Tumore alla prostata

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Jo hai pm

Ambra
ernestus... ben tornato e ti auguro una pronta guarigione... :-)

peppe58
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 30 ago 2012, 6:16

Messaggio da peppe58 »

Ciao Vittorio756

ho letto il tuo ms e comprendo la tua ansia per il risultato istologico in quanto penso che sia successo a tutti,ma se posso darti un consiglio cerca di vivere l'attesa nel modo piu' spensierato possibile(lo so che e' piu' facile dirlo che farlo)e vedrai che andra' tutto per il meglio.

Per quanto riguarda il mio istologico,giovedi' scorso mi ha chiamato il Proff che mi ha operato e mi ha comunicato che il'maledetto'era circoscritto alla parte interna,che il linfonodi erano ok e cosi anche i margini di resenzione chirurgica,fra una settimana dovro' fare il primo PSA post-operatorio e speriamo bene.

Per quando riguarda la riunione con gli Urologi a cui mi accennavi io,forse perche' mi sono fatto operare in solvenza,non l'ho avuta.

UN abbraccio

Peppe

peppe58
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: gio 30 ago 2012, 6:16

Messaggio da peppe58 »

Per Ernestus

ciao Grande Comandante bentornato fra noi.

A risentirci presto

Peppe

Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Messaggio da Staff Aimac »

Carissimi navigatori,

abbiamo deciso di moderare l’intervento dell’utente “urologo-andrologo” perché contrario al regolamento ( http://forumtumore.aimac.it/topic/regol ... el-forum-1 ) di questo forum che vuole essere uno spazio libero dove è possibile per ciascuno condividere la propria storia, scambiando emozioni, sensazioni, informazioni e pensieri. Il nostro invito è sempre di rivolgere specifici quesiti al proprio medico che conoscendo nello specifico la vostra situazione saprà darvi precise indicazioni.

Rimanendo a vostra disposizione, vi salutiamo caramente.

Lo staff del forum

Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
victorio756
Membro
Messaggi: 30
Iscritto il: ven 26 ott 2012, 21:33

Messaggio da victorio756 »

Ciao Peppe 58,

grazie per le tue parole, cercherò di stare sereno anche se è difficile specialmente nell'attesa dell'intervento. Mi rende veramente felice sapere che per te tutto è andato per il meglio, con un istologico così credo proprio non ti dovrai preoccupare per il prossimo psa. E' bello sentire che la maggior parte degli interventi va bene, anche Ernestus, che saluto, ho letto che ha avuto un intervento tutto ok.

Una buona giornata a tutti e al prossimo aggiornamento.

Avatar utente
ernestus
Membro
Messaggi: 366
Iscritto il: gio 20 set 2012, 16:07

Messaggio da ernestus »

qui è il comandante che è tornato a casa. il mio intervento come sapete era previsto per il primo dicembre. mentre ero in una delle + belle piazze del mondo ( piazza del popolo),ricevo una telefonata dal gemelli,che mi dicevano che si era liberato un posto nel pomerigggio lunedi 22.è ovvio che accetto. il 23 esami di rutin. sangue ecc non mi chiamano per il torace.qui mi metto in allarme che qualche fluido non sta andando per il verso giusto.parlo col dottore di riferimento che mi dice di stare tranquillo che mi possono chiamre anche alle 23 l'ansia sale sono secondo in lista per l'operazione.il 24 passa il dottore per vedere se èra tutto ok.gli dico che a roma er sor tranquillo ha fatto na brutta fine.mi porta immediatamente a fare rx.l'ansia scende ma do'un giudizzio(-)verso le 11 mi portano in sala operatoria. li trovo un anestesista di roma ci facciamo una chiacchierata di 20 minuti,immediatamente capisco che è un anestesista di grandi capacita'con le sue parole bonarie mi tranquilizza e io mi affido a morfeo.giudizio+ che positivo.verso le16 miriportano in branda dico branda perche ci sono dei letti scandalosi pochissimi elettronici.su l'anestesista non mi ero sbagliato ero molto lucido nesun effetto collaterale.il 25mal di schiena a gogo'.passano ilcodazzo dei professori. gli spiego che se fanno un ottimo intervento e poi uno si deve operare di ernia del disco per colpa di una branda beeeee (-)il 27 a mattina vedono dai cateteri che va tutto bene e mi dicono che il28 domenica mi fanno l'urografia se vedono che l'uretre si è saldata bene con la vescica lunedi mi mandanno a casa.vado a fare l'urografia di domenica dalla sala dei comandi vedono che è saldata bene. sfilano il catetere,meraviglie delle meraviglie non sento niente di niente pensavo che non l'avevano sfilato. guardo il monitor e vedo la vescica l'uretrea attaccata bene senza l'alieno (++++) praticamente intervento il mercoledi a casa il lunedi per il momento non cio' perdite. un abraccio atutti

rosapinanicolettaanna
Membro
Messaggi: 372
Iscritto il: mar 25 set 2012, 17:53

Messaggio da rosapinanicolettaanna »

