Tumore alla tonsilla

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Arabella
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 13 ago 2016, 22:52

Tumore alla tonsilla

Messaggio da Arabella »

Ciao a tutti... ho bisogno di consigli pratici e urgenti e spero, dopo aver letto tantissime storie, di avere la fortuna di ricevere i vostri.
Dopo 8 mesi in cui ho aiutato mia mamma a combattere un duplice tumore al seno (2 nature diverse 1 xseno)adesso sto combattendo con mio padre un tumore alla tonsilla di 5 cm. La terapia è cisplatino ogni 21 gg più tomoterapia. Il problema è che invece di darci l'onda della teva per il vomito ci hanno consigliato un cerotto il sancuso. Ebbene dalla seduta di chemio (11 c.m.) continua a vomitare a non mangiare e a bere pochissimo per via della forte nausea. Domani mattina lo riporto al pronto soccorso per essere reidratato. Qualcuno di voi mi può consigliare su come aiutarlo a bere e mangiare? Avete avuto esperienze simili con il cisplatino? L'oncologo ha detto che per essere efficace la terapia è meglio questa ad alte dosi ogni 21 gg. Ma forse sarebbe meglio passare a quella settimanale... non so che fare e sono molto stanca. Non sono pazienti molto collaborativi e ogni cosa fatta per il loro bene diventa una lotta. Grazie a chi vorrà aiutarmi....
Alessandra68
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: mer 15 lug 2015, 21:30

Re: Tumore alla tonsilla

Messaggio da Alessandra68 »

Ciao Arabella. Non so cosa dirti. Non.ho esperienza in merito. Fai bene ad andare al.pronto soccorso. Deve idratarsi tuo padre. Immagino la tua fatica. Ma devi tenere duro perché se cedi tuo padre si lascia andare. E invece ora deve reagire. All'oncologa, mia idea, ben inteso, chiedi cosa puoi fare ora. Non.tra 21 giorni..ora tuo padre deve reagire. Ora.
Ciao
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Tumore alla tonsilla

Messaggio da Avefenix »

Cara Arabella
Ho appena letto il tuo post e penso che forse tu potresti aiutarmi. 19 giorni fa mi hanno fatto la 2da mastectomia, come a tua mamma x tumore diversi. La prima per un triplo positivo, questa un triplo negativo. Come mai? Tu hai capito cualcosa. Io no. Adesso devo fare 6 mesi d chimio. Ma questa volta sto proprio male anche se no lo digo a nessuno a casa. Devolezza e continua sensazionie di svenire. Mi puoi dire cualcosa. Io d anni ne ho 68. Un abbraccio e tanto coraggio.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: Tumore alla tonsilla

Messaggio da Avefenix »

Scusa Arabella
A me per combattere nausea e vomito durante la chimio, mi hanno soministrato DIFENHIDRAMINA. Ho fatto tutti i 6 cicli a la grande. Ti auguro d trovare una soluzione. A presto
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
Arabella
Membro
Messaggi: 71
Iscritto il: sab 13 ago 2016, 22:52

Avefenix

Messaggio da Arabella »

Mi spiace ma non ho le risposte che cerchi.anche perché mia mamma non ha dovuto fare la mastectomia ma solo chemio e intervento per eliminare le masse rimaste. Credo che il tipo di intervento dipenda molto dalla decisione dell'oncologo e del chirurgo. Se stai male e hai dubbi però dovresti parlarne con il medico che ti segue perché potrebbe aiutarti nel decorso della terapia...la debolezza purtroppo è la prima conseguenza della chemio, si chiama fatigue ed è imprescindibile purtroppo per tutti i malati oncologici. Comunque ti ribadisco il mio invito a parlarne con il tuo oncologo. Coraggio!un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”