adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Leonmari. ..finalmente si sono decisi a fare qualcosa! ! Mio marito fa l'abraxan con gemtamina. ..inizia il 5 ciclo mercoledì. ...con lui sta funzionando...le metastasi al fegato si sono dimezzate e sono il maggior problema perché il k al pancreas è minuscolo. ...lui ha perso i capelli e ha le unghie delle mani un po rovinate...ma è il minimo se servirà a salvarlo!!! Dove ti curerai?
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

mi curerò nel solito day hospital a 20 km da casa mia ma va bene così purché mi facciano l'Abraxane
bluestargazer
Membro
Messaggi: 9
Iscritto il: ven 25 set 2015, 4:28

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da bluestargazer »

ciao Leonmari <3 ti leggo da sempre sebbene scriva quasi mai. Evviva Abraxane. il mio adorato papä, cui alla diagnosi avevano dato qualche settimana d vita (k pancreas, con met. polmoni, ossa. 4 stadio) ha fatto gemcitabina+abraxane, molti cicli. ed e´ancora con noi, affaticato ma perfettamente "sano".nel senso di autosufficienza perfetta, dopo un anno di cure (e potrebbe essere anagraficamente tuo padre). gli oncologi dicono che e´un miracolo vista la situazione di partenza.
Mangia come un leone, ha recuperato tutti i kg persi all inizio.
la tua situazione di partenza e´moooolto migliore, nemmeno comparabile e sono certa che avrai validi risultati!
abraxane e´ad oggi la migliore *soluzione* per questa orribile malattia. e FUNZIONA- fosse anche per cronicizzare la malattia per millenni. come dice Faby76, per diventare una bella vecchietta :) guarire definitivamente per ora e´utopia e lo sappiamo tutti. inutile raccontarcela.

Ti abbraccio fortissimo, leonessa! mi spiace tu non abbia appoggio in famiglia, te lo meriteresti, accidenti! (ma gli attacchi di panico sono poco peggio di un tumore, e ne so qualcosa)
in ogni caso-anche se non e´lo stesso di avere un familiare o un amico- sai che qui tutti sono pronti a fare il tifo, anzi, gli ultras per te!
forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Ciao bluestargazer. Che bello leggere la tua testimonianza. Anche mio padre l'ha scoperto lo stesso periodo e sta ancora bene. Speriamo che l'Abraxane faccia il suo dovere e riescano a sopportarlo per più tempo possibile e magari chissà nel frattempo si scopre una medicina ancora più efficace. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Grazie a tutti ma la mia domanda è: Abraxane funziona solo se viene somministrato non appena si scopre la malattia o funziona anche se si è già fatto 3 diverse chemio prima e ormai le cellule sono chemioresistenti? Sono giorni che mi sto logorando con questa domanda! Ah, e non vi ho detto che il mio ca 19.9 è ancora normale (24,5). Mahh!!! Comunque domani si ricomincia dopo solo un mese di pausa. Mannaggia!!!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Tranquilla rispetto al Folfoxiri, questa è una passeggiata. Chiedi se ti fanno il TAD disintossicante per i giorni dopo la chemio. Mio padre il giorno stesso della chemio conduce una vita normale. Mangia beve guida ecc..... Non pensare a niente,vivi e basta. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da maddalena »

Salve amici ,
sono rientrata dopo una settimana passata con il marito, per una breve vacanza di riposo.
Ciao
Silvia ma è normale che ad Ale si gonfino sempre i piedi?
Non sarà che venga trattenuto troppo liquido e vengono coinvolti i reni . Con questo non voglio allarmarti, anzi , tu senz' altro hai già chiesto.
So che aveva i linfonodi ingrossati all'inguine, che premevano sui vasi.

Leonmari ciao cara , non è facile mantenere sempre salde le forze dopo tutto , ora devi iniziare un nuovo percorso e vedrai che ce la farai alla grande.

Ciao ragazze.
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Faby76 »

Buongiorno Leonmari. Oggi è il grande giorno. Stai tranquilla andrà tutto bene. Mio padre è nella settimana di pausa ed è andato in gita con mamma. Sta benone dopo 6 mesi di Abraxane. I primi di agosto ci sarà la tac. Speriamo bene! Come dico al mio papi non ti stancare, viaggia come una macchina a minimo, risparmia le energie per quanto c'è più bisogno. Forza amica mia ti voglio bene anche se non ti conosco
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da Silvia76 »

Ciao Maddalena. ...abbiamo fatto sia tac che eco e ai linfonodi nn c'è nulla e la gamba nn ha flebite....ha fatto esami con funzionalità renale ed è tutto a posto....dicono che un po di ritenzione idrica ci sta....di bere di più anche qualche tisana diuretica....
Forza leonmari vedrai che l'abraxan farà il suo effetto !!!!!! Lotta dura senza paura!!!
leonmari
Membro
Messaggi: 321
Iscritto il: ven 11 set 2015, 18:12

Re: adenocarcinoma pancreas fase IV, met linfonodali e polmonari

Messaggio da leonmari »

Ciao a tutte. Grazie per il vostro GRANDE GRANDISSIMO supporto, Ho fatto Abraxane stamattina e sto benissimo (per ora). Speriamo funzioni. Per i piedi gonfi di Ale è meglio che , quando sta seduto, tenga sempre i piedi in alto e anche a letto un cuscino sotto i piedi o, meglio, dei rialzi sotto i piedi del letto. Serve a facilitare il ritorno venoso ed il linfodrenaggio. Un grosso abbraccio a tutti/e
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”