chiamo la dottoressa e gli chiedo se è possibile dargli la famosa vitamina à che anche se non la farà guarire almeno contrasterà effetto chemio

un bacione a tutti

sai Elisabetta ho conosciuto un uomo straordinario qui sul forum il mio carissimo Paolone... e un giorno mi ha detto io al dopo non ci penserò perché tanto sarò morto quindi il problema è di chi rimanebeh da una parte è vero... ma per me il solo sapere che mia mamma non prova più niente mi da pace e consolazione... sto schifo ce li mangia a poco a poco e se li porta via rovinando il bel ricordo che avevamo noi prima di tutto questo... sii forte cara Ely...

Tieni conto che oggi la penso così domani chissà...

ti stringho forte forte

A TUTTI UN MEGA CIAOOO

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Buongiorno amiche e amici del dolore come state? Io da schifo, ho passato la nette a piangere pensando a mia madre e a voi. Non riuscivo a fermarmi. In particolare pensavo a Eli79, a quello che stai attraversando alla tua tristezza e solitudine. Io non immagino quello che stai passando so solo che deve essere straziante e vorrei darti una parola di sollievo ma è troppo difficile. C'è una canzone del mio maestro che forse ti può consolare ( almeno un pochino)...

http://youtu.be/f_cxtm3AmaE

immagino sempre che al di là di quella porta nera sia cosi, come lo descrive lui. ( anche se non sono credente).

Un abbraccio a tutti.

Baby
Membro
Messaggi: 334
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:28

Messaggio da Baby »

Grazie Ambra, sei sempre pronta a rispondermi nonostante anche tu stia affrontando un periodo di merda!!!

Ho sentito da poco la mia mamma e mi ha detto che non può far niente perchè va subito in affanno e che ha un dolore forte a tutto il braccio sx e per questo andrà dal ns medico in mattinata...sono molto preoccupata ma allo stesso tempo riesco a trascorrere le giornate distraendomi e questo credo che sia dovuto dal fatto che ancora credo che mia mamma non abbia nulla di grave...insomma la mia mente me la racconta!!!mercoledì avrà la visita dal pneumologo e poi deciderà quando farle il drenaggio.Qualcuno di voi sa quanto tempo diovrà stare in ospedale?non le fanno la toracentesi, se così si dice, perchè troppo invasiva!!!che strazio, che dolore e che nervoso...non ce la faccio più e se penso che è quasi un anno che abbiamo in casa questa bestia mi scoppia la testa perchè è come se non fossi stata in grado di "godermi" il tempo che è passato!!!

Con affetto

Barbara

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”