Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Kataluna e Silvia 76....
non sapete come sia rattristata per ciò che avete entrambe subìto...figlio\a e marito! Una mazzata!! Vi abbraccio forte forte entrambe...forte.

Ps: la fede in alcuni aiuta, in altri no. Dipende..ciò che secondo me non bisogna accumulare é rabbia verso la vita, verso il.mondo. é una parola...come si fa? Se si sente di non riuscire a reggere il troppo dolore, secondo me, é giusto farsi aiutare da uno psicologo o parlarne al proprio medico per buttare fuori. O rivolgersi a qualche associazione che opera in ospedale. Per il proprio bene bisogna farsi aiutare e per il bene di chi vive con voi. Se io sto bene, so che mia figlia starà bene....é una massima che sta nel mio cervello da tempo, dopo aver rielaborato.il.mio lutto e mi ricostruissi una nuova vita.
Un grande abbraccio.
Alessandra
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Alessandra68 »

...dopo ave ricostruito una nuova vita ...non é semplice ma, come dice in sostanza il sociologo Baumann, la felicità te la costruisci affrontando i problemi che purtroppo si presentano nella vita. Un lutto é un lutto, c'é un cavolo da fare. É qualcosa di.più di una perdita. Va oltre. Se poi sono due e comprende un figlio (come fu il mio fidanzato per sua madre) é tremendo. La rabbia credo sia una emozione naturale in questi eventi. La fase depressiva anche. É tutto "nella norma". Ma l'importante é reagire, dopo, ma reagire..non mollare. Bisogna non mollare, perché un giorno, guardandosi indietro nel tempo, si troverà la felicità .....ci si meraviglierà di se stessi, per la forza dimostrata a sé e agli altri e per aver vissuto la vita, nonostante tutto. Questo, vi assicuro, vi renderà molto felici. Perché si é padroni della propria vita. Siete vivi.
In nome di chi non c'é più.
Kataluna
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 27 lug 2016, 20:08

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Kataluna »

Ciao a tutti leggo un pó tutte le vostre storie che si accomunano e non riesco a fare a meno di provare tanto dispiacere e dolore perché so perfettamente che vorrei dire perdere una persona a noi cara.
Specialmente in questa situazione quando il male entra nella tua vita è ti sconvolge completamente.
Ringraziò tutti voi per le parole di affetto e comprensione vi sono molto gratta e anche io vi sono vicino con il cuore e con il pensiero..... sto cercando di tirare avanti insieme a mio figlio è un tantino dificile perché ogni giorno sento di più la sua mancanza..... si è sempre presso cura di noi e adesso non c'è più ho tanti sentimenti contrastanti rabbia dolore tristezza, penso e ripenso alla sua sofferenza a come non ho potuto aiutarlo e sento sensi di colpa..... solo mio figlio riesce a farmi stare in piedi anche si è dura..... u. Abbraccio a tutti e grazie ancora per il vostro sostegno. Katalina
Rosis
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 3 ago 2016, 17:35

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Rosis »

Ciao, io sono nuova.... Fatti forza anche se facile non è.... Pensa a tuo figlio... E a tuo marito xhe non avrebbe voluto vederti triste e disperata.. So che non e facile ma tu ce la devi fare. Il tempo cura le ferite.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Solotu »

Cara Kataluna proprio ora pensavo a quanto è dura crescere i figli da sola. Non puoi mai riposare non puoi ammalarti non puoi sfogarti. Devi prendere decisioni anche importanti che riguardano anche loro e sei sola completamente e la gente che ti dice che devi essere forte che non devi fare pesare nulla ai figli. Ma come si fa a dire certe cose. Sarebbe meglio dire altre frasi tipo di avere pazienza perché cresceranno oppure potrebbero dare una mano concreta ma niente. Tutti sono bravi solo a parole ma per il resto tu resti una povera donna sfortunata. E mentre gli altri vanno avanti e tu li vedi ridere parlare organizzare le vacanze per te non c'è più niente la tua vita è distrutta e al massimo te la cavi con una pacca sulla spalla. So che non ti sto consolando perché purtroppo sono disperata come te. Sappi però che ti capisco profondamente perché vivo lo stesso tuo dolore sulla mia pelle. Un abbraccio
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Kataluna
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: mer 27 lug 2016, 20:08

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Kataluna »

Ciao Solotu
Ti ringrazio e voglio che tu sappia che anche io ti capisco e so benissimo quello che stai passando, e ti sono vicina nel tuo dolore .
Nel mio cotidiano me sento solo dire che devo essere forte che devo continuare ad andare avanti quando andare avanti per me adesso è tanto dificile quando sono passato manco 15 giorni mi dicono che devo reagire..... sono piena di paura e incertezza mio figlio a 15 anni i suoi amici sono partiti mentre lui non può perché non ci lo possiamo permettere e frustrante dover dire sempre non posso specialmente adesso che il suo papà non c'è più, il fatto è che le persone ti dicono di essere forte perché è più facile così..... ti danno tipo una paca sulla spalla e basta........ mi sento solo dire tu sei forte come se io non lo sapessi.... a me manca tanto il mio Gigi era il mio migliore amico il mio compagno di vita ne abbiamo passate tante insieme anche se non erano belle eravamo Uniti e adesso non c'è più e triste tornare a casa e non trovarlo più non gli posso più raccontare le mie giornate i miei pensieri niente il vuoto mi sento vuota ma questo lo sai anche tu ti abbraccio forte forte.
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Annalisa83 »

Ciao katalina. Sono nuova del forum.. ho perso mio marito da 23 giorni.. ho scritto un post in questa sezione !!!! Innanzi tutto ti abbraccio forte perché ti capisco più che mai... volevo chiederti "come va" dopo questi mesi? Come riesci a vivere? Io penso al futuro e sto ancora peggio... se è possibile!!!! Un abbraccione
Jeny
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 29 dic 2016, 8:48

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Jeny »

❤io sto ora combattendo con mio marito che è ammalato di adenocarcinoma al colon.anche noi abbiamo un figlio di 10 anni.ho tanta paura e nello stesso tempo la fede e speranza.ti abbraccio forte forte.devi essere forte tu già per tuo figlio.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da wendy »

Quanto vi capisco, il mio manca da 3 mesi, e ancora non mi rendo conto che non c'è più...sono in uno stato pietoso
Annalisa83
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: lun 26 dic 2016, 8:24

Re: Ho perso mio marito 9 giorni fa mi manca la terra sotto i piedi

Messaggio da Annalisa83 »

Che tristezza !!!!! Domani ci sarà la messa per il trigesimo !!! Io ancora non mi rendo conto e già è passato un mese.... ma come si può vivere? A proposito di gente che farebbe bene a stare zitta... una ieri mi fa: eh vabe' pazienza!!!!! MA è normale? Purtroppo la verità è che solo chi ha avuto questa sfortuna può capire e permettersi di dire qualcosa... gli altri no!!!!! Un abbraccio a tutte
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”