tumore al fegato

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Sgrausina come va?? Concordo col parere di Paolo... Mantieniti lucida per quel che possibile, così potrai capire anche meglio le parole dei medici.

Un grande abbraccio

Linetta

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Ciao Sgrausina, puoi darci notizie del papà ?
X Paolo: io ricordo che durante gli interventi di mio papà ho sempre pregato tanto ... affidandolo a Gesu' e alla Madonna. Mi aveva aiutato. Spero che anche Sgrausina possa trovarvi conforto.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

sgrausina allora?

e poi ti chiedi anche quanto scriviamo???

dai facci sapere come va?????

anche tardi io sono sempre sveglia...

Ambra

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Come mai non scrive sgrausina

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

ciao angelo

scusami per ieri...

non lo so spero sia andato tutto bene...

tu come stai?

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

ciao angiame aspetto di sapere esito tac . Speriamo per sgrausina tutto bene mi impensierisce il suo silenzio, sapeva che aspettavamo notizie magari in ospedale non puo' scrivere

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

angelo, lo spero anche io...

mamma mia è un'attesa snervante?

angelo61
Membro
Messaggi: 471
Iscritto il: gio 20 set 2012, 5:21

Messaggio da angelo61 »

Dai Sgrausina fatti sentire. Ma come hanno iniziato in laparoscopia, ma queste cose si decidono il giorno dell'intervento????? Non vi avevano detto che avrebbero tagliato subito, come si toglie una massa di 5 cm in laparoscopia boh mi sto innervosendo e non ci capisco piu' niente. Spero solo di ricevere tue notizie positive anche se molto travagliate perche' adesso l'attesa e' veramente tanta. Angiame cosa ne pensi e scusa prima ho dimenticato tua mamma come va?

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ciao,

perdonate la mia assenza..ma davvero è tutto così complicato che mi manca il respiro..
il giorno prima dell'intervento ci avevano detto che c'era la possibilità di un intervento in laparoscopia in quanto il tumore era ben circoscritto..nel caso non ci riuscissero allora dovevano aprire..
il tumore di papà era messo molto male..sopra le vene, la cistifellea, via biliare..
son riusciti a togliere il tumore in laparoscopia ma essendo attacato alla via biliare ecco che si è lesionata.. e allora hanno dovuto prendere un pezzo di ansa intestinale e creare un nuovo ponte e passaggio che facesse scaricare la bile nell'intestino.

la via biliare è creata da un tessuto molto fine..quindi bisogna vedere se riesce a trattenere i punti che la lega al tessuto dell'intestino..

già da stanotte/domani mattina vedremo se c'è perdita di bile nel drenaggio.. io prego di cuore di no, perchè se così fosse allora bisognerà intervenire togliendo un altro pezzo di fegato..e non è l'intervento di per se che spaventa ma il fatto che debba subire un altra anestesia.
il tumore è stato tolto tutto, come intervento è stato risolutivo e conferma che non dovrà fare terapia..il pezzo di fegato tolto è molto piccolo e per niente metà fegato.

papà sta bene, dolorante ma respira da solo, parla, era lucido e sveglio.. ripeto dolorante..

è in terapia semi intensiva collegato a mille tubicini, ma almeno è vegliato 24 ore su 24 ( è loro prassi far così per tutti gli interventi al fegato ).
io sto pregando di cuore che non ci sia fuoriuscita di bile.. ma non riesco più ad essere ottimista..
il fegato di papà pare essere un fegato fibromatoso che ha causato lui la comparsa del tumore..hanno fatto la biopsia anche nel fegato sano per vedere che sta succedendo..
ho una paura folle ragazzi.. una paura folle!!
il medico quando ci ha parlato era molto diretto.. ha ribadito che quel 7% era di rischio morte in sala operatoria che grazie a Dio non c'è stato e un 2% di complicanze..come questa..dice che se mai dovesse rifare l'intervento a distanza di giorni che è un intervento banale..ma è l'anestesia fatta a distanza di giorni che non è piacevole..

è stato diretto e crudo tanto che mamma è svenuta e le han dovuto fare la flebo... un incubo!
questo è quanto.. io son terrorizzata..

non riesco a smettere di pregare..che quella bile scarichi direttamente nell'intestino e che quella sutura stia bella tranquilla!!!!
ragazzi statemi vicini perchè io sto crollando..

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ciao Sgrausina io sono sempre qui... e faccio sempre il tifo per voi e per il tuo grande papà...

Sii tranquilla... è dura lo so.... il vostro intervento era duro e tosto.... in più anche la mamma... cavolo...

Incrocio tutto quello che è possibile nel mio corpo... se tu non riesci ad esserlo per te allora lo farò io... domani sarà solo un brutto ricordo...

fammi sapere

Ambra

guarda che sono ancora sveglia di mio... quindi se vuoi ci sono

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al fegato”