Tanta stanchezza...

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da Aless77 »

Ciao maddalena, si va avanti a piccoli passi ma tutto sommato sono sereno..Mi manca tantissimo ma so di aver fatto di tutto e di averle dato tutto il mio amore..Non ho lasciato niente di intentato.. so che ora é serena perche uktimamente soffriva troppo...
Non ci crederai Ma prima di leggere questo tuo ultimo msg ti stavo scrivendo io perche avevo letto il tuo messaggio di condoglianze in un altro post.
Ti abbraccio e non perdere mai speranza e pazienza.
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da wendy »

Buongiorno amici, tornata a casa poco fa dall'ospedale, ho parlato con il medico, hanno deciso di mandarlo a casa....mi ha spiegato che non è il caso di tenerlo più ricoverato, lo manderanno a casa non perchè stà bene, ma perchè ormai hanno fatto tutto quello che potevano. Verrà a casa con il drenaggio in modo che l'aria gli fuoriesca tutta, poi in un secondo tempo gli metterano un piccolo tubicino dove far uscire il liquido che gli si forma. Si metteranno in contatto con le infermiere del distretto in modo che vengano a fargli la medicazione e le iniezioni. Non una bella situazione, però vi dico la verità il fatto di averlo a casa vicino a me mi rende felice. Non so cosa mi aspetterà, ma spero che Dio mi dia la forza di affrontare tutta questa situazione. Mi succede una cosa strana, non riesco a piangere....è come se tutto questo non stesse succedendo a me. Vi sembra normale???
Aiutatemi vi prego, ditemi che non sono matta....
Abbraccio a tutti voi....
maddalena
Membro
Messaggi: 1078
Iscritto il: mer 11 giu 2014, 15:05

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da maddalena »

Cara Wendy,
stai pur certa che sei a posto e non hai da temere.
Mi spiace sinceramente quello che sta accadendo non ci vorrebbe e purtroppo dobbiamo accettare con molto dolore .
Il fatto che tu non pianga è una reazione momentanea credo, perchè stai tenendo duro e affrontando in modo "sereno"se cosi si può dire ed è meglio cosi ora per te e sopratutto per lui.
Io ti mando un grande abbraccio e non mollare è presto.
Maddalena
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da davide72 »

È normale sentirsi così wendy.. Sei in ballo da tanto tempo.. Purtroppo i nostri obiettivi sono ormai quelli di vedere soffrire i nostri cari il meno pissibile. Stare a casa significa un po di tranquillità per tutti e due ed è già un bel passo avanti. Non è ancora il momento di piangere ma di combattere per rendere ogni minuto migliore...
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da roslele »

mi è successa la stessa cosa a gennaio me l'hanno mandato a casa e tanti saluti...in questi mesi ho combattuto con la burocrazia, con i medici curanti (che lo trattavano e lo trattano come un cadavere ambulante), e anche con i parenti (la sorella di lui che non nasconde la sua ansia visto che non muore come avrebbe dovuto fare e notare lei fa visite sporadiche e di certo non è lei che lo segue) , ho avuto crolli e vedrai li avrai anche tu, per ora tutte le tue energie sono incanalate per aiutare tuo marito, per farlo stare meglio,non so se sei sola come me o se hai qualcuno che può darti una mano(lo spero), non ti preoccupare le lacrime arriveranno con la stanchezza, la rabbia, usale per ricaricarti come faccio io.. .forza un abbraccio
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da Silvia76 »

Cara Wendy di sicuro averlo a casa farà sentire meglio sia lui che te...sarà circondato dal tuo amore e dalla certezza della sua quotidianità. ..l'ospedale logora mentalmente e fisicamente!
Tu stai semplicemente reggendo l'urto....ecco perché. ...tieni tutto dentro perché sei forte e "devi essere forte" anche per lui! Nn sei strana....sei come tutti noi...umana...e prima o poi come tutti noi avrai j tuoi momenti di sfogo....nei tuoi modi...coi tuoi tempi...e noi saremo qui! ♡
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da wendy »

Grazie grazie a tutti...mi avete rassicurata un'po. Non so cosa mi aspetta quando verrà a casa, ma il fatto di averlo vicino mi fa stare meglio.
roslele praticamente sono sola, ho mia figlia che cerca di aiutarmi come può, ma lavora e ha un bimbo piccolo.
Un abbraccio, e grazie per essermi vicina...siete meravigliosi....
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3456
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da Franco953 »

Sei tu meravigliosa Wendy per ciò che stai facendo
Ti sono vicino e ti abbraccio forte, forte

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da roslele »

praticamente sei messa come me..qualsiasi consiglio o domanda io sono qui...penso che a casa sua tuo marito starà sicuramente meglio....in ospedale è un numero a casa è lui essere umano, marito e padre...un abbraccio
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da wendy »

Grazie grazie...arrivato a casa ieri sera, non stà bene, i medici mi hanno detto che il male ormai sta andando sempre più avanti, io cerco di fare tutto il possibile per lui, me è una sofferenza vederlo così......
un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”