Se sei un familiare o un amico........

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Coccolecuccioli
Membro
Messaggi: 99
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 9:40

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Coccolecuccioli »

Ciao a tutti... Papà non si riprende .. Le sue piastrine non salgono più di 20.000 e scendono sempre.. Ho tanta paura, paura che sia arrivato il momento ... Che dolore enorme.. E poi paura di non riuscire a vivere il momento in cui la morte me lo porterà via... Aiutatemi, vi prego aiutatemi
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Solotu »

Ciao Coccole cerca di restare calma fai respiri profondi e pensa solo che se tuo padre sta soffrendo tanto forse è stanco di combattere, è stanco di medici, farmaci, dolori. Questo è il momento in cui devi essere più forte di quanto sei stata finora. Ti mando un abbraccio forte forte e ti penso
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
Coccolecuccioli
Membro
Messaggi: 99
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 9:40

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Coccolecuccioli »

Lo so lui ripete " non ne posso più" ma io ho paura della morte , l'ho da sempre e adesso che la vedo in faccia a mio papà non riesco più ad andare avanti
concyperla
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mar 9 ago 2016, 8:24

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da concyperla »

Dobbiamo pensare solo al loro meglio... ormai sappiamo a cosa sono destinati dobbiamo essere forti e stargli accanto dicendogli solo ti voglio bene papà... Perché loro si ricorderanno nella loro mente solo quelle parole...ti sono vicina più che mai...ti chiedo di essere forte xke glielo devi....lui vuole vederti felice... E lui deve essere tranquillo...ti sn vicina....abbracciamo abbracciamo forte
Coccolecuccioli
Membro
Messaggi: 99
Iscritto il: gio 16 giu 2016, 9:40

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Coccolecuccioli »

Lo so.. Ma quando si avvicina ... È devastante.. Le piastrine non salgono il suo organismo pare non rispondere e io non vedo una luce solo l'ombra ...
ytot
Membro
Messaggi: 10
Iscritto il: mar 12 lug 2016, 0:02

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da ytot »

Tienigli la mano e accompagnalo. Fallo sentire sereno, è dura ma questo donerà serenità ad entrambi.
Un abbraccio
concyperla
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mar 9 ago 2016, 8:24

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da concyperla »

Mi sento così sola solo a pensare che il mio papà mi lascerà....non so come potrò fare . Lui era tutto x me faceva di tutto.... chi mi aspetterà Sulla porta a mezzo Giorno...chi mi aprirà il portone la sera x farmi entrare.. sono gesti stupidi lo so. Ma erano gesti d affetto che lui faceva x me x coccolarmi....come faremo adesso io e la mia mamma..come si può andare avanti sapendo che questo giorno dopo giorno potrebbe accadere...si sa che avverrà ma nn si sa quando.ora,tra un minuto...l attimo dopo che io vado via dall hospice....come posso fare.una vita senza di lui..mi dio aiutami.....dacci la forza e dacci la speranza. ...
vale2016
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 8:56

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da vale2016 »

Mia madre sta bene fino ad oggi e leggendovi mi viene un colpo al cuore sapendo che prima o poi anche la mia bellissima mamma peggiorerà come i vostri cari. Spero che accada più tardi possibile ma non posso accettare l'idea. È cosi bella e giovane. Ha 47 anni ed è una persona troppo buona e generosa.

Ed è la mia mamma.
Solotu
Membro
Messaggi: 385
Iscritto il: sab 19 mar 2016, 21:44

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da Solotu »

Ciao vale perché dici che tua madre dovrebbe peggiorare? finché siamo su questo mondo così ingiusto e crudele dobbiamo sperare che oltre alle cose terribili che ci rovinano la vita possono accadere anche cose buone la speranza deve esserci sempre un caro augurio a te e alla tua giovane e bella mamma
La sofferenza imbarazza coloro che hanno la fortuna di non conoscerla e condiziona la vita di chi deve affrontarla
vale2016
Membro
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 29 mag 2016, 8:56

Re: Se sei un familiare o un amico........

Messaggio da vale2016 »

Solotu ha scritto:Ciao vale perché dici che tua madre dovrebbe peggiorare? finché siamo su questo mondo così ingiusto e crudele dobbiamo sperare che oltre alle cose terribili che ci rovinano la vita possono accadere anche cose buone la speranza deve esserci sempre un caro augurio a te e alla tua giovane e bella mamma
Ciao solotu. Ti ringrazio.
Dico così perché essendo al quarto stadio secondo i medici non c'è alcuna possibilità di guarigione ma solo di ritardare quello che inevitabilmente dovrà accadere.
Al solo pensiero mi sento a pezzi.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”