Che tenerezza e che tristezza

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Che tenerezza e che tristezza

Messaggio da veronicaf »

Coccole anche mio padre era nella stessa situazione del tuo ed io l'ho accudito come un bambino. Ho cercato soprattutto di alleviare i suoi dolori. Gli sono stata accanto sempre, a casa, poi in ospedale, in hospice. Ho cercato di non farlo sentire solo.
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Coccolecuccioli
Membro
Messaggi: 99
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 9:40

Re: Che tenerezza e che tristezza

Messaggio da Coccolecuccioli »

Grazie.. Il mio non ha dolori per fortuna, tanta rabbia
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Che tenerezza e che tristezza

Messaggio da veronicaf »

Forza! Un abbraccio
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
ElettraG
Membro
Messaggi: 46
Iscritto il: sab 6 feb 2016, 17:12

Re: Che tenerezza e che tristezza

Messaggio da ElettraG »

Ciao coccole ero nella tua stessa situazione neanche troppp tempo fa..ora il mio babbo non c'è più da una settimana...hanno ragione tutti quelli che ti hanno scritto,la cosa più importante è starglo vicino e lottare non vuol dire solo lottare per sconfiggere la malattia,ma lottare contro tutto il dolore che questa malattia comporta e cercare di donargli più amore e serenitá possibile...comunque non abbatterti,potrebbe essere debilitato dalle cure più che dalla malattia,io questo non lo posso sapere ma se è ancora seguito in oncologia e fa esami può essere...sii forte mi raccomando,per te e per lui..e se te la senti affronta il discorso,io con il mio babbo l'ho fatto pocho giorno prima che entrasse in coma,mi sono armata di coraggio ma sono contenta di averlo fatto perchè ho avuto modo di dirgli grazie e quanto fossi fiera di lui..
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Che tenerezza e che tristezza

Messaggio da wendy »

Coccole non sai quanto ti capisco, anch'io non vedo più marito come era, vedo una persona che stà soffrendo , ma cerco di stargli più vicina possibile, di aiutarlo in tutti i modi.
Ringrazio per i consigli che ti hanno dato, sono utili anche a me...
Forza cara, dobbiamo essere forti.
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Che tenerezza e che tristezza

Messaggio da roslele »

è vero Wendy il cancro trasforma le persone fisicamente, mio marito ha perso perfino la fisonomia del volto ....cerco di stargli vicino più possibile ma è dura ..vorrei strappargli dal collo quella maladetta bestia e ucciderla...ma per ora il cancro sta uccidendo lui....
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Che tenerezza e che tristezza

Messaggio da wendy »

roslele ha scritto:è vero Wendy il cancro trasforma le persone fisicamente, mio marito ha perso perfino la fisonomia del volto ....cerco di stargli vicino più possibile ma è dura ..vorrei strappargli dal collo quella maladetta bestia e ucciderla...ma per ora il cancro sta uccidendo lui....

roslele, siamo nella stessa situazione...che tristezza....
Kikka91
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 3 ago 2016, 12:44

Re: Che tenerezza e che tristezza

Messaggio da Kikka91 »

È vero, non si può fingere che tutto sia normale... ma bisogna ugualmente tirare fuori la forza e cercare di far vivere in modo dignitoso questi ultimi momenti di vita.. Fai sentire a tuo padre che gli sei vicino e che gli vuoi bene, non fargli mancare nulla.. purtroppo a volte arrivano questi momenti, in cui si è impotenti davanti a una malattia così grande e mostruosa, ma bisogna comunque combattere e andare avanti. Fallo per lui e per te, non farti vedere abbattuta e cerca di stargli più vicino che puoi, parlagli e fatti raccontare (se ne ha le forze) qualche storia della sua giovinezza magari, per distrarlo e avere qualche bel ricordo... ma non fargli pesare la tua angoscia, ha già i suoi demoni da combattere! Un abbraccio forte!:*
Avatar utente
DALGE
Membro
Messaggi: 70
Iscritto il: mar 19 lug 2016, 10:44

Re: Che tenerezza e che tristezza

Messaggio da DALGE »

Domani Tac... I medici sono pessimisti.. Cosa fate? Ha 68 è medico, vorrà vedere i risultati subito..
Mia madre ha chiesto agli oncologi di "falsare i risultati da fargli vedere" se dovessero essere negativi... Secondo voi è giusto che lui non sappia?
Papà odia essere preso in giro, non ce lo perdonerebbe mai... Anche se è difficile che lo venga a sapere.. Hanno già detto che sospenderanno le cure pian piano per poi "accompagnarlo"...
Dirgli una dolce bugia o la crudele verità??
Aiuto!!!!
NeVeR GiVe Up!!!
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Che tenerezza e che tristezza

Messaggio da wendy »

DALGE ha scritto:Domani Tac... I medici sono pessimisti.. Cosa fate? Ha 68 è medico, vorrà vedere i risultati subito..
Mia madre ha chiesto agli oncologi di "falsare i risultati da fargli vedere" se dovessero essere negativi... Secondo voi è giusto che lui non sappia?
Papà odia essere preso in giro, non ce lo perdonerebbe mai... Anche se è difficile che lo venga a sapere.. Hanno già detto che sospenderanno le cure pian piano per poi "accompagnarlo"...
Dirgli una dolce bugia o la crudele verità??
Aiuto!!!!

Una mezza verità....è quello che ho fatto adesso con mio marito..
Forza cara...un abbraccio..
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”