Complimenti è andata bene so contenta x te!ti auguro che è definitivo è ti mando un gran in boca al lupo

john1949
Membro
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 20 set 2012, 15:16

Messaggio da john1949 »

Io andrò a fare la cistografia e a togliere il catetere Mercoledì 31. Spero vivamente mi succeda come a Ernestus, ma noto che spesso gli effetti postumi non sono sempre positivi, anzi. A victorio 756 dico che non sono spaventato dal suo commento, anzi con l'ultimo suo intervento credo di essermi convinto che con 1 fustolo positivo su 16 prelievi non dovrei avere problemi sull'esito della biopsia..o almeno cerco di convincermene. Aspetto il 9 Novembre per la diagnosi finale e vi terrò chiaramente informati su tutto il mio processo post operatorio di recupero.

un abbraccio a tutti

jo
Membro
Messaggi: 72
Iscritto il: dom 19 feb 2012, 0:00

Messaggio da jo »

Per lo staff del forum
La decisione del moderatore di bloccare l'urologo-andrologo, io sinceramente non la capisco,

ora che avevamo qualcuno a cui chiedere dei consigli fidati, niente.

Capirei se si trattase di un venditore di pentole, ma uno che sa come ci sentiamo e sia in grado di confortarci era proprio quello che ci voleva.

Sinceramente non capisco questo vs. regolamento, gia' la regola di non potere citare i nomi dei ns. medici mi pareva molto strana, ma questa poi, non la capisco del tutto e scusate ma io non la condivido :(
A proposito, quale regola l'urologo-andrologo andrebbe ad infrangere perche' io non vedo nel regolamento qualcosa che sia contraria alla partecipazione al forum di un'esperto, infatti il regolamento dice:
Non è consentito:
1) denigrare figure mediche et simili. L'AIMaC è un'associazione di pazienti a livello nazionale che ha come scopo primario quello di diffondere informazioni corrette sulla malattia. Il forum deve essere usato pertanto nel migliore dei modi evitando di generare confusione in chi viene in contatto con la stessa.
2) Pubblicare nominativi di specialisti. Nel caso in cui si verificasse questa evenienza, i moderatori cancelleranno i nominativi.
3) Richiedere o pubblicare informazioni su trattamenti non “ufficiali”.
4) Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo, offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.
5) Diffamare personaggi pubblici o privati in qualsiasi forma.
6) Insultare altri utenti, utilizzare atteggiamenti sarcastici e denigratori. È necessario astenersi da tali comportamenti, così da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria.
7) Inserire qualsiasi messaggio che contenga pubblicità.
j

sara59
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: mar 4 set 2012, 17:29

Messaggio da sara59 »

scusa jo, io invece sono d'accordo, xchè ho aperto il link ed è venuto fuori il sito dell'urologo-andrologo, con tutti i dettagli della serie: dove opero, tariffe, di quali patologie mi occupo etc..etc...

Tra le altre cose mi è sembrato fossero tutte strutture private, niente a che vedere con i centri d'eccellenza a cui tutti noi ci siamo rivolti.

credimi una forma di pubblicità personale in un forum in cui persone che hanno un bel problema mi è sembrata alquanto inopportuna quanto inutile!!!! Ci sono gli urologi dell'aimac a cui rivolgersi eventualmente. io mi sono iscritta e ho versato anche un contributo volontario. nn ne ho avuto ancora bisogno ma dalle risposte tramite mail mi sembra una gran bella associazione.

e poi scusa, noi nn possiamo citare i medici ed uno di loro si fa pubblicità sul forum??? debbo dire che mi ha fatto una pessima impressione...è come andare a pescare eventuali futuri pazienti a colpo sicuro. Ti pare giusto???

x ernestus: congratulazioni!!!! bentornato tra noi del forum!!!! anche tu hai superato la parte più difficile!!!

- VORREI RINNOVARE UN APPELLO X ME IMPORTANTE: QUALCUNO E' STATO OPERATO AL REGINA ELENA DI MOSTACCIANO - ROMA???? RINGRAZIO CHI VORRA' RISPONDERMI.

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore alla prostata